Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
creative-votailprof
sapreste indicarmi dove si trova la segreteria studenti dove consegnare i moduli per l'iscrizione al 2°, è vicina alla facoltà? grazie

ninuzzu89-votailprof
Salve raga,scusate il disturbo ma ho saputo sl stamattina che sn entrato in scienze biologiche.Adesso dovrei immatricolarmi,però quando arrivo a scegliere la facoltà nessun problema(FACOLTà DI SCIENZE NAT.....)ma quando devo optare per il corso di laurea che dovrei mettere'??
2
7 ott 2008, 13:52

drt21-votailprof
salve qualcuno di voi sa dove posso trovare il modulo dove indicare le materie opzionali scelte del terzo anno?
2
7 ott 2008, 13:13

gabrix-votailprof
ragazzi qualcuno ha fatto l'esame di storia del pensiero politico contemporaneo il 23 settembre con Frasca!!!?
8
1 ott 2008, 18:19

rotcod-votailprof
A tutte le studentesse di ragusa: avete già trovato casa? Sono una studentessa di medicina e cerco una coinquilina:bagnoccupato
1
30 set 2008, 11:58

saretta89-votailprof
ciao a tutti sono una nuova arrivata:p forse non è mai accaduto nella storia del ctf ciò che è successo a me... mi manca un solo credito per passare al secondo annoo:eek: è assurdo.....:muro:dopo un anno di studio.....ultima possibilità è ad ottobre con la parenti...se passo biologia animale sono 'salva'...ma oggi ho assistito ad alcuni suoi esami e devo dire che non mi aspettavo....di come la descrivono tutti..feroce....ha dato la materia a chi non sapeva nulla!!!;) per cui spero solo che gg 3 ...

diamantina-votailprof
ciao ragazzi qualcuno potrebbe dirmi se sono necessarie le lez di diritto penale1 col prof aleo?visto che sono di fuori..fa dividere la materia a ki segue?vi prego risp ..grazie mille

the fraud-votailprof
ciao qualcuno sa dirmi se le ore di laboratorio(attività formative) si pagano annualmente???e se iniziano contemporaneamente cn l inizio delle lezioni?grazie mille anticipatamente
7
2 ott 2008, 16:36

gioiscia-votailprof
Ciao a tutti. giorno 24 ci sarà l'esame di soc politica qualcuno, che già lo ha fatto in anni precedenti, può darmi delle informazioni circa le modalità di questo esame' Grazie anticipatamente :)
4
21 apr 2008, 18:47

shawna-votailprof
salve c'è qualcuno che frequenta questo corso di laurea?? vorrei informazioni dettagliate sul corso
4
2 giu 2008, 19:43

sb antimonio-votailprof
Ho appena saputo direttamente dalla prof.ssa Cambria che le lezioni inizieranno Lunedì 27 a partire dalle 14 secondo calendario, Cittadella Universitaria, Ed.2, aula B. A presto per altre info, ciao!

ducitta86-votailprof
Ciao. Perché non attivare anche un forum per gli studenti di AMM. e CONTOLLO?? E' l'unico corso a non averne uno tutto "suo"! Che ne pensate? Penso sia una buona cosa...:)

javier88-votailprof
salve a tutti....sono un novello in questo corso quindi volevo informarvi che sono disposto ad accettare qualsiasi consiglio che possa essermi utile ai fini del corso stesso....vi ringrazio anticipatamente!!!!

wkf-votailprof
:muro::oCiao ragazzi volevo sapere, per avere l'anticipazione dei crediti uno quanto ne può richiedere? e quanto ne deve avere minimo per richiederli?Grazie raga... Aiutatemi..:otot:

horvat-votailprof
Stamattina mi è arrivato per posta il solito plico con i moduli delle tasse universitarie per l'A.A. 2008-09 Il fatto è che io mi sono laureato nell'A.A 2007-08 il 23 luglio scorso (V.O.) !!! Sono esterrefatto! E' già capitata a voi una cosa del genere? Cosa mi consigliate di fare???
3
6 ott 2008, 22:06

fiducioso-votailprof
visto l'orario delle lezioni e quindi le numerose ore perse in giro per catania, mi chiedevo un modo per risolvere questo problema....e quale se nn studiare tra una lezione e l'altra ! in poche parole esitono aule studio ? se è si dove ? nel dipartimento di botanica ? in via androne ?
5
3 ott 2008, 12:05

turisgay-votailprof
Ciao a tutti, volevo sapere se per la materie da scegliere (2° anno e 3° anno) esiste un qualche modulo e se si dove è possibile scaricarlo o prenderlo? Grazie a tutti
1
6 ott 2008, 22:06

maktub-votailprof
Perchè sulla guida non c'è il programma di "Organizzazione e Funzionamento della P.A." (attività da 3 CFU di Relazioni Internazionali) di Vignola?
2
24 set 2008, 19:50

maxruff-votailprof
Qualcuno sa dirmi chi è il prof e quale programma seguire?
9
3 ott 2008, 14:40

moloch5-votailprof
ciao a tutti tra qst 3 esami quali m consigliate?? Diritto delle obbligazioni Diritto fallimentare Diritto amministrativo europeo
1
6 ott 2008, 01:06