Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nadir-votailprof
Cari colleghi forse qualcuno di voi può aiutarmi l'appello di st.delle istituzioni politiche è fissato per il 13 ma in bacheca c'è un avviso per il 15 quando bisogna presentarsi sn fuorisede e vorrei evitare di fare dei viaggi a vuoto grazie!

imported_admin-votailprof
Riporto la discussione iniziata sul vecchio forum... t!na: master intensivo PER RESPONSABILI CONTABILITA', BILANCIO E ADEMPIMENTI FISCALI e master intensivo PER RESPONSABILI ELABORAZIONE PAGHE, CONTRIBUTI E AMMINISTRAZIONE DEL PERSONALE... qualcuno ha informazioni su questi master? P.s. a settembre e/o ottobre hanno distribuito un volantino su questi due master...vi ricordate? fatemi sapere, grazie :) cell 8: questo è il sito intenet dove ci sono notizie su quei master http://www.ifopi.it/

ortis-votailprof
Ciao ragazzi a Giugno dovrò sostenere la prova scirtta di inglese 4 CFU - qualcuno mi può aiutare??? Grazie! :)
10
4 feb 2008, 10:58

fedeb2
sia dato un poligono di $n$ lati. quanti sono i punti di intersezione delle diagonali; A) senza considerare i vertici B)considerando anche i vertici essendo quasi un 'classico' sono benvenute soluzioni ''stravaganti'' e originali buon lavoro e buon anno nuovo a tutti
2
30 dic 2007, 21:37

vincenzo-votailprof
COME FUNZIONA questo tipo d'esame: programmi, struttura dell'esame. sono fuori sede non frequentante. ciaoooooooooooooo
10
4 dic 2007, 14:00

sharkb_boy-votailprof
ciao raga...volevo sapere come faccio ad iscrivermi all'esame di giorno 11 col prof.Lombardo e la De Santis perchè il foglietto di esami non c'era in segreteria...come posso fare??:confused:
12
7 feb 2008, 10:02

gfoglia-votailprof
Quante copie della mia Tesi devi far rielgare? e il frontespizio firmato e cosnegnato già ins egreteria che fine farà? cioè i frontespizi delle copie da rilegare li farò firmare di nuovo al Prof, ma quello già firmato e consegnato in segreteria a cosa serviva? Grazie
3
7 feb 2008, 10:11

costinha-votailprof
ehi raga fatto l'esame cn simonetta? potreste dirmi quali sn state le domande + frequenti? la parte speciale l'ha chiesta??? rincuoratemi vi prego...
8
29 gen 2008, 15:04

pixar-votailprof
nella pagina della prenotazione mi appaiono 2 esami in data 11febbraio qualcuno mi sa dire a quale dei due prenotarmi?

francesco.ristori-votailprof
Ebbene si, al quinto anno mi trascino ancora un esame da matricoletta! giusto quest'anno mi son ritirato e devo ridarlo. Cercherò di darlo da frequentante benchè rischi per lezioni concomitanti di no avere alla fine i due terzi delle lezioni, mi farebbe piacere mettere su un gruppo di studio di studenti frequentanti in modo da scambiare, confrontare ed integrare appunti in vista dell'appello di Gennaio. Chi è con me?
3
23 set 2007, 00:09

consiglia-votailprof
buonasera a tutti!ho bisogno di tutti gli argomenti trattati nel corso di spagnolo da 3cfu della prof DEL MONACO GABRIELLA e delle fotocopie che ha dato la prof.ah dimenticavo sapete come si svolgerà?grazie
2
4 feb 2008, 22:36

marphion-votailprof
Ciao! sono uno studente di ctf del primo anno canale b! (la sapienza) cerco informazioni urgentissime per quanto riguarda l'esame/esonero del frofessore duse del 12/02/08 ...qualcuno sa dirmi il programma....vi prego rispondete presto ..io ho studiato fino alle derivate...ma basta? halp me:confused: Salvatore

mendone84-votailprof
Per venerdi prossimo è prevista la possibilità, per quei pochi che ancora lo dovessero fare, di registrare il seminario da 2 CFU Mass Media e Politica durante l'appello di Scienza Politica. NB L'esame è fissato per il giorno 14, la verbalizzazione ci sarà il giorno 15 febbraio.
6
8 feb 2008, 20:31

laurachiare-votailprof
Ciao a tutti....ho un problemino e spero che voi mi diate una mano... Mi sapreste indicare il procedimento per risolvere questo limite?
2
10 feb 2008, 14:17

fumiya-votailprof
:)salve a tutti!!! qualkuno saprebbe dirmi per la V cattedra con marino quali libri usare e quale parte speciale per filosofia???? grazie mille
1
6 feb 2008, 12:58

sal_vo88-votailprof
:muro: poichè a causa di problemi inprevisti ho perso la maggior parte delle lezioni del primo semestre non so come fare a prenotare gli esami. POTRESTE AIUTARMI :confused:.SE è POSSIBILE ANCHE QUALCHE INFORMAZIONE SULLE DATE DEI VARI ESAMI GRAZIE

beltipo-votailprof
Unimagazine oltre che un quotidiano on line, è una comunità di studenti, quindi funziona grazie all'aiuto di tutti. Se avete appunti, riassunti, programmi ufficiosi, materiale vario di Medicina, condivideteli con noi, li metteremo a disposizione di tutti gratuitamente nella sezione appunti: caricarli è facile, veloce e permette di guadagnare crediti per scaricare altro materiale. Nel frattempo ne trovate nella sezione specifica alcuni molto interessanti...
1
6 nov 2004, 12:56

nicedayciao-votailprof
Qualcuno sa dirmi quali sono le materia a scelta di bs ed in quali anni si possono scegliere??? Nel sito della facoltà non mi dice niente,non mi riesce ad aprire proprio la parte che riguarda le materie a scelta!!! Ah,sapete anche quante materie a scelta si devono fare????

Camillo
Conoscete il significato originario della parola matematica ? Non lo sapevo, l'ho scoperto oggi e mi ha sorpreso. Quindi ve lo propongo . Deriva dal greco e questo era facilmente prevedibile, dalla parola : μάθημα( =màthema) che significa "apprendimento" ; "matematico" deriva sempre dal greco, dalla parola: μαθηματικός (=mathematicòs) che vuol dire " incline ad apprendere ".
8
9 feb 2008, 16:51

giubalzi-votailprof
Non ho frequentato e devo dare l'esame a Febbraio...mi sarebbe utile qualsiasi tipo di informazione: com'è il prof? L'esame è difficile? Domande più frequenti? Grazie mille a tuttiiiiiii :)
1
21 gen 2008, 16:19