Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao....qualcuno di voi sa se è obbligatorio frequentare per fare la prova scritta di lingua inglese base?grazie

Tempo fa ho avanzato la proposta di istituire su questo sito uno spazio di discussione dedicato alla crittografia o più in generale alle problematiche inerenti la ‘sicurezza’. Le motivazioni alla base di questa idea sono molteplici, in parte legate ad un mio personale interesse verso la materia, interesse che non ho mai potuto sviluppare a pieno per pura e semplice ‘mancanza di tempo’, in parte legate alle recenti note vicende relative alle ‘intercettazioni’, in parte legate alla mia passata ...
Ricomincia il
Cinecollettivo '06:
ANTEPRIMA 13 NOV:
VOLVER di Pedro Almodòvar
h.20:30_AULA MAGNA DAU- Ingegneria (Cittadella Universitaria)
a presto il programma completo!
::: Collettivo TiroMancino :::
::::::::::::::::::::::::
l'affinità elettiva è orfana di futuro
disturba i progetti, rapisce la quiete
Salve ragazzi,
ho notato che girano tante voci sulla nostra proposta di riforma e ho deciso di chiarire i vari dubbi che ci sono (visto che ne sono l'ideatore).
PREMESSE:Partendo dal fatto che anche io da quest'anno sono fuori corso e che mi piacerebbe fare un esame al mese però ci sono alcuni principi base che vanno rispettati (sono normative dello stato a cui non possiamo sottrarci):
Non possono esserci corsi e esami insieme(almenochè non vi siano sufficienti strutture che lo consentano/e ...
Stavo leggendo la discussione su "vota il professore" ....Quest'idea di criticare o elogiare i prof è molto simpatica...ma da come mi sono accorto ( e credo che il perchè sia ovvio) nessuno "sparla" dei professori...però bisogna riconoscere che di problemi ce ne sono...TROPPI...è da un pò di tempo che penso che si debba organizzare un qualcosa di simile ad un "assemblea di dipartimento", simile all'assemblea delle scuole superiori, ma con in più la serietà, dove discutere dei problemi reali di ...
Scusate "l'URGENTE", ma devo prenotare un biglietto del treno entro stasera, e devo sapere se ci daranno qualche giorno di vacanza, lunedì sicuramente, ma mi domando se si anche prima, tipo giovedì e venerdì.. Grazie, ciao
:)
Non so se avete notato che nell'adeguare il riconoscimento cfu ad un max di 60 cfu come richiesto dalla legge,sono rimaste escluse tra le tante le Abilità Professionali.
In tal senso ho chiesto una precisazione al Consiglio di CdL:
Dato che siete tutti lavoratori,potete chiederne riconoscimento certificando il fatto che siete dipendenti di un'amministrazione.Tutto ciò oltre a quello che vi viene riconosciuto con la convenzione.
Saluti
Ciao a tutti , dal 23 al 29 aprile 2007 si svolgerà la prima settimana mondiale per la sicurezza stradale . ESN L'Aquila e l'ACI dell'Aquila sono uniti da una stretta collaborazione , per questo ESN è stata indicata come referente per questo evento per promuovere questa campagna di sensibilizzazione all'interno dell'Università. Per maggiori informazioni
www.aeslaquila.it
MAKE ROADS SAFE - The Campaign for Global Road Safety
ciao!! guardando il calendario delle lezioni, ho notato che in pubblica sicurezza,dovrebbe iniziare diritto del lavoro con il prof.Nicosia, nel mese di magggio!! ma sarà lo stesso anke il CB?? Perchè nelle lezioni del CB non c'è scritto niente.. BOOHHHHH!!!
GRAZIE!!!
Visto che nessuno ne ha quasi mai parlato, potreste indicare il programma completo di Psicologia Sociale? o quello x i convenzionati, ammesso che sia diverso...
e le modalità di esame?
Cordialmente.
Come vi avevo preannuciato la protesta nei confronti delle disfunzioni del nostro corso di laurea è andata avanti sfociando in un atto ufficiale inserito nel'odg nel prossimo consiglio di corso.
Dato che i problemi riscontrati li abbiamo individuato insieme copio fedelmente il testo.
Vi prego di leggere e rispondere e sopratutto continuare a segnalare tutte le disfunzioni notate:
Al Presidente
...
ciao ragazzi quale tra sociologia economica e sociologia urbana mi consigliate di scegliere??cm sn??
ieri marcelo84 diceva che oggi ci sarebbe stato un consiglio di facoltà sulla questione degli appelli e di aprile...qualcuno sa qualcosa? marcelo84: cosa si è deciso?

Ragazzi
non è un mistero per nessuno di voi la scarsa considerazione che nutro per la scuola italiana e le università italiane in particolare. A chi fosse convinto che il mio è un parere del tutto personale [magari dovuto a qualche strano ‘puntiglio’ …] consiglio di leggere il seguente articolo apparso oggi su Il Giorno …
http://qn.quotidiano.net/art/2007/03/01/5464977
Certo non desta meraviglia che nella classifica delle prime cento università del mondo non figuri neppure un ateneo italiano…
cordiali ...
E' Un Topic Litigioso, Scritto Tutto In Maiuscolo... Da Kiudere Immediatamente... Ora Subito Non Aspettate Un Secondo Di +... Spostatelo, Delocalizzatelo, Esportatelo, Deprivatelo, Criptatelo, Riducetelo... Non Sia Mai Lo Lasciaste Cosa Potrebbe Accadere...
Ordine E Disciplina.ordine E Disciplina.ordine E Disciplina. Parlo Male Di Feola Dei Rappresentanti Della Situazione Di Merda...chiuso Spostato Delocalizzato... Ma Perke' Ci Siamo Trasferiti Su Unimagazine, Il Forum è Mgiliore La Grafica ...
ciao pepito benvenuto!!
Vedo che l'Orientale fa sempre più proseliti ;)
complimenti alla sinistra universitaria e alle email che stanno mandando: ribadire con 2b??? ma chi ve le scrive le email?? totò e peppino??ragazzi siamo all'università!!! ve lo dice una persona di sinistra e che sicuramente non voterà nessuno...sinceramente non voglio sprecare il mio voto per persone che non reputo in grado di rappresentarmi (m riferisco a tutti e non solo alla sinistra per scienze politiche), servirebbe qualcuno con le palle, che sappia come affrontare professori e preside ...
mi servirebbe per cortesia la dispensa di storia economica per sostenere l'esame con la prof. ragosta
mi sapete dire qual'è il programma di diritto privato del prof Mineo? sul sito della facoltà nn c'è...
Ho un dubbio, penso stupido, ke mi assilla da un pò!
Tra tutti qst cambiamenti e new entry di corsi di laurea,io ke sn di scienze politike dell'amministrazione, iscritta nell'ottobre 2002, quale cavolo di piano di studio devo seguire???:muro:
Quello del mio anno di iscrizione, cioè qst di seguito?
Curriculum degli studi:
I ANNO
Istituzioni di diritto pubblico(8)
Istituzioni di diritto privato(8)
Statistica(8)
Economia politica(8)
Storia contemporanea(8)
Economia ed organizzazione ...