Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
thundergirl-votailprof
Ciao! Mercoledì 4 aprile ci sarà l' "esonero" di Penale I. Qualcuno ha idea delle domande che Pelissero potrebbe proporre? Grazie!
4
23 mar 2007, 13:08

me-votailprof
Per caso ieri 19 marzo qualcuno ha seguito l'incontro organizzativo con il Prof. D'Aponte per l'esame di Organizzazione e Pianificaz. Ambiente e Territorio? Almeno sul sito ufficiale è scritto che si doveva tenere ieri....visto che in quell'orario io seguo altri due corsi non sono potuta andare...se si è tenuto, qualcuno può dire cosa si è detto?Come si svolge l'esame, cosa si porta ecc.. ^^ grazie!
3
20 mar 2007, 14:04

vincenzo-votailprof
Rgazzi potete indicarmi le tappe da percorrere per la "tesi", es. : 1)La prima tappa è andare da......................? 2)la seconda è ..........................................? ecc ecc...................grazie in anticipo......ciaooooooooooooo PS: SONO DEL V.O.
1
26 mar 2007, 13:27

lilian-votailprof
Qualcuno di voi sa dirmi se nell'appello di aprile il prof ha intenzione di fare lo scritto? E se é vera la notizia che da giugno il programma cambierà, perché il prof ha intenzione di inserire nuove parti?

maruti77-votailprof
Oggi ho iniziato le 60 pagine circa del III volume...ovvero il rito societario. Se i due volumi precedenti non sono stati una passeggiata, quantomeno sono stati estremamente comprensibili....seguendo il codice passo passo....ma oggi mi sono imbattuto in un mostro giuridico...!! Dire che non si capisce nulla è poco, dire che imparare quelle 60 pagine significa calare solo a memoria....ma secondo voi quanto saranno importanti? Quanto e fino a che punto vanno approfondite? Penso tra ...
9
21 mar 2007, 23:55

amel3
Posso venire a rompere un attimo per festeggiare anche qui? Finalmente stamattina mi sono laureato (la triennale) in matematica... 110 e lode e vai!
16
23 mar 2007, 15:57

nato_pigro1
[img]per ogni n appartenete a N, esiste sempre almeno un numero m tale che (n+m) e (n-m) sono 2 primi. bah, sarà vero? io controesempi non ne ho tovati... e da qui ne consegue direttamente la congettura di Goldbach? mi sembra di si ma vorrei conferme...
13
10 ago 2006, 15:50

needmathhelp
la mia prof di bilancio mi spaventa. fa i conti a mente con una rapidità non mostruosa, peggio. E poi non so come fa, ma fa i conti al rovescio. Per esempio, deve fare una sottrazione di numeri lunghissimi e diciamo non banali(anzi!) e lei inizia a scrivere dall'inizio, nel senso 5778915- 994632= 4784283 lei in un millesimo di secondo inizia a scrivere partendo dal 4 !!! e non sbaglia mai! e non ha nessun foglio con i conti fatti da dove magari legge!!! ma come fa????
13
23 mar 2007, 19:36

papapa-votailprof
salve ragazzi qualcuno ha fatto gia esami di scienze delle finanze sapete come si comportano i 2 prof ...e su quale argomento focalizzare magiormente l'attenzione ???? il libro su cui sto studiando è il reviglio ...non finisce mai:muro:

gyovj-votailprof
Devo chiedere ausilio al + alto funzionario politico x avere il programma d storia contemporanea? La segreteria (ke nn so x cosa venga pagata) da 2 settimane in possesso del programma fornito dal prof Poidomani nn ha ancora aggiornato il sito..il prof dati i suoi nn pochi impegni nn ha avuto tempo x inviarcelo via e-mail..mah...l'importante è ke arrivino le tasse...e ke gli studenti adempino ai loro doveri..i diritti? quelli nn sn importanti

inversi-votailprof
ragazzi lunedì mattina ci sarà in facoltà la distribuzione della dispensa per il test da 2 cfu del seminario mass media e politica... stiamo cercando di avvertire tutti ma molti non hanno lasciato contatti quindi fate girare la voce nel caso qualcuno non potesse venire lunedì mi contatti e cerchiamo insieme un modo per farvi avere le dispense!!
16
11 mar 2007, 05:29

radiohead-votailprof
Forza piccole iene, uscite allo scoperto. Chi è in linea ? Chi, chi, chi.
3
24 mar 2007, 01:19

oirevas-votailprof
QUALCUNO PUò DARMI UNA MANO?:confused:
5
25 nov 2006, 19:23

enry-votailprof
qualcuno mi saprebbe dire come funzionano queste conferenze e come si fa a sapere quando ci sono?è vero che i punti valgono solo dal quarto anno in poi?
10
22 mar 2007, 19:55

audio-votailprof
Gentili Amici, vorrei avere qualche informazione da chi è iscritto al corso di laurea in Scienze ecologiche ed educazione ambientale (a cui vorrei iscrivermi a Ottobre).E'stimolante?E in particolar modo,materie come matematica,chimica e fisica prevedono prove scritte oppure sono solo orali.Vi ringrazio anticipatamente e buono studio .
2
23 mar 2007, 19:27

chrsty-votailprof
salve a tutto ki è cosi gentile da farmi avere le slides della prof vacante x l'esame e magari raguagliarmi su domande e programma x favore è urgente aiutatemi..

mectura-votailprof
salve a tutt* :) sono iscritta a ctf, vorrei sapere se voi avete già ricevuto la 2° rata delle tasse universitarie.. gli anni scorsi non scadeva già a a marzo? perchè non è ancora arrivato niente? grazie a chiunque volesse rispondermi.

Studente Anonimo
salve a tutti sono una studentessa del 1 anno di farmacia volevo sapere qualche informazione riguardo l esame di microbiologia di nicolosi.... rispondete al più presto grazie
32
Studente Anonimo
10 lug 2006, 17:34

enzamas-votailprof
Ho provato a cercare una discussione già aperta ma non l'ho trovata... (possibile che non l'abbia vista...:D ) Avete notizie riguardanti l'esame di Inglese? Io ho trovato qualcosa.... Verifica di INGLESE: giorno 23/02/07 ore 10.00 aula A. Prenotazioni entro le ore 14.00 del 13/02 presso la bacheca antistante il DPT di Biochimica. L'ho trovato nella pagina della prof.ssa Claudia Di Giacomo. Ma qualcuno di voi sa se è un colloquio o un esame? e più o meno cosa tratta?:confused:
40
23 gen 2007, 22:10