Quiz preparazione borsa indam!!

neopeppe89
Ciao!!sono un futuro studente universitario di matematica e mi sto preparando per la prova dell'indam.la mia richesta è: qualcuno conosce qualche link dove trovare quesiti simili a quelli degli anni precedenti proposti su altamatematica.it? oppure me ne vuole scrivere qualcuno,per piacere??magari senza soluzioni e proviamo a risolverli insieme!!!!grazie mille in anticipo!!ps come si aggiungono le emoticons??ciaoooo

Risposte
neopeppe89
grazie matths87!li ho trovati!!domani mattina rimbocco le maniche e me li leggo tutti almeno x farmi 1 idea!!:)!!!grazie a tutti comunque!!!!!!!:)

neopeppe89
no bravissimo no!!;) cmq che bello fare di nuovo i quesiti dei giochi d'archimede...peccato che all'università non ci siano concorsi simili...l'emozione della prova!!!!!

handball_mania
neopeppe89 se vuoi esercitarti ancora prova questi: http://www.marina.difesa.it/concorsi/uf ... llabus.pdf
Io li feci tempo fa, alcuni sono molto carini... altri difficili (almeno per me, da quanto ho capito tu devi essere bravissimo!)
Ciao.

Sk_Anonymous

neopeppe89
googlare???che bel verbo!!!lol ;) cmq tranquilli...mi sto già esercitando!vi ringrazio!solòo k quelli della normale mi sa che li hanno levati dal sito!boh

Megan00b
"neopeppe89":
crepi!grazie x il link!!qualcuno ha qualche link x i giochi d'archimede???grazie!!!

...googlare favorisce la circolazione... :wink:

neopeppe89
crepi!grazie x il link!!qualcuno ha qualche link x i giochi d'archimede???grazie!!!

maurer
Beh, se vuoi trovare i quesiti della normale prova all'indirizzo http://download.sns.it/proveesame/matm_all.pdf, oppure vai sul sito www.sns.it e naviga un po'...
Io comunque andrò a Torino... In bocca al lupo!

neopeppe89
A roma maurer!comunque il cd ambo l'ho finito da tempo...l'ho trovato molto facile!i quesiti dell'indam li ho fatti e bene o male...a parte qualche carenza in geometria che però non mi è imputabile e che penso d aver colmato con lo studio...!speriamo bene!voi dove andrete a studiare mate??comunque ragazzi è troppo chiedervi anche i link??ciaoooo e grazie a tutti!!!

maurer
Io mi esercito un po' su quelli della normale... Non sono così ostici come appaiono a prima vista... il trucco è riuscire a partire! Certo... molti non vengono, però aiutano sicuramente a tenersi in forma...
Anch'io concorrerò per la borsa di studio dell'indam... Tu neopeppe89 in che città andrai a studiare matematica?

kekko989
io ho comprato "le olimpiadi della matematica" e sto risolvendo tutti gli esercizi.. Però sinceramente non studio così tanto,un paio di ore al giorno.. Anche perchè ho dovuto studiare altre materie per il cavolo di test d'ammissione.

Megan00b
handball_mania l'ha detto meglio di me. E fidati che ne so qualcosa delle prove della normale ;)

handball_mania
Allora io sto studiando così. Prima di tutto ho ripassato ciò che sta nel syllabus ed ho fatto tutti gli esercizi presenti. Se non ti è chiaro qualcosa esercitati dai libri che spero tu non abbia venduto :wink: . Poi ho fatto le prove dell'INDAM che si trovano sul sito. E adesso sto vedendo un po' alcuni quesiti dei Giochi di Archimede che puoi scaricare sempre dal sito.
Lascia perdere le prove della Normale che non si possono nemmeno leggere! :-D

neopeppe89
megan vanno bene quelli della normale...quando c si deve esercitare + difficile = + utile :wink:

neopeppe89
sisi quelli li ho risolti tutti!!!grazie!!!ma quelli di ammissione alla normale non li ho trovati!devo andare sul sito dell'università giusto?poi quelli delle olimpiadi anche vado a quelli d pisa??quelli della bocconi non mi piacevano molto a dire il vero... :(

Megan00b
Quelli delle olimpiadi sono più o meno dello stesso stampo di quelli dell'indam.
Quelli della normale, secondo me, sono ad un livello moooolto più alto.

vict85
Se non ricordo male esercizi simili possono essere trovati tra quelli del test di ammissione della normale, tra i problemi delle olimpiadi e in molti test simili.
Ma hai risolto quelli degli anni passati? Se non li hai trovati sono sul sito indam.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.