Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
lunatica
Dopo aver letto i vostri commenti e le vostre critiche, dopo aver discusso un pò ieri sera su questo forum e dopo un'attenta riflessione fatta ieri sera, ho convenuto giusto scusarmi oggi per il mio comportamento. Ho capito che scrivendo qul messaggio di aiuto su un problema di maturità ho urtato la sensibilità di qualcuno che, giustamente, non riteneva corretto che ci fosse in giro della gente che barasse rispetto a gente che invece aveva sudato per cercare di ottenere dei risultati e che ...
26
29 giu 2007, 09:26

Luc@s
Come cambia l'università rispetto alle superiori?? Intendo dire.. come cambiano i ritmi, come è il rapporto con i "colleghi", con gli insegnanti...insomma come è lo sconosciuto mondo dell'università??? Grazie per ogni contributo...
17
27 giu 2007, 22:31

streghetta2985-votailprof
Ciao ragazzi volevo chiedere se qualcuno ha questo testo non fotocopiato:Valdevit "I volti della potenza.Gli Stati Uniti e la politica internazionale."Carocci 2004. Ragazzi mi servirebbero due copie. Attendento una vostra risposta vi ringrazio e fatemi sapere.Ciao!

shaka-votailprof
Ho la ti89 da pochi giorni e sinceramente ci capisco ancora poco. Ho trovato in rete una serie di programmi che si possono caricare ed usare. Ma nonostanzte segua le istruzioni trovate in questi siti, non riesco a capire come caricare nè come avviare dalla calcolatrice le applicazioni.Qualcuno sarebbe capace di darmi qualche link utile o comunque qualche dritta? ShaKa
10
19 feb 2007, 20:05

claclya-votailprof
ciao a tutti..qualcuno x caso sa gli appelli ke ha deciso d fare il prof a giugno??? grazie..;)
6
6 mag 2007, 18:07

francy1987-votailprof
[SIZE=2]Per qanto riguarda il libro dei Test per il superamento della Prova Selettiva della Facoltà di Medicina, viene aggiornato ogni anno ed i test sono sempre diversi? Io dovrei comprare un libro contenti 900quesiti della IV edizione del "98(Padullà-Vitale) ma non vorrei studiare tutti quei Test e poi non trovare quei Test durante la Prova Selettiva e non risolvere nulla. Lo devo comprare o no? O devo comprare una nuova versione aggiornata di questo libro????Oppure la versione, per il ...
3
30 giu 2007, 16:20

etnarossa-votailprof
ragazzi ma come dobbiamo fare x questa matematica? Io non ho capito questa volta il prof .Zappalà come ha valutato i compiti,é la terza volta che faccio l'esame ed ho superato solo la 1° parte.:cool:

dolmen-votailprof
ciao a tutti! io sto per diplomarmi e quindi devo scegliere una città universitaria...essendo di origini siciliane mi è sempre piaciuta l'idea di venire a catania a studiare geologia... vorrei sapere cosa ne pensate di catania come città e come università... com'è la vita? come sono i catanesi (senza offesa)? com'è l'università, soprattutto per quanto riguarda la facoltà di scienza matematiche chimiche e fisiche? in generale com'è la vivibilità a catania? mi conviene scendere ancora più a ...
18
29 giu 2007, 13:37

piccola_yuki-votailprof
Ragazzi la presidentessa del nostro corso di studi mi ha comunicato che per l'acquisizione del credito relazionali ci saranno da impegnare 2 pomeriggi della settimana dal 2 al 6. il seminario avverrà alla facoltà di scienze politiche (a proprosito.. dove si trova?) l'orario l'aula e la sede verranno affissi in bacheca prossimamente o nel sito di facoltà in news. quindi auguro Buon Relazionali a tutti voi!

