Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
tonyp-votailprof
Ciao ragazzi!!!Qualcuno sta seguendo il corso di Storia Contemporanea con il Prof. Graziosi? Sapete dirmi se ci sono delle prove intercorso e come è il prof.?Grazie a tutti quanti collaborano a questi scambi importanti di informazioni. CIAO!:) :) :)
13
14 mar 2007, 21:12

vitto65-votailprof
Qualche " veterano" mi sa dire se l'esame di diritto privato - prof D'Angelo - è in forma scritta ? Grazie e...partecipate al forum, che è molto utile:p

anto78-votailprof
salve ragazzi! non pensavo fosse così complicato organizzarsi per l'esame di inglese. premetto che sono matr. 399 e la prof. polese mi gha detti che devo fare l'esame con lei. un'amica è andata al corso ma non si capisce bene che portare. cioè quali sono i testi? e poi è vero che è obbligatorio seguire i corsi delle prof. madre lingua? io lavoro e non ci sto capendo niente.. ma solo alla fine del corso si potrà avere il materiale per studiare? e la grammatica? che cosa chiedono? VI PREGO ...
3
20 mar 2007, 12:47

desko
In realtà non so bene di cosa si tratti e non ne avevo mai sentito parlare, ma sembra una cosa importante. Non sono molte le novità matematiche che approdano ai media non specializzati. http://www.ansa.it/opencms/export/site/notizie/rubriche/daassociare/visualizza_new.html_2113713925.html
6
19 mar 2007, 14:13

impetron-votailprof
Vorrei sapere se (spero non sarà il mio caso), ki è ripetente (1°Anno) non riesce ugualmente a conseguire i 36 crediti, quale iscrizione potrà fare?: Fuori corso, rip o nuovamente l'immatricolazione?

gyovj-votailprof
C'è qualcuno ke sa quale sia il programma di diritto privato? nel sito nn c'è nulla :( vi ringrazio anticipatamente :)

Studente Anonimo
Ragazzi,ma possibile che nessuno mette i suoi appunti on-line?dai,fate qualche buona azione....almeno il materiale che danno i prof.,come il contenuto del cd del Prof. di Informatica...o le fotocopie date da Di Bella....ecc...ecc...io non li ho,per questo mi sto pronunciando.... :D cmq ciao a tutti..... spero di non aver sbagliato postando questo topic,nn rispettand le regole...non so...se è così chiudetelo pure,no problem,anzi scusate...ciao ciao
5
Studente Anonimo
8 giu 2006, 13:31

mia-votailprof
salve,volevo delle informazioni riguardo la commissione di procedura civile..è tranquilla come quella di procedura penale e volevo capire se conviene seguirla per dividerla(ormai l'anno prossimo)o se si può fare tutta insieme(quante pagine è?) grazie a chiunque mi risponderà
6
15 mar 2007, 18:53

sweetsweet86-votailprof
salve ragazzi, il libro che ha consigliato la prof Stefani : Brook, Madigan , Martinko, Parker : Biologia dei Microrganismi Ed Abrosiana è composto da due volumi, si deve prendere il primo, giusto?
2
19 mar 2007, 13:38

streghetta2985-votailprof
devo sostenere l'esame di lingua solo che sono indecisa tra inglese e francese....mi preoccupa la questione pronuncia perkè è da un pò di tempo che nn parlo in qst due lingue......io sn dell'amministrazione quindi nn mi avvio alla carriera diplomatica.....mi affido ai vostri consigli ciao e grazie!
9
17 mar 2007, 18:43

pigreco1
Cara Lucetta89, ho visto che sei di Benevento. Anche io sono di Benevento. Come ti chiami? Che scuola frequenti? pigreco
33
16 mar 2007, 22:45

ekomero-votailprof
Salve, sono uno studente del vecchio ordinamento, devo preparare procedura penale, ho acquistato i due libri Siracusano Zappalà et altri, potreste gentilmente dirmi quali parti o pagine del 2° libro dovrei studiare, visto che il 1° dovrei studiarlo tutto. In attesa di un Vostro riscontro porgo cordiali saluti.
3
14 mar 2007, 18:20

sdengo-votailprof
Come noto a molti di voi, non ho intenzione di recarmi alle urne a votare alle prossime elezioni studentesche, per una lunga serie di motivi che non intendo ripercorrere in questa sede. Mi dispiace però constatare che in nessuno dei programmi elettorali presentati figura il problema del RIPRISTINO DELL'ASCENSORE CHE COLLEGA AL QUARTO PIANO. Non è un capriccio, ma una problematica seria che pone problemi non indifferenti, senza contare che (fermo restando che non sono un esperto della ...
39
13 mar 2007, 19:30

selenia83-votailprof
Ciao a tutti, volevo chiedere informazioni circa la cattedra del Prof. Randazzo di diritto tributario. Mi chiedevo se qualcuno di voi può darmi info su come struttura il corso e i relativi esami, per es. se da agevolazione per i frequentanti, e come si comporta in sede d'esame. Grazie a tutti.
8
29 gen 2007, 15:33

aldoolaf-votailprof
Ciao a tutti, avete ricevuto la seconda rata della tassa, quella con scadenza in due tranche ( Marzo e Maggio)? Grazie, ciao a tutti
12
7 mar 2007, 17:52

andreanactf-votailprof
Qualcuno sa dirmi la password per poter accedere ai file del prof. Furneri?! Sito: Untitled Document qualsiasi documento cerchi di aprire mi dice che è protetto e che serve la password, ma lui stesso oggi ha detto che dobbiamo prendere da là le lezioni... :confused: Grazie!!! :)

climber-votailprof
Salve a tutti!ragazzi, per chi ha già dato questa materia..,com'è il libro "trimarchi"??cioè è molto difficile da comprendere,complesso??!!vi ringrazio..

Lorenzo Pantieri
Ciao a tutti, l'uscita del nuovo libro di Odifreddi, dal titolo eloquente Perché non possiamo essere cristiani e meno che mai cattolici, mi dà lo spunto per questa riflessione. Premesso che ammiro Odifreddi e lo trovo brillante e competente, non condivido la sua posizione sulla religione. Credo che avesse visto giusto Galileo Galilei: la scienza e la religione hanno scopi diversi e metodi diversi (la fisica indaga "come vadia il cielo" e procede attraverso "sensate esperienze e necessarie ...
112
25 feb 2007, 18:42

099-votailprof
mi manca l'ultimo esame, inglese. Chi mi può aiutare a risolvere dei problemi? 1) Il sistema Esis mi indica due professori, Polese e Di Martino, a chi devo rivolgermi per informazioni sul programma? per la sessione straordinaria improvvisamente mi indicò la Polese, la quale mi disse che invece era stato stabilito che per la matr. 099 dovevo rivolgermi alla prof Di Martino. E' così? 2) qualcuno può essere così gentile da indicarmi cosa si porta con la prof. Di Martino? 3) i corsi per qust'anno ...
2
16 mar 2007, 11:10

gippiesse-votailprof
salve a tutti, volevo avere qualche parere sulla materia del professore carlo pennisi ( sociologia del diritto ) vecchio ordinamento Io ho seguito le lezioni ( molto belle e anche complicate) Ma adesso che sto studiando sul suo libro, non CI CAPISCO NULLA. Ora io dico una cosa: la bravura di un professore deve essere misurata necessariamente dalla incomprensibilita' dei propri libri? oppure essere chiari e' un privilegio di pochi !!!
2
7 mar 2007, 09:34