Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
pampa-votailprof
Ciao a tutti, purtroppo questa settimana non posso seguire storia moderna, volevo sapere se qualcuno sa quali sono i testi da portare, se ci sono prove intermedie (in caso positivo mi interesserebbe sapere se si prendono le firme) e in generale se è un esame tranquillo. Grazie in anticipo!
3
10 ott 2008, 19:30

manu_ramone-votailprof
Ciao ragazzi, come potrete immaginare sono una matricola e non mi so ancora muovere bene all'interno del forum (e dell'università...). Innanzitutto saluto tutti gli utenti del forum - ciao! - e i miei futuri compagni di corso... Una domanda:x i libri devo aspettare che i prof dicano quali prendere o alla clu hanno già una lista di libri??? Grazie in anticipo! :D
49
10 ott 2008, 19:24

angel87-votailprof
Salve ragazzi qualkuno puo confermarmi ke il modulo dell'anticipazione dei crediti è sempre quello allegato al topic anticipazione crediti e modulo????

unijade-votailprof
Ciao a tutti!vorrei sapere se i crediti che accumulo durante il 1°anno ripetente, oltre che per superare l'anno in corso,mi serviranno anche per l'anno successivo?eee quando potrò cominciare a darmi materie per il 2°anno? :confused: rispondete per favore..grazie a tuttiiiiii!
1
10 ott 2008, 19:01

princi-votailprof
Ragazzi Qualcuno Ricorda Qualche Domanda Di Penale I Con Pellissero Per Studenti Frequentanti?? Grazie
27
10 ott 2008, 18:55

xantonellax-votailprof
chi mi sa dire se la lingua straniera del terzo anno è l'inglese o si puo' scegliere anke un francese???.. e nel caso in cui si possa scegliere il francese, si possono presentare le certificaioni DELF (corrispondenti a quelle del TRINITY per l'inglese)??... o nel caso in cui non ne sapete niente neanke voi, a chi chiedo:confused:???(qualcuno che esista e non sia balbuziente:p..sarebbe il massimo! ahahaah)...ciao ciao..buone vacanze! :cool:

pizzico85-votailprof
The Times ha pubblicato anche quest'anno il suo ranking delle migliori 200 università del mondo e come molti osservatori hanno sottolineato in queste ore l'Italia mostra ancora una volta la sua debolezza con un solo ateneo in classifica, l'Università di Bologna al centonovantaduesimo posto.
1
10 ott 2008, 17:55

sharkb_boy-votailprof
salve ragazzi...sono iscritto al primo anno ripetente e volevo chiedere per quanto riguarda la "Zoologia generale" col prof Lombardo, chi ha dato la biologia animale con lui, deve seguire lo stesso zoologia generale??credo di si visto che sono 2 materie diverse tra loro...
25
10 ott 2008, 17:38

fenicottero-votailprof
Ciao ragazzi, sn nuova anche io del forum e volevo chiedervi se mi potete dare qualche informazione sul corso di tossicologia dell'ambiente...sapete se le lezioni cominciano come a scienze erboristiche? Sono una matricola e mi sn iscritta proprio a questo corso...ho chiamato in segreteria ma il tel. oggi era continuamente occupato!!!! Grazie in anticipo a tutti:)
1
10 ott 2008, 15:56

22_10-votailprof
:confused: SALVE QUALCUNO SA DIRMI DOVE SIA L' AULA V.LUPO?? MIO FRATELLO SI è IMMATRICOLATO QST ANNO IN SCIENZE E TECNOLOGIE AGRARIE MA NN RIUSCIAMO A CAPIRE SE QST AULA SIA IN VIA VALDISAVOJA O AL DIA IN VIA DI SANTA SOFIA....:confused::confused::confused: AIUTATECI PER FAVORE!!!!!!!!!!:D GRAZIE!!!!!!!:):):)
3
10 ott 2008, 15:55

aurorinaxxx-votailprof
ciaooo cosa mi consigliate di scegliere?come si svolgono gli esami di entrambe le materie?:)
3
10 ott 2008, 15:55

naiche_84-votailprof
sapreste dirmi qual'è il libro da studiare? e se prende le presenze la prof??

lolia-votailprof
ciao a tutti.sono iscritta al secondo anno e desideravo sapere se posso usufruire degli appelli denominati "riservati ai Fuori Corso" del mese di novembre delle materie di primo anno... a chiunque mi risponda..Thanks!:)

lauras-votailprof
scienze motorie catania
0
3 apr 2008, 18:09

matemix1
Qualcuno di voi ha informazioni sulle nuove disposizioni per il riscatto degli anni della laurea? so che è possibile fare domanda anche se non si lavora... e davvero così?
25
10 ott 2008, 15:04

aryma-votailprof
Avete letto della prova di Chimica il 13 e il 14? Ma noi c'entriamo del primo anno???
2
10 ott 2008, 14:08

.:sam:.-votailprof
Salve ragazzi^^ Sono un ex-studente di Ingegneria elettronica. Per molteplici motivi ho deciso di iscrivermi(non ancora ufficialmente) in Economia Aziendale e dopo i primi 3 giorni sono veramente entusiasta della mia scelta...le materie mi piacciono molto..cosa che ahimè in ingegneria elettronica è capitata solo con informatica ed economia aziendale. Ho provato ad immatricolarmi dal portale studenti...ma purtroppo non mi fa scegliere i vari corsi di laurea in Economia...poichè da quest'anno era ...
1
10 ott 2008, 13:17

alby virus-t-votailprof
Salve ragazzi ma oggi c'è stata lezione di metodologia? o iniziano lunedi?
1
10 ott 2008, 12:33

matemix1
dal topic "e adesso?" : "Il mio percorso è stato simile al tuo: mi sono laureato nel 2004 e nello stesso anno ho iniziato la ssis per la A049 (matematica e fisica). A frequentare il corso eravamo solo laureati in matematica e fisica, dato che non era stato consentito l'accesso ai laureati in ingegneria. " in che città hai fatto la ssis e secondo quali norme ne era vietato l'accesso agli ingegneri? è ancora così?
7
10 ott 2008, 12:21

siberian89-votailprof
Qualcuno può gentilmente dirmi quali esami saranno presenti nel secondo semestre di ingengeria informatica in modo che io possa organuzzare lo studio in modo un po più intelliggente?