Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Come da titolo volevo fare il mio "in bocca al lupo" a tutti i laureandi del 2 e del 3 di ottobre!
sapete darmi informazioni su giaquinta??le sue lezioni mi sembrano assurde!!non so se riuscirò mai a capirlo??come si svolge un suo esame?tipologie?domande?su cosa bisogna preparasi?date le sue lezioni?si trovano appunti dispense?aiuto grazie!
Ciao a tutti!!!!ho saputo,per voci di corridoio che il prof motta non ci sarà piu...è andato in pensione...ma è vero?qualcuno sa di piu?Le ragazze ke lo dicevano erano convinte...vorrei saxe se è vero.ciao ciao
Salve.
Devo sostenere l'esame di anatomia del 6 ottobre.. Ciò che mi interessava sapere è su cosa si concentrano in particolare le prof.,sia la Romeo, che la Di Dino, che la Marcello.. Le domande più frequenti, se entra nei dettagli, come si svolge l'esame.. Insomma, tutto ciò che può essermi utile sapere per affrontare l'esame con più tranquillità :)
L'inagibilità quasi totale dell'albergo dei poveri ha drasticamente ridotto la presenza di aule a disposizione per la nostra facoltà.
L'università si è organizzata ricorrendo all'uso di aule esterne.
Molte lezioni del prossimo semestre si terranno quindi in:
- Sala1 e Sala2 del Cinema America, via Colombo
- Convento dei Frati Cappuccini, piazza dei Cappuccini
- Chiesa di San Salvatore, piazza Sarzano
ciao ragazzi....qualcuno sà come bisogna muoversi per effetuare il cambio di corso in due matere?bisogna fare una richiesta scritta?da presentare dove?e che tipo di richiesta?
Ma come sapremo se comprare i libri o se i prof ci daranno delle dispense?? ho paura che si debba spendere troppo... ciao!
ho urgente bisogno di parlare con qualcuno di P.S. del primo che ha dato o sta per dare economia politica con impalomeni.Quindi, per favore contattatemi
CLAclya allora quando iniziano le lezioni????baci grazie:o

ciao a tutti,
lessi in non ricordo quale libro di storia/filosofia della matematica di questo ungherese. Mi ha colpito molto come persone e da quello che ho capito è in linea con vari altri intellettuali della scuola ungherese. Conoscete qualche testo reperibile in libreria di Imre, o di qualcun'altro della scuola ungherese, che valga la pena di leggere?
Ciao raga, per caso sapete quando riapre, o se è aperta la fotocopisteria vicino la nostra facoltà PUNTO E VIRGOLA??mi servono le dispense di licciardello!!se qualcuno sa qualcosa vi prego...fatemi sapere!!grazie ciao:)
Gentili studenti ci vediamo giovedì alle ore 11 00 davanti l'aula studio di via androne per esporre ,con la testimonianza di tutti noi ,l'impossibilita di superare tale asame alla Lombardo. Gli scorsi risultati parlano chiaro c'è qualcosa che non và.avvisate tutti e siate numerosi altrimenti non concluderemo nulla!!!!
ciao a tutti.. ho appena letto in bacheca che dal 13 saranno attivati i corsi di lingua inglese primo ciclo.. sono iscritta al primo anno e nelle materie del primo ciclo non ho inglese da dare per quanto riguarda il primo ciclo, secondo voi mi conviene partecipare lo stesso al corso o aspettare che esca il secondo ciclo di materie? grazie in anticipo per il suggerimento..:)
ciao a tutti ... mi sono appena iscritto.. sia al forum che al corso in PS.
Spero di potere avere delle dritte dei consigli e magari perche no degli aiuti... qui sul forum in quanto difficilmente potro seguire...(lavoro)! Per gli immatricolati basta contattarmi magari c si potrebbe conoscere e darci na mano..a vicenda.. vi saluto a tutti a risentirci
:)s.o.s..sull esame di psicologia sociale..sapete se prof.ortoleva ha fissato qualke data?ottobre...o novembre..grazie....
Ciao ragazzi....qualcuno ha da passarmi la sentenza analizzata a lezione giovedì?non ho capito molto...grazie mille a tutti

Allora premetto che sono al primo anno del Cdl in Matematica a Caserta e quindi se scrivo qualche parola o espressione che matematicamente non è chiarissima mi scuso in anticipo con i grandi maestri del forum .
Oggi durante l'ora di analisi I, mentre la prof stava riportando delle soluzioni sull'asse x inteso come asse dei numeri reali (perchè consideravamo il nostro insieme di definizione $RR$) mi chiedevo:
Visto che l'asse, come la retta (geometricamente) è un qualcosa di ...
All'Università degli Studi di Napoli Federico II sono stati banditi n° 2 Concorsi pubblici:
- Concorso pubblico, per esami, a n. 3 posti di categoria B, posizione economica B3, area amministrativa, per il reclutamento di 3 unità con competenze in materia contabile da assegnare alla Ripartizione Bilancio, Finanza e Sviluppo dell'Università degli Studi di Napoli Federico II (cod. rif. 0812).
link: https://www.personale.unina.it/personale/dettaglioConcorso.do?cod=0812
- Concorso pubblico, per esami, ad un posto di categoria D, posizione ...
ciao ragazzi,
ho bisogno di un piccolo aiutino, sto quasi per finire lo stage :muro:(che a causa dell'incompetenza di chi lavora all'ufficio stage,:mazza: mi ha fatto schifo ( non fatelo, segiutevi i seminari professionalizzanti)).
ora mi tocca scrivere la relazione finale:eek:, ma non so come iniziare.
chi lo ha già fatto potrebbe postare il suo per avere almeno un esempio? mi serve soltanto la prima parte, l'inizio, per me iniziare a scrivere qualcosa è difficilissimo, dopo che finisci il ...
Dove bisogna consegnare le domande??