Inglese
ciao....qualcuno di voi sa se è obbligatorio frequentare per fare la prova scritta di lingua inglese base?grazie
Risposte
si sono io...comunque sono del gruppo P-Z e gli orari sono allucinanti....io mi sto esaurendo...comunque ora che sono sicura di no sbagliare lunedì ci presentiamo!!!
già finalmente la settimana è finita... :D
non so bene che orari abbia te nelle altre materie ma immagino che la settimana sia massacrante anche per voi.
di che gruppo fai parte? A-E o P-Z?
... scusa la domanda... ma per capirci sei la ragazza che ha preso il libro di romano?
non so bene che orari abbia te nelle altre materie ma immagino che la settimana sia massacrante anche per voi.
di che gruppo fai parte? A-E o P-Z?
... scusa la domanda... ma per capirci sei la ragazza che ha preso il libro di romano?
ciao tizi come va?finalmente la settimana universitaria è finita...oggi non so se mi hai riconosciuto ci siamo salutate io avevo una felpa bianca e blu....sono arrivata stamattina presto insieme alla ragazza bionda che oggi era seduta vicino ate......baci vitto
Complimenti!!!!! :)
visto che alla fine non era proprio infatibile
... cmq mi sa che ero io..
ci vediamo oggi... fatti notare se non ti riconosco... ok?
ciao
visto che alla fine non era proprio infatibile
... cmq mi sa che ero io..
ci vediamo oggi... fatti notare se non ti riconosco... ok?
ciao
ciao tizi87!forse sono riuscita a capire chi sei...oggi avevi una maglia azzurra?eri in ultima fila in aula tarello?io ero in ultima fila ma dall'altra parte, avevo una felpa rosa...comunque volevo dirti che sono riuscita a passare inglese...10 su 30..
non lo so come mi sia andato.. sinceramente me l'aspettavo molto più semplice.. :( .. a certe domande ho proprio risposto a caso..
ciao!guarda il prof ha detto che i risultati usciranno entro fine mese, anzi un pò prima e saranno appesi sia all'albergo dei poveri che in via balbi...come ti è andato il compitino?io lo credevo più facile..
scusate sapete quando ci sono i risultati di questo compitino di inglese?
... mi sembra strana la storia dei fuori corso xkè anche altri professori hanno sempre assicurato che questi appelli valevano per tutti... l'importante che te sia riuscita a darlo e che te lo considerino valido.
ti auguro veramente che il tuo test risulti idoneo
(io sono riuscita a passare informatica!!!!!)
a presto....
ti auguro veramente che il tuo test risulti idoneo
(io sono riuscita a passare informatica!!!!!)
a presto....
ciao tizi 87..forse ora starai ancora facendo l'esame di abilità informatica...io oggi ho avuto un pò di problemi con l'esame di inglese....primo: era in teoria per i fuori corso, ma poi ha detto che potevamo farlo anche noi, bastava scrivere sul foglio NON FUORI CORSO. secondo non l'ho trovato proprio facilissimo...era un pò incasinato...in più non posso registrarlo a fine mese proprio perchè era un appello per i fuori corso, ma devo aspettare giugno....risp al più presto.comunque poi la prossima settimana magari ci presentiamo, così ci conosciamo finalemnte
si io l'ho dato all'aula1 (quella vicino all'ingresso).....
penso che manterrà almeno l'istituto anche se cambierà classe...
andrà bene!non temere....
allora ci vediamo stasera a lezione
ciao
penso che manterrà almeno l'istituto anche se cambierà classe...
andrà bene!non temere....
allora ci vediamo stasera a lezione
ciao
grazie mille...be spero che ci vedremo oggi a lezione con becchi e la demicheli...comunque guarda spero di passarlo almeno questo visto che con gli altri due ho già difficoltà..un'ultima cosa e poi non ti rompo più..l'esame è all'albergo dei poveri vero?grazie per i tuoi preziosi consigli
è vero! anche sul libretto il professore ha segnato solo l'idoneità....
per l'esame non bisogna prenotarsi e mi sembra che avesse dato un ora di tempo ma già dopo mezzora qualcuno stava consegnando e ai 3\4 d'ora eravamo fuori quasi tutti....
te l'ho detto gli esercizi sono molto veloci perchè il più delle volte devi collegare una lettera a un numero, e se proprio non ne hai idea c'è sempre il vecchio ma mai superato metodo dell'ambarabacciccicoccò.........
ciao.... tiziana....
per l'esame non bisogna prenotarsi e mi sembra che avesse dato un ora di tempo ma già dopo mezzora qualcuno stava consegnando e ai 3\4 d'ora eravamo fuori quasi tutti....
te l'ho detto gli esercizi sono molto veloci perchè il più delle volte devi collegare una lettera a un numero, e se proprio non ne hai idea c'è sempre il vecchio ma mai superato metodo dell'ambarabacciccicoccò.........
ciao.... tiziana....
