Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
nato_pigro1
Se ho un numero e voglio sapere se è primo vado tipo qui http://primes.utm.edu/lists/small/millions/ e controllo se è primo. Ma se voglio sapere se è il duecentomilionesimo primo o il 345esimo primo come faccio a saperlo? avete qualche sito da passarmi per scoprirlo? mi sarebbe utile sapere se c'è un sito in cui si può immettere un numero e ti dice direttamente se è primo o no e che ennesimo è... (nessun interesse specifico per i primi, solo mi hanno dato un numero di telefono nuovo, ho scoperto con gioia che ...
7
8 set 2008, 18:12

valex18it-votailprof
salve a tutti quest'anno faro' i tesi d'ingresso per le professioni sanitarie.. sono indecise su quali delle 3 opzioni inserire. vorrei un consiglio da chi le frequenta per sapere come si trova, le difficolta' delle materie ed eventuali sbocchi lavorativi. grazie tante
6
24 lug 2008, 21:03

Chevtchenko
Come certo saprete, in alcuni paesi dell'Europa dell'Est era obbligatorio nelle scuole lo studio della lingua russa. Ora io mi domando: forse introdurre anche da noi quest'obbligo sarebbe esagerato, ma perché non offrire agli studenti italiani l'opportunità di scegliere, sin dalle elementari, quale lingua studiare? Perché imporre l'inglese?
26
9 set 2008, 11:18

frizzle fry-votailprof
ciao a tutti, vorrei provare l'esame di informatica giorno 23 settembre,ma non so come fare per prenotarmi,qualcuno di voi sà come iscriversi on line o si deve andare necessariamente al dipartimento??grazie....:p
5
10 set 2008, 17:55

gnappa86-votailprof
sto incominciando a studiare l'analisi dei farmaci ma nn so da dove prendere.vorrei un consiglio da qualcuno ke già l'ha studiata!devo studiare dal libro oppure bastano le slides e gli appunti della Salerno? :grazie: ciao
4
30 lug 2008, 12:09

thecrazy-votailprof
Ciao a tutti! Qualcuno di voi sa cosa succede se uno ottiene un voto basso al test del 2 settembre? Gli vengono asegnati dei debiti che devono essere recuperati? Come funziona la cosa? la guida che danno è molto vaga in questo, dice che il meccanismo varaia da città a città. Qualcuno ne sa qualcosa?
34
28 ago 2008, 17:49

sweetgirl-votailprof
Ciao a tutti,vorrei sapere se per sostenere l'esame è necessaria la prenotazione in forma cartacea per lo scritto o basta quella online..grazie a chi risponderà!!

formica-votailprof
ciao a tutti.Qualcuno sa dirmi dove è arrivata la prof.Cristaudo col programma di fisiologia e fino a quando ha intenzione di fare lezione?dove posso trovare il programma visto che sul sito nn si trova nulla!?!..saluti e grazie :wink:
1
24 gen 2006, 20:31

walterssss-votailprof
picciotti buongiorno..sono walterssss..cunsumatissimo:muro: in cerca di help...studentes dis economias palermos naufragatos a cl cerca disperatamente gente persone disponibili per qualsiasi chiarimento:confused: logico/organizzativo....forza picciotti..nn conosco nisciunu!!!....ho dato 13 materie 12 delle quali nn mi sono state accreditate...onde evitare fazzu dannu e ammazzu quaccunu:mazza:...vogliate aiutarmi..vi prego!!!!...ciauuuuuuuu

7e7r7-votailprof
Ragazzi qualcuno ha conferma in merito all'orario dell'esame di Geografia politica ed economica di domani? Sul calendario segna ore 15:00?!?! Un pò insolito come orario..spero non sia un errore.. tnx..
3
7 set 2008, 12:45

