Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Cari colleghi forse qualcuno di voi può aiutarmi l'appello di st.delle istituzioni politiche è fissato per il 13 ma in bacheca c'è un avviso per il 15 quando bisogna presentarsi sn fuorisede e vorrei evitare di fare dei viaggi a vuoto grazie!
Riporto la discussione iniziata sul vecchio forum...
t!na: master intensivo PER RESPONSABILI CONTABILITA', BILANCIO E ADEMPIMENTI FISCALI
e master intensivo PER RESPONSABILI ELABORAZIONE PAGHE, CONTRIBUTI E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE...
qualcuno ha informazioni su questi master?
P.s. a settembre e/o ottobre hanno distribuito un volantino su questi due master...vi ricordate?
fatemi sapere, grazie :)
cell 8: questo è il sito intenet dove ci sono notizie su quei master
http://www.ifopi.it/
Ciao ragazzi a Giugno dovrò sostenere la prova scirtta di inglese 4 CFU - qualcuno mi può aiutare???
Grazie! :)

sia dato un poligono di $n$ lati. quanti sono i punti di intersezione delle diagonali;
A) senza considerare i vertici
B)considerando anche i vertici
essendo quasi un 'classico' sono benvenute soluzioni ''stravaganti'' e originali
buon lavoro e buon anno nuovo a tutti
COME FUNZIONA questo tipo d'esame: programmi, struttura dell'esame.
sono fuori sede non frequentante.
ciaoooooooooooooo
ciao raga...volevo sapere come faccio ad iscrivermi all'esame di giorno 11 col prof.Lombardo e la De Santis perchè il foglietto di esami non c'era in segreteria...come posso fare??:confused:
Quante copie della mia Tesi devi far rielgare?
e il frontespizio firmato e cosnegnato già ins egreteria che fine farà?
cioè i frontespizi delle copie da rilegare li farò firmare di nuovo al Prof,
ma quello già firmato e consegnato in segreteria a cosa serviva?
Grazie
ehi raga fatto l'esame cn simonetta? potreste dirmi quali sn state le domande + frequenti? la parte speciale l'ha chiesta???
rincuoratemi vi prego...
nella pagina della prenotazione mi appaiono 2 esami in data 11febbraio
qualcuno mi sa dire a quale dei due prenotarmi?
Ebbene si, al quinto anno mi trascino ancora un esame da matricoletta! giusto quest'anno mi son ritirato e devo ridarlo. Cercherò di darlo da frequentante benchè rischi per lezioni concomitanti di no avere alla fine i due terzi delle lezioni, mi farebbe piacere mettere su un gruppo di studio di studenti frequentanti in modo da scambiare, confrontare ed integrare appunti in vista dell'appello di Gennaio. Chi è con me?
buonasera a tutti!ho bisogno di tutti gli argomenti trattati nel corso di spagnolo da 3cfu della prof DEL MONACO GABRIELLA e delle fotocopie che ha dato la prof.ah dimenticavo sapete come si svolgerà?grazie
Ciao! sono uno studente di ctf del primo anno canale b! (la sapienza) cerco informazioni urgentissime per quanto riguarda l'esame/esonero del frofessore duse del 12/02/08 ...qualcuno sa dirmi il programma....vi prego rispondete presto ..io ho studiato fino alle derivate...ma basta? halp me:confused:
Salvatore
Per venerdi prossimo è prevista la possibilità, per quei pochi che ancora lo dovessero fare, di registrare il seminario da 2 CFU Mass Media e Politica durante l'appello di Scienza Politica.
NB L'esame è fissato per il giorno 14, la verbalizzazione ci sarà il giorno 15 febbraio.
Ciao a tutti....ho un problemino e spero che voi mi diate una mano...
Mi sapreste indicare il procedimento per risolvere questo limite?
:)salve a tutti!!! qualkuno saprebbe dirmi per la V cattedra con marino quali libri usare e quale parte speciale per filosofia???? grazie mille
:muro: poichè a causa di problemi inprevisti ho perso la maggior parte delle lezioni del primo semestre non so come fare a prenotare gli esami.
POTRESTE AIUTARMI :confused:.SE è POSSIBILE ANCHE QUALCHE INFORMAZIONE SULLE DATE DEI VARI ESAMI GRAZIE
Unimagazine oltre che un quotidiano on line, è una comunità di studenti, quindi funziona grazie all'aiuto di tutti.
Se avete appunti, riassunti, programmi ufficiosi, materiale vario di Medicina, condivideteli con noi, li metteremo a disposizione di tutti gratuitamente nella sezione appunti: caricarli è facile, veloce e permette di guadagnare crediti per scaricare altro materiale.
Nel frattempo ne trovate nella sezione specifica alcuni molto interessanti...
Qualcuno sa dirmi quali sono le materia a scelta di bs ed in quali anni si possono scegliere???
Nel sito della facoltà non mi dice niente,non mi riesce ad aprire proprio la parte che riguarda le materie a scelta!!!
Ah,sapete anche quante materie a scelta si devono fare????

Conoscete il significato originario della parola matematica ?
Non lo sapevo, l'ho scoperto oggi e mi ha sorpreso.
Quindi ve lo propongo .
Deriva dal greco e questo era facilmente prevedibile, dalla parola : μάθημα( =màthema) che significa "apprendimento" ;
"matematico" deriva sempre dal greco, dalla parola: μαθηματικός (=mathematicòs) che vuol dire " incline ad apprendere ".
Non ho frequentato e devo dare l'esame a Febbraio...mi sarebbe utile qualsiasi tipo di informazione: com'è il prof? L'esame è difficile? Domande più frequenti?
Grazie mille a tuttiiiiiii :)