Grazie!!!!Io ho comprato il Pet masterclass..ma nemmeno io faccio inglese dai tempi della maturità..Ma è vero che non danno un voto vero e proprio.. perchè sui fogli appesi in università c'è scritto idoneo/non idoneo...e poi un'altra piccola domanda..quanto tempo abbiamo per l'esame e poi bisogna pronotarsi?grazie mille sei una santa...
se devo essere sincera l'esame non l'ho proprio preparato...
nel senso che sono andata li con le mie poche conoscenze (e renditi conto che non dicevo una porola in inglese dai tempi della maturità).
un qualsiasi testo di preparazione al pet va bene ma in fondo è solo 1 l'esercizio in cui bisogna scrivere (trasformare una frase data in un' altra con lo stesso significato) gli altri esercizi sono solo di comprensione del testo.
per esempio:
da un lato ti mette delle figure di persone che descrivono la loro personalità, dall'altro lato riassunti di film. scopo dell'esercizio assegnare a ognuno un film per passare una bella serata.
e altra roba simile....
ciao!:)
nel senso che sono andata li con le mie poche conoscenze (e renditi conto che non dicevo una porola in inglese dai tempi della maturità).
un qualsiasi testo di preparazione al pet va bene ma in fondo è solo 1 l'esercizio in cui bisogna scrivere (trasformare una frase data in un' altra con lo stesso significato) gli altri esercizi sono solo di comprensione del testo.
per esempio:
da un lato ti mette delle figure di persone che descrivono la loro personalità, dall'altro lato riassunti di film. scopo dell'esercizio assegnare a ognuno un film per passare una bella serata.
e altra roba simile....
ciao!:)
grazie tizi 86....ma volevo chiederti...tu il corso di inglese non l'hai seguto visto che è nel 2 semestre...l'hai dato a gennaio?quanto tempo ci hai messo per preparare l'esame e su quale libro... sul pet masterclass o su un altro? risp al più presto almeno a marzo provo a dare quello grazie baci....
x grammar6 e tutti gli altri interessati:
la prova di lingua inglese-base dei prossimi appelli è il 12 marzo ore 9.30 :) :)
controlla te stessa!! :) :)
Corsi di Studio - Appelli
ciao a tutti!
la prova di lingua inglese-base dei prossimi appelli è il 12 marzo ore 9.30 :) :)
controlla te stessa!! :) :)
Corsi di Studio - Appelli
ciao a tutti!
io avevo messo
- privato I
- privato II
- Costituzionale
- inglese base
- abilità informatiche
- inglese giuridico
- diritto romano
- filosofia del diritto
- diritto medievale e moderno
...questo semestre sarà molto più tosto :muro:
- privato I
- privato II
- Costituzionale
- inglese base
- abilità informatiche
- inglese giuridico
- diritto romano
- filosofia del diritto
- diritto medievale e moderno
...questo semestre sarà molto più tosto :muro:
grazie...a marzo ho visto che non c'è appello..volevo provare a darlo visto che questo semestre avevo 2 materie: privato 1 e costituzionale ma non ho dato nessuno dei 2...tu cosa hai messo nel piano di studi?
si, ma puoi andare solo a uno....
è una filosofia del prof Raney.
quando sono andata io era a gennaio e ha rimandato a casa tutti quelli che non erano risultati suff a dicembre dicendogli di non presentarsi neanche all'appello di febbraio perchè è uno che cerca di fartelo passare, visto che è una mezza formalità, ma se sei gravemente insuff vuol proprio dire che di inglese ne sai meno di zero e se 15 gg dopo sei suff allora hai copiato.
a noi l'ha spiegata così....
va bhe! non ti preocup! è m. semplice e se non ti metti proprio in prima fila riesci anche a parlare con qualcuno
(ma non metterti tr indietro o tr vicino a qualcun altro perchè ti sposta)
è una filosofia del prof Raney.
quando sono andata io era a gennaio e ha rimandato a casa tutti quelli che non erano risultati suff a dicembre dicendogli di non presentarsi neanche all'appello di febbraio perchè è uno che cerca di fartelo passare, visto che è una mezza formalità, ma se sei gravemente insuff vuol proprio dire che di inglese ne sai meno di zero e se 15 gg dopo sei suff allora hai copiato.
a noi l'ha spiegata così....
va bhe! non ti preocup! è m. semplice e se non ti metti proprio in prima fila riesci anche a parlare con qualcuno
(ma non metterti tr indietro o tr vicino a qualcun altro perchè ti sposta)