alex-votailprof
Ho letto nel topic delle borse di studio e bandi che il senato accademico ha deliberato il riconoscimento da 6 a 9 cfu per coloro i quali hanno fatto un anno di servizio civile. Dato che io sono uno fra questi, ed avendo anche ricevuto l'attestato, qual è la procedura per richiedere tali crediti?
8
27 giu 2007, 17:03

etec83
Non so se qualcuno avesse già postato il link al video di questo signore. Lo posto qua in generale, perché in fisica non mi sembra troppo opportuno. Comunque tale personaggio afferma di aver inventato una macchina che continuerebbe ad oscillare in modo stazionario. Cioè un moto quasi perpetuo. La cosa impressionante è che l'oscillazione all'inizio aumenta, per poi stabilizzarsi. Io ho molte, ma molte perplessità che ciò sia vero, pur guardando il video. Magari è tutta una cavolata; anche ...
38
27 giu 2007, 17:38

francy1987-votailprof
Qualcuno di voi sa qualcosa riguardante i "Corsi di Laurea delle Professioni Sanitarie" / Dietistica?:muro: Vorrei iscrivermi a questa Facoltà(Dietistica) ma vorrei sapere com'è. Chi mi dà un parere in riguardo? Grazie mille
16
11 giu 2007, 17:45

Studente Anonimo
gli appunti di sociologia urbana si trovano nella copisteria in via terranova 8 catania.contattatemi se vi interessa il programma con i libri e le pagine da studiare.ho parlato direttamente con la prof.Emma Finocchiaro.saluti :mrgreen:
1
Studente Anonimo
14 gen 2006, 13:25

shary-votailprof
Salve colleghi.Qualcuno di voi sa dirmi per caso il motivo per il quale il nuovissimo servizio per la prenotazione delll'esame ergo la tempestiva registrazione dello stesso non è disponibile per noi poveri sopravvisuti del vecchio ordinamento?????:confused::confused::confused:E' da settimane che provo ma non spunta nulla,ne nella prima lista dove dovrebbero apparire(sempre se non ho preso fischi per fiaschi...!!!)le ultime materie del piano di studi ancora da sostenere,ne cliccando sulla ...
2
30 giu 2007, 08:23

gvaleria-votailprof
A.A.A. cerco Dott. DARIO SEMINARA...
1
29 giu 2007, 21:21

sballina-votailprof
qualcuno oggi ha sostenuto l'esame di scienza politica??ke domande fanno?hanno bocciato??vi prego rispondete io devo farlo a luglio e ho pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!fanno domande anke sulle parti speciali??
3
27 giu 2007, 17:16

dora1983-votailprof
Siccome il 21 Giugno è "San Luigi Inversi da Scienze Politiche" :D:D facciamo gli auguri al nostro rappresentante?Auguri Luigi!E ovviamente auguri anche ai vari Luigi,Gigi,Luisa,Luigina e simili della nostra facoltà...BUON ONOMASTICO! :)
25
20 giu 2007, 23:31

bah85-votailprof
scusate, ma adesso con il nuovo sistema della prenotazione bisogna comunque prenotare l'esame di dirtto dell'ue tramite mail alla professoressa??? grazie per le eventuali risposte!

GIOVANNI IL CHIMICO
Credo che sarebbe il caso di bannare l'utente che ha chiesto aiuto per l'esame. Tra l'altro qualcuno gli ha anche fornito delle risposte....sarebbero da bannare anche loro. In generale chi cerca contatti per avere aiuto durante gli esami DEVE essere bannato. E nei casi sospetti è meglio il BAN che rendersi complici di un crimine odioso. Per chi cerca di farsi risolvere gli esercizi agli esami grazie ad internet la bocciatura è la giusta lezione.
133
21 giu 2007, 14:15

francy@-votailprof
ciao sapere di sapere,scusa il disturbo,sono francesca!Ti volevo esporre la mia situazione e ricevere, se è possibile, un consiglio: devo registrare da febbraio politica economica con D'Agata ma siccome lui non aveva il voto del modulo di Castronuovo non poteva registrarmelo!adesso sono andata da Castronuovo e mi ha detto che ha dato tutto a D'Agata,ma ho mandato l'email oggi a quest'ultimo il quale sostiene che Castronuovo non gli ha consegnato niente! Secondo te è una cosa ...