Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Siccome sul sito della facoltà mancano molte date degli appelli riservati di Ottobre-Novembre-Dicembre, ho aperto questo topic nel caso in cui qualche amico del Forum abbia notizie in merito.
Penso sia utile a tanti frequentatori di questo forum che cresce giorno dopo giorno.
ciao.sapete quando c'è un appello straordinario a novembre di genetica con il prof Motta e di anatomia comparata con la prof Sammartano???
è importante!! ho mandato anche un'email ma non mi hanno ancora risposto...grazie mille
ciao
ciao ragazzi sapete per caso dirmi quanti crediti ci vogliono per passare al terzo anno?
Ciao a tutti! ho visto che nel piano di studi del 5° anno bisogna indicare la modalità della tesi. E' obbligatoria? il problema è che sono indietro di un anno e non ci penso proprio alla tesi ora come ora. E' possibile compilare il piano di studio l' anno dopo che sarebbe il sesto?
Salve,sono una studentessa fc di scienze storiche.Vorrei gentilmente sapere qualcosa sull'esame di psicologia sociale con la Professoressa Oliva.Cosa chiede in genere??? Ho visto che il programma è molto vasto per esser solo di 3 moduli e preferirei preparare solo gli argomenti che chiede di solito.Potete aiutarmi?? Grazie :)
ciao a tutti...qualkuno sa se venerdiì la prof ragusa fa lezioni di matematica?? me lo chiedevo perchè ci sono le elezioni del consiglio universitario...grazie in anticipo:sisi:
Premettendo che il professor Pelissero non è ancora a conoscenza di nulla, a tutti coloro che fossero interessati ad un preappello di Penale I per il mese di Dicembre, proporrei come data la prima settimana di Dicembre. Fate sapere la Vs disponibilità rispondendo a questo topic o mandandomi un messaggio privato se tenete alla privacy...:p
Nel frattempo spargete la voce così sappiamo quanti siamo in modo da essere in grado di dire un numero al professore.:sisi:
Raga mi serve immediatamente un aiuto...sapete se le lezioni del professore guido de guidi(cm del resto pure degli altri)sn scaricabili da internet o cmq ce qualcosa a riguardo nn so.Mi hanno detto di andare sul sito home ma sinceramente nn so cm orientarmi.Grazie anticipatamente...bye bye
ciao ragazzi...sono appena entrato in medicina a ragusa...e cm potete immaginare essendo un novizio non so niente di ragusa...dove si svologo le lezioni,dove si trova la facolta,cm posso raggiungerla e dove mi conviene prendere casa...tra l'altro penso di spostarmi con i bus urbani...c'è qualcuno che possa darmi qualke informazione?grazie mille
benvenuti...adesso tocca a voi popolarlo ;)
quando non raggiungo i crediti? quando non do abbastanza materie?
e poi che conseguenze ci sono?
devo ridare quelle gia date???
cioe...perdere un anno a cosa porta?
Salve colleghi,
non mi è chiara una cosa:
quanti crediti ci vogliono per passare al secondo anno?
27, 30... quanti?????
:confused:
ciao ragazzi vorrei sapere una cosa...... io volevo iscrivermi ad economia e gestione delle imprese turistiche ma purtroppo ce stato il test e sono rimasta bloccata..... nel senso che nnmi ci sono potuta iscrivere piu... infatti ho scelto un altro indirizzo..... adesso ho letto che ce possibilita di isriversi???'? se sapete qualcosa mi rispondete per favore..... e urgente......grazie mille...:)
ciao raga.. ieri nn sn potuta venire alla lezione d geografia.. qualcuno sa dirmi x cortesia quali capitoli la prof ha spiegato?? (corso A).. grazie in anticipo..
Ciao, volevo sapere se qualcuno di voi è andato a finanza aziendale e che cosa ha detto il prof. Ciao e grazie
raga ...soprattutto chi ha dato quest esame ..sono preoccupatissima il prof ci ha detto di ripassare serie numeriche tangenti ...derivati ecc che io nn ho mai fatto in vita mia ho paura sorgano gravi problemi per dare questa materia consiglio vi pregoooooo.......disperata...
ciao! quest anno mi sono iscritta a scienze politiche e relazioni internazionali perche non ho fatto il test di orientamento in questa facoltà... ora sono venuta a conoscenza del fatto che, fino al 31 ottobre ancora è possibilel iscrizione....
ecco vorrei sapere.... come vi siete trovati/e ??? è difficile? i prof sono buoni?
insomma ditemi tutto... se ne vale la pena di fare il cambio....:(:(:confused:
salve a tutti sono nuova di questo forum e vorrei avere 1 informazione! dovrei fare l'esame di diritto privato con il prof. di prisco(purtroppo) e sul programma c'è scritto che la parte speciale sono gli apputi dalle lezioni e dai seminari del prof mi dite per favore dove posso trovare questi appunti e se effettivamente servono per l'esame???grazie in anicipo
ciao raga!è vero ke sta settimana le lezioni sono sospese per lavori in facoltà?io sono pendolare quindi se sapete qualcosa fatemi sapere per favore,non vorrei fare viaggi inutilmente....grazie!
Salve...per caso qualcuno questa settimana ha seguito il corso?io purtroppo sono stata influenzata....cosa ha spiegato,sul libro dov'è arrivata?????grazie