Nana3
Con tanto tornare indietro chissà se la Ministra pensa alle cattedre di matematica e fisica nei licei scientifici tradizionali ,sarebbe opportuno ridare le 17h+1 piuttosto che spezzettare i corsi perchè spesso tre ore di matematica sono insufficienti e quindi si rosicchia un po dalla fisica, oppure si potrebbero portare a 4h settimanali le ore di matematica in quinta.
5
8 set 2008, 16:43

kikka_000-votailprof
Salve! L'anno scorso mi sono immatricolata alla facoltà di ingegneria informatica, ma per motivi di salute a dicembre ho fatto la rinuncia agli studi. Quest'anno vorrei nuovamente immatricolarmi presso la stessa facoltà. Non ho sostenuto il test d'ammissione, in quanto il bando esonerava coloro che hanno interrotto gli studi e decidono di riprenderli. A questo punto mi chiedo: i corsi zero sono obbligatori? Io li ho già seguiti lo scorso anno, devo comunque andarci?
1
10 set 2008, 16:03

tiziana.c-votailprof
Ciao, fino a poco tempo fa,l'esame di chimica organica con il prof.Impellizzeri era solo orale,anche se pensava d' introdurre lo scritto. E' statogià introdotto?O ancora è solo il prof.Amico che fa fare lo scritto? grazie :pTiziana:p
6
4 set 2008, 14:31

ciccinact-votailprof
Ciao a tutti... ho appena fatto il test di ingresso x la facoltà di ingegneria e vorrei sapere se i corsi di recupero siano obbligatori x ki nn ha superato il test d'ingresso! :) potete aiutarmi??? grazie!:p
24
5 set 2008, 12:46

alp89-votailprof
Salve a tutti...mi kiamo Andrea e ho intenzione di iscrivermi al primo anno di Ing.Informatica. Ho però un dubbio ke finora nessuno in facoltà è riuscito a risolvermi e dunque confido in voi!Ho l'opportunità di ottenere il "First Certificate"(ESOL) entro l'anno e vorrei sapere se portando in facoltà l'attestato di qst ultimo posso evitare di fare l'esame d'inglese tramite il corso dell'università...ringrazio anticipatamente tutti coloro ke mi aiuteranno e attendo impaziente le vostre risp. ;)
4
8 set 2008, 12:13

maura-votailprof
:angel:Salve a tutti, sono Maura ho 25 anni studio Economia alla Parthenope e mi mancano pochi esami alla laurea!!!! spero di finire presto pure perchè gia sono al II anno FC e vorrei dare un certa direzione alla mia vita "il solo studiare fare animazione e occuparmi di volontariato non mi basta più".:confused: Grazie in anticipo per il benvenuto. a risentirci a presto con e per appunti, con e per consigli!!! Buon Lavoro a tutti :) Maura
2
2 set 2008, 10:51

frizzle fry-votailprof
ciao a tutti, volevo chiedere fino a quando vale il superamento di uno dei 2 moduli. se per esempio ho superato il 17 luglio il mod b fino a quando posso provare solo il mod A?
7
10 set 2008, 20:06

equilibrioperfetto-votailprof
volevo rivolgere un saluto ai nuovi iscritti che purtroppo non conoscerò, ci tenevo che sapeste che non state semplicemente entrando all'università come fanno tutte le matricole del mondo,chimica anzi dovrei scrivere CHIMICA,non è solo un solo un posto dove si studia, ma sappiate che diventerà un posto dove vi sentirete a casa dove incontrerete persone eccezionali,soprattutto per quello che riguarda gli insegnanti: persone che vi giuro,cambieranno la vostra vita!se amate e spero che ...

gaspare87-votailprof
qualcuno mi saprebbe dire le domande della prof stella per l'esame di istituzione di diritto pubblico alla federico secondo di napoli???aiutatemi!!!!!!!!!!!!
1
4 set 2008, 19:09

the pianist-votailprof
salve a tutti !! io sono andrea e quest' anno inizierò a studiare chimica a catania! posso sapere se si deve fare,come ormai in si fa in ogni facoltà,un esame che se non superato lascia debiti? grazie