Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ange-votailprof
si metta i contatto con me chi è di scienze giuritiche sono disperata

nicoletta.m-votailprof
:muro:RAGAZZI mi sono iscritta al primo anno......sapreste dirmi con certezza se zoologia generale e biologia animale sono la stessa materia oppure no??????è importante grazie.....
12
7 ott 2008, 14:58

Luc@s
Ho finalmente trovato la mia strada: l'analisi numerica. Matematica applicata e pc.... cosa si può avere di più dalla vita. Oltretutto sono a Pavia e mi dicono che non sia male in giro per questo campo. Voi cosa ne pensate di questo ramo?? Ciauz
6
9 ott 2008, 21:36

schillluca-votailprof
Ciao a tutti..mi chiamo Luca Schillaci e sono uno studente di Ingegneria Edile-Architettura in corso al terzo anno. Sono impegnato nella politica (o se così si può chiamare) dai tempi del liceo, essendo stato rappresentante d'istituto al Principe Umberto di Catania con una lista apartitica che si appoggiava all'ex associazione acer. Pur mantenendo sempre una predilezioneper gli ideali di sinistra ho sempre agito, in quella mia esperienza, con la concezione che prima dei discorsi politici quello ...

giusiucn-votailprof
Ciao a tt raga sono una nuova iscritta al primo anno di scienze ambientali sono una shifezza in matematica e lunedi ho la prima lezione cn una cìerta prof ragusa sapete dirmi qlk info in merito?
1
10 ott 2008, 21:04

viriato-votailprof
Ciao a tutti! Mi chiamo Simone, mi sono iscritto al primo anno di scienze storiche e politiche e spero di trovarmi bene con tanti colleghi. Comunque volevo porvi alcune domande : esattamente in quali posti avete comprato i testi? E in quali copisterie li avete trovati in fotocopie? E quali libri avete trovato nelle copisterie?. E volevo sapere qual'è la copisteria più vicina alla nostra università. Un'altra cosa : mi hanno detto che la frequenza non è obbligatoria. Ma ancora non ho capito se ...

pampa-votailprof
Ciao a tutti, purtroppo questa settimana non posso seguire storia moderna, volevo sapere se qualcuno sa quali sono i testi da portare, se ci sono prove intermedie (in caso positivo mi interesserebbe sapere se si prendono le firme) e in generale se è un esame tranquillo. Grazie in anticipo!
3
9 ott 2008, 21:21

manu_ramone-votailprof
Ciao ragazzi, come potrete immaginare sono una matricola e non mi so ancora muovere bene all'interno del forum (e dell'università...). Innanzitutto saluto tutti gli utenti del forum - ciao! - e i miei futuri compagni di corso... Una domanda:x i libri devo aspettare che i prof dicano quali prendere o alla clu hanno già una lista di libri??? Grazie in anticipo! :D
49
17 set 2008, 16:09

angel87-votailprof
Salve ragazzi qualkuno puo confermarmi ke il modulo dell'anticipazione dei crediti è sempre quello allegato al topic anticipazione crediti e modulo????

unijade-votailprof
Ciao a tutti!vorrei sapere se i crediti che accumulo durante il 1°anno ripetente, oltre che per superare l'anno in corso,mi serviranno anche per l'anno successivo?eee quando potrò cominciare a darmi materie per il 2°anno? :confused: rispondete per favore..grazie a tuttiiiiii!
1
9 ott 2008, 23:31

princi-votailprof
Ragazzi Qualcuno Ricorda Qualche Domanda Di Penale I Con Pellissero Per Studenti Frequentanti?? Grazie
27
24 mag 2008, 11:19

xantonellax-votailprof
chi mi sa dire se la lingua straniera del terzo anno è l'inglese o si puo' scegliere anke un francese???.. e nel caso in cui si possa scegliere il francese, si possono presentare le certificaioni DELF (corrispondenti a quelle del TRINITY per l'inglese)??... o nel caso in cui non ne sapete niente neanke voi, a chi chiedo:confused:???(qualcuno che esista e non sia balbuziente:p..sarebbe il massimo! ahahaah)...ciao ciao..buone vacanze! :cool:

pizzico85-votailprof
The Times ha pubblicato anche quest'anno il suo ranking delle migliori 200 università del mondo e come molti osservatori hanno sottolineato in queste ore l'Italia mostra ancora una volta la sua debolezza con un solo ateneo in classifica, l'Università di Bologna al centonovantaduesimo posto.
1
10 ott 2008, 19:25

sharkb_boy-votailprof
salve ragazzi...sono iscritto al primo anno ripetente e volevo chiedere per quanto riguarda la "Zoologia generale" col prof Lombardo, chi ha dato la biologia animale con lui, deve seguire lo stesso zoologia generale??credo di si visto che sono 2 materie diverse tra loro...
25
7 ott 2008, 11:44

fenicottero-votailprof
Ciao ragazzi, sn nuova anche io del forum e volevo chiedervi se mi potete dare qualche informazione sul corso di tossicologia dell'ambiente...sapete se le lezioni cominciano come a scienze erboristiche? Sono una matricola e mi sn iscritta proprio a questo corso...ho chiamato in segreteria ma il tel. oggi era continuamente occupato!!!! Grazie in anticipo a tutti:)
1
10 ott 2008, 17:28

22_10-votailprof
:confused: SALVE QUALCUNO SA DIRMI DOVE SIA L' AULA V.LUPO?? MIO FRATELLO SI è IMMATRICOLATO QST ANNO IN SCIENZE E TECNOLOGIE AGRARIE MA NN RIUSCIAMO A CAPIRE SE QST AULA SIA IN VIA VALDISAVOJA O AL DIA IN VIA DI SANTA SOFIA....:confused::confused::confused: AIUTATECI PER FAVORE!!!!!!!!!!:D GRAZIE!!!!!!!:):):)
3
7 ott 2008, 15:24

aurorinaxxx-votailprof
ciaooo cosa mi consigliate di scegliere?come si svolgono gli esami di entrambe le materie?:)
3
18 set 2008, 02:49

naiche_84-votailprof
sapreste dirmi qual'è il libro da studiare? e se prende le presenze la prof??

lolia-votailprof
ciao a tutti.sono iscritta al secondo anno e desideravo sapere se posso usufruire degli appelli denominati "riservati ai Fuori Corso" del mese di novembre delle materie di primo anno... a chiunque mi risponda..Thanks!:)

lauras-votailprof
scienze motorie catania
0
3 apr 2008, 20:09