Test di verifica alle matricole

salve a tutti :wink: sono nuova... non so se mi sto muovendo bene, ma penso di si... chiedo scusa da ora se ho sbagliato sezione :wink:
cercavo informazioni riguardo ingegneria informatica e ingegneria biomedica. in particolare volevo chiedere: le matricole vengono sottoposte a verifiche sulle loro conoscenze di base? se si, in quali materie ci si deve preparare? bisogna andare sullo specifico o fare affidamento alla propria cultura di base?

Risposte
helfar-votailprof
Una risposta alla domanda fatta da te più o meno già l'ho data ed è questa:"Essendo io un ripetente,posso assicurarti che il test di ingresso non è niente di che.Se lo fai nei laboratori ad Agnano,devi rispondere a 20 domande ognuna delle quali ha 4 risposte tra cui scegliere,e basta risponderne a 4 per passare;se fai quello scritto,allora non so dirti."Normalmente non dovresti essere obbligato a sapere la Guerra di Crimea da chi è stata fatta oppure la mole di un atomo di Germanio,comunque ti consiglio di ripassare la matematica di base,poi c'è anke un corso di basi di matematica sul sito della Federico II da cui puoi iniziare a regolarti.Spero di essere stato esauriente e se vuoi,chiedi pure.
CIAO

jackfrusciante-votailprof
Ciao e benvenuta! stiamo inziando a popolare il forum, per adesso ti rispondo io...
Per quanto riguarda ingegneria di solito c'è la prova di orientamento un pò ovunque...
per la Fedrico secondo ti incollo il comunicato dell'anno passato cosi puoi orientarti:

Coloro che intendono immatricolarsi per l’anno accademico 2005/2006 a uno dei Corsi di laurea della Facoltà di Ingegneria dell’Università degli studi di Napoli Federico II devono sostenere una prova di orientamento che si terrà il giorno

· Tutti gli avvisi, calendari e orari saranno affissi nelle bacheche dei Corsi di laurea, al Piano terra dell’Edificio di Piazzale Tecchio, e saranno anche disponibili sul sito web della Presidenza http://www.presidenza.ing.unina.it.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.