Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Forza piccole iene, uscite allo scoperto.
Chi è in linea ?
Chi, chi, chi.
QUALCUNO PUò DARMI UNA MANO?:confused:
qualcuno mi saprebbe dire come funzionano queste conferenze e come si fa a sapere quando ci sono?è vero che i punti valgono solo dal quarto anno in poi?
Gentili Amici,
vorrei avere qualche informazione da chi è iscritto al corso di laurea in Scienze ecologiche ed educazione ambientale (a cui vorrei iscrivermi a Ottobre).E'stimolante?E in particolar modo,materie come matematica,chimica e fisica prevedono prove scritte oppure sono solo orali.Vi ringrazio anticipatamente e buono studio .
salve a tutto ki è cosi gentile da farmi avere le slides della prof vacante x l'esame e magari raguagliarmi su domande e programma x favore è urgente aiutatemi..
salve a tutt* :)
sono iscritta a ctf, vorrei sapere se voi avete già ricevuto la 2° rata delle tasse universitarie..
gli anni scorsi non scadeva già a a marzo? perchè non è ancora arrivato niente?
grazie a chiunque volesse rispondermi.
salve a tutti sono una studentessa del 1 anno di farmacia volevo sapere qualche informazione riguardo l esame di microbiologia di nicolosi.... rispondete al più presto grazie
Ho provato a cercare una discussione già aperta ma non l'ho trovata... (possibile che non l'abbia vista...:D )
Avete notizie riguardanti l'esame di Inglese?
Io ho trovato qualcosa....
Verifica di INGLESE: giorno 23/02/07 ore 10.00 aula A. Prenotazioni entro le ore 14.00 del 13/02 presso la bacheca antistante il DPT di Biochimica.
L'ho trovato nella pagina della prof.ssa Claudia Di Giacomo.
Ma qualcuno di voi sa se è un colloquio o un esame? e più o meno cosa tratta?:confused:
sapete per quando è fissato l'appello di chimica di aprile e se sono previsti altri appelli???
Ciao raga!:) volevo avere notizie sull'esame di farmaceutica applicata con Castelli. Ho già i lucidi ke proietta a lezione. Sapete se ci vuole un libro? Com'è l'esame? :confused: datemi qualsiasi informazione! grazie:p
Ciao a tutti sono Giack,
sono un nuovo iscritto del forum...e spero possiate aiutarmi...perkè a causa di problemi legati al lavoro che faccio...non ho potuto seguire le lezioni di chimica inorganica e di citologia (corso P-Z).
Adesso son costretto a darmi nà regolata e riprendere a pieno ritmo...pienissimo!!
Volevo Gentilmente :o chiedervi un aiutino per entrambe le materie...
-Qualcuno potrebbe gentilmente prestarmi qualke appunto?
e potreste darmi delle dritte/consigli per reperire:
- ...
nn sapevo dove "aprire" questo post...sicuramente ho sbagliato sezione:rolleyes: :muro: :D :D :D

Per facilitare l'emersione del lavoro nero sono stati creati
i buoni-lavoro.Si tratta di certificati ,di vario taglio,venduti
da agenzie autorizzate.A quanto ho capito,funzionano così.
Il richiedente una prestazione di lavoro li acquista per poi passarli (come compenso)
al prestatore d'opera.Questi ,a sua volta li porta all'incasso
nelle varie agenzie preposte.Naturalmente di tali incassi
se ne terra' conto nel valutare la posizione fiscale del
prestatore d'opera con relativo ...

ho bisogno di un consiglio un po' particolare.
chi bisogna contattare per segnalare un caso di un medico palesemente inadempiente alla deontologia professionale e alla serietà scientifica?
l'Ordine dei Medici, associazioni di consumatori?
ho avuto indirettamente a che fare con questa persona che pretende di trovare intolleranze alimentari e allergie misurando la differenza di potenziale tra due parti del corpo. e come medicina prescrive immancabilmente farmaci omeopatici. tra l'altro questa ...

Ciao a tutti, non avevo mai pensato ad utilizzare una calcolatrice che superasse le 18 euro, anche perchè poi si parlerebbe di una cifra circa 10 volte maggiore, ma vedendo che fa il diagramma di bode,e i grafi delle funzioni ci sto pensando seriamente. Però, che cosa altro fa +?in che cosa mi può essere utile?
teoria dei segnali? trasmissione numerica? campi elettromagnetici?
mi trova e risole le equazioni differenziali partendo da 3 o + equazioni?
Raga sono vecchio ord.(matr.399) mi sapreste dire quale sia il programma? aiutatemi perche' per motivi lavorativi non posso andare in facolta'....HELP!HEL! HELP!Come e' il prof.?
Ciao a tutti,
vorrei segnalarvi l'iniziativa "CAREER FOCUS IN MAZARS" che si terrà il 29 marzo alle ore 14:30 presso il Polo scientifico didattico di Rimini - Facoltà di Economia aula Alberti 2, Via Quintino Sella, 13.
Durante il Career focus verranno illustrati a laureandi e neolaureati in discipline economiche i processi d'inserimento e i percorsi di carriera offerti da Mazars. I neoassunti inizieranno la loro carriera in azienda con un contratto di stage di 6 mesi, alla fine del quale è ...
Ciao a tutti,
vorrei segnalarvi l'iniziativa "CAREER FOCUS IN MAZARS" che si terrà il 29 marzo alle ore 14:30 presso il Polo scientifico didattico di Rimini - Facoltà di Economia aula Alberti 2, Via Quintino Sella, 13.
Durante il Career focus verranno illustrati a laureandi e neolaureati in discipline economiche i processi d'inserimento e i percorsi di carriera offerti da Mazars. I neoassunti inizieranno la loro carriera in azienda con un contratto di stage di 6 mesi, alla fine del ...
volevo ricordare a tutti i ragazzi del secondo anno di compilare le domandine per i laboratori,possibilmente prima dell'inizio degli stessi
ragazzi sapete dirmi quali sono le domande più frequenti del pof mirone di privato:rolleyes: ? e del primo modulo cosa chiede di solito? anche se credo che sia la parte meno importante di tutto il programma...ovviamente si studia lo stesso. e le cose scritte in piccoletto:mad: alla fine di quasi tutti i paragrafi devono essere fatte bene?grazie;)