Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
Fioravante Patrone1
Curiosavo i giornali in rete. Repubblica, Corriere, Stampa, Il Sole 24 ore, il Giornale mettono tutti in evidenza la manifestazione di oggi del PD a Roma. Ovviamente con toni diversi (mi sembra ovvio...). Ho aperto la pagina del Secolo XIX e cosa vedo? campomorone Casalinga spara ai ladri uno ferito, ma fuggono la proposta del senatore pdl Musso: «Ecco la mia legge per la moschea» notte tragica A12: maxi incidente, un morto nel novese La polizia blinda il rave arenzano, 16 mici ...
4
25 ott 2008, 21:48

gahan-votailprof
Ciao a tutti! Ho fatto il passaggio alla magistrale e sarei al quarto anno, mi mancano due esami degli anni precendenti e mi scrive che i crediti che ho inserito per quest'anno(ovviamente ho inserito oltre ai due esami degli anni precedenti quelli che devo sostenere quest'anno) sono elevati e che la mia proposta potrebbe essere rifiutata dal CCS. Qualche anima pia può spiegarmi perchè? Grazie...
4
27 ott 2008, 17:00

scuola iad-votailprof
La sfida della formazione on-line Master universitari della Scuola IaD Coniugare istruzione ed innovazione tecnologica è la sfida della Scuola Istruzione a Distanza (IaD) - struttura scientifica e didattica dell'Università degli Studi di Roma "Tor Vergata", che offre percorsi on-line rivolti a studenti adulti e lavoratori per tutti i titoli di studio previsti dalla legislazione universitaria. Iscriversi ad un Master IaD significa accedere ad un’offerta didattica che comprende 34 ...

beltipo-votailprof
Ragazzi conoscete la wiki di Unimagazine? E' la nostra enciclopedia aperta a tutti..manca una bella sezione sull'ateneo e le facoltà di genova..ci date una mano??
2
21 feb 2007, 17:33

sole72-votailprof
Ciao a tutti, sono una studentessa fuori sede. Vorrei avere qualche domanda d'esame di Economia e gestione delle imprese col Prof.Stampacchia, vecchio ordinamento e non. g r a z i e
1
19 set 2008, 14:11

ale_44-votailprof
Qualcuno è andato alla lezione di politica di lunedì? avrei bisogno di sapere che avete fatto e che orario è stato confermato. Please let me know!!
17
15 ott 2008, 12:58

denny2388-votailprof
ciao..sono al secondo anno base..volevo chiedervi informazioni sul diritto penale I..è una materia difficile? oppure posso anche nn seguirla? grazie

wedge
date un'occhiata all'abstract di questo articolo http://www.libero-news.it/articles/view/364049 e ditemi se non vi viene da provare un gran disgusto. questo è anche il giornale che titola "Attenti a voi ragazzi! Il governo ha accolto il nostro appello" e celebra la decisione (poi smentita) di mandare i celerini nelle università. La cosa che ancor più mi disgusta è che ci siano delle persone che leggono questo giornale, e si fanno le risatine. Spero che anche gli elettori di Berlusconi che esistono in questo ...
36
23 ott 2008, 22:05

maivistoun30-votailprof
Ciao ragazzi,sono al debutto in questo forum...ma ho già bisogno di aiuto. Credo siano in molti come me ad aver scelto diritto della navigazione come insegnamento a scelta,a questi vorrei chiedere...quale capitolo porterete? E...porterete solo questo? :confused: In preda ad una crisi,cordialmente saluto...:(:(
41
11 gen 2008, 16:37

viperetta-votailprof
Ciao a tutti ho mandato un mail al prof d'asero e lui mi ha risposto che ci sarào un appello il 28 novembre ma non aperto a tutti e più probabile il 15 dicembre aperto a tutti. che vuol dire non aperto a tutti?:confused::confused:
1
26 ott 2008, 20:01

consigliereparadiso-votailprof
Cari colleghi per chi non mi conosce sono Alessio Paradiso il vostro neo eletto consigliere di facoltà, vi scrivo perchè da ora in poi vi renderò partecipe delle iniziate che proponiamo per migliorare la nostra facoltà, per far in modo che voi possiate dare suggerimenti e interagire con me per eventuali problemi e disagi da portare all'attenzione di chi puo fare veramente qualcosa per risolverli. RIGUARDO LA RIFORMA GELMINI Ne approfitto per dirvi di nn lasciarvi ...

ghenya-votailprof
non vorrei arrivare tardi alla lezione! e l aula VIII??? GRAZIE :D:D
1
26 ott 2008, 18:36

black_world-votailprof
ciao a ttt !sn del 1anno:polo b:)..qualcuno del 2 anno sa dirmi un po' come sn i prof??grazie
4
26 ott 2008, 12:14

garcia lorca-votailprof
ciao a tutti, una curiosità.. - ho preso il Microeconomia in via Guzz. _____cap. 1.2.3.4.5.6.7.8.9.10.11 - Sul programma del prof. i cap. dovrebbero essere 1.2.3.4.5.9.10.11.12.13 + introduzione alla Macro (..questo dove si trova? :confused:). e ora? ...AGGIORNIAMOCI ....

fenicottero-votailprof
Ciao amici, domani avremo nuovamente lezione di fisica, che ne pensate di Baeri? Io l'ho trovato simpatico anche se parla troppo piano... mi sa che conviene sederci al primo banco:o:o, però è stato abbastanza chiaro nell'esposizione no?

capricornina-votailprof
io sono al terzo anno inidirizzo sanitario e sto seguendo patologia anche se ancora ha fatto solo una lezione volevo sapere se qualcuno che ha gia dato patologia com'è l'esame e se si trova una copia in piu' del programma,perchè io non sono riuscita a trovarlo?
2
25 ott 2008, 08:10

wedge
una curiosità, sono l'unico appassionato di fotografia qua dentro?
15
9 ott 2008, 14:11

Luc@s
Mi appresto, come tutti i giorni, a leggere il mio giornale a fine giornata e cosa mi leggo di nuovo dal Vaticano?? Le nuove del papa Ma io dico... ma perchè la chiesa è cosi fuori dal mondo??? Comunque io da agnostico mi lascio fuori...anche se qualche credente che conosco non è d'accordo come me con queste dichiarazioni. N.B: mi scuso se ho offeso qualcuno con questo post
36
17 ott 2008, 18:39

acico87-votailprof
Qualcuno può darmi qualke informazione su corsi o seminari per i crediti a scelta? ho guardato dappertutto!!!!!!... :grazie:

lucius-votailprof
Ciao a tutti,sono iscritto al quarto anno di scienze giuridiche a pisa ma vorrei fare il trasferimento a Firenze possibilmente passando alla nuova laurea magistrale di cinque anni.Se questo non fosse possibile andrebbe bene anche essere trasferito alla corrispondente triennale di scienze giuridiche.Necessito di informazioni e di eventuali numeri dove poter ricevere adeguate informazioni visto che alla segreteria studenti di giurispruenza a firenze non rispondono al telefono.Se qualcuno mi desse ...
8
26 ago 2008, 16:17