Esito test di orientamento

thecrazy-votailprof
Ciao a tutti! Qualcuno di voi sa cosa succede se uno ottiene un voto basso al test del 2 settembre? Gli vengono asegnati dei debiti che devono essere recuperati? Come funziona la cosa?
la guida che danno è molto vaga in questo, dice che il meccanismo varaia da città a città. Qualcuno ne sa qualcosa?

Risposte
dan89-votailprof
Green Eyes;173560:

Per i miei colleghi di Gestionale, a domani!!! ;);)

Si ma noi gestionali siamo tantissimi...assolutamente Troppi...ieri nelle ore di Chimica l'aula era pienissima, e c'era gente seduta persino sui gradini...

Se vedi quelli di Telecomunicazioni riempiono a stento 3 file....è ovvio che meno si è, meglio si lavora.

Secondo me era meglio se dividevano il corso in due A-L/M-Z....

randall-votailprof
Green Eyes;173560:

il ritmo delle loro spiegazioni è ASSAI superiore a quello della scuola superiore

Il ritmo che hai visto è LENTO se paragonato a quello che vedrai durante le lezioni dei corsi veri e propri :yeah:

nickkang89-votailprof
in teoria è scritto obbligatori,inglese però c'è la lista per vedere se devi farlo o no sul sito Universita' di Catania - Facolta' di Ingegneria o sul 2° elenco affiso nella bacheca in facoltà (fino ad oggi nn era affissa ma devono metterla o almeno cosi scritto sul sito), fisica prende le presenza almeno per quanto riguarda ingegneria informatica gruppo G-S,mate e chimica ancora ci devo andare,saluti a tutti ;)

green eyes-votailprof
Allora ho parlato oggi con diversi prof, i quali mi hanno detto che loro fanno la loro lezione, chi c'è c'è, chi non c'è cavoli suoi. Alla fine dei corsi verrà fatto un ulteriore test di autovalutazione che correggeremo noi stessi, con il quale valuteremo alla fine se iscriverci o no. Come cmq avrete notato nessuno ha fatto un appello. Quindi teoricamente si può mancare anche per 70 giorni di seguito ma è controproducente solamente per sè stessi. Oggi seguendo il corso mi sono reso conto che serve parecchio anche se sono cose che sapevo già. Tuttavia è ovvio dire che il ritmo delle loro spiegazioni è ASSAI superiore a quello della scuola superiore. Ma mi sembra banale anche dirlo visto che chiunque penso si aspetti qualcosa del genere. Quindi se posso dare un consiglio io è di fare questi corsi e seguire.

Per i miei colleghi di Gestionale, a domani!!! ;);)

lily-votailprof
raga... vi sembrerò un pò schietta, ma io il problema di seguire i corsi 0 non me lo sono neanche posto! non sono obbligata a seguirli, ma li seguirò per iniziare il meglio possibile! e credo che anche se non "siete obbligati" sarebbe meglio frequentarli! forza: chi inizia bene è a metà dell'opera!!!;)

ilmister-votailprof
giusto frequentarlo... ma sappiamo tutti che può capitare di perdere qualche giorno... ai corsi zero come in futuro alle lezioni magari... non penso che mancare un paio di giorni per vari motivi (es. malattia) sia un problema insormontabile...

samyct-votailprof
ragazzi!!! chi ha preso meno di 80,00 deve frequentarlO "PER FORZA" il corso 0.....c'è scritto in tutti i posti e l hanno spiegato tremila volte....

peppe_89-votailprof
thanks!!!

dan89-votailprof
peppe_89;173110:

indice attitudinale 90,48 :D :D

Sei un pazzo! :D

peppe_89-votailprof
risultato test 54,50
indice attitudinale 90,48 :D :D

green eyes-votailprof
credo proprio che per tutti questi problemi ci sia una cosa sola da fare, ed è andare in segreteria a informarsi. penso che si possano fare un certo numero di ore di assenze ma credo che fare una sorta di appello all'inizio dei corsi faccia perdere un bel po di tempo.... boh se qualcuno va in segreteria e si informa scriva qui quello che sa

ilmister-votailprof
Salve a tutti.... ma qualcuno ha capito in cosa consiste l'obbligatorietà dei corsi....? xkè io non potrò seguirli dall'11 al 15....
ke palle.... 76,53 di indice attitudinale....:opporc:

honik-votailprof
Non capisco però perchè dicono che se il test è sotto gli 8/10 bisogna fare anche inglese..in questi risultati non c'è il test di inglese

aryma-votailprof
67,99 come indice attitudinale >_>
Speravo di poter partire prossima settimana ma mi tocca farlo adesso mi sa :(

green eyes-votailprof
Nel sito della facoltà c'è scritto:

"Nel file l'indice attitudinale e' espresso in centesimi, quindi la soglia di 8/10 (al di sotto della quale e' obbligatorio frequentare i corsi di recupero, compreso il corso di lingua inglese) e' rappresentata dal numero 80,000"

ma che palle ci sono andato vicino... 74.10 :muro:

non è che possiamo fare richiesta per abbassare la soglia a 70? :D:D:D scherzo comunque sia li avrei frequentati ugualmente...

dan89-votailprof
Non credo ti obblighi qualcuno, ma comunque conviene in ogni caso...

PS: A voi per il test di inglese avevano detto per oggi i risutlati? A me si...

cohen89-votailprof
Io 72,5... Ma ora dobbiamo frequentare i corsi zero necessariamente??

dan89-votailprof
Ragazzi i risultati sono online!

Per me un 25 come punteggio test e 70 come indice attitudinale!

Non male, considerando la media :D

cohen89-votailprof
E' stato pubblicato l'esito dei test di orientamento... FINALMENTE!!!!

green eyes-votailprof
condivido pienamente.... l'autovalutazione me la faccio da solo quando leggo le materievo studiare per tutto l'anno... a che mi serve un test...? ma cmq..ormai aspettiamo che possiamo fare

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.