Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
augh111one111-votailprof
Salve a tutti piacere di conoscervi, sono nuovo, studente di CTF come voi :sisi: mi servirebbero diverse info sull'esame di Biochimicaa visto che a fine Dicembre o al più tardi massimo fine Gennaio dovrei presentarmi. Detto questo inanzitutto per chi ha sostenuto l'esame mi paicerebbe avere una testimonianza ( negativa o positiva che sia in modo da farmi un idea :D ) per il resto un pò di domande : 1) Come è strutturato l'esame scritto o orale ? 2) L'esame si basa più su domande aperte o si ...

la piccola memole-votailprof
Ciao a tutti,mi presento, perche' e' la prima volta che scrivo,sono una studentessa si farmacia iscritta al terzo anno.Volevo dire che non ci sono parole per quello che sta succedendo nella nostra facolta'!E' vergognoso piu' che altro.!:muro:Quello che pero' mi fa andare piu' in bestia e' che mi sembra che si voglia creare una sorta di silenzio su questa vicenda,almeno da parte dell'Universita' di Catania,meno male che ci pensano i tg nazionali a ricordare questi fatti!Ora mi rivolgo ai nostri ...
4
30 nov 2008, 20:28

ketty-votailprof
Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi cosa ha spiegato la prof venerdì?
1
30 nov 2008, 16:58

Sana2
Ciaoooooooo! ^_________^ ehiii! c'è ancora qualcuno della vecchia barca?!?!?! Fireballuccio!?!?!? Chissà chissà... o.o beh... mi mancano i tempi in cui facevo gli esercizi di matematica e imparavo molte cose grazie a questo sito e a questo forum (seeeempre attivamente eh... la pappa in bocca e non ragionata, no... quella mai!) e così... ecco... vedo che il mio account è ancora vivo e.. ^__^ insomma!!! Volevo postare di nuovo e risalutarvi! Spero più che altro di aver scelto la sezione ...
6
25 nov 2008, 14:24

luna85-votailprof
ciao a tutti qualcuno sa quando sarà la prova in itinere di igiene per chi frequenta??
1
29 nov 2008, 10:00

dan89-votailprof
Magari qualcuno a lezione non c'era e si era perso questa notizia. Mi raccomando studiate, la prova non dovrebbe essere così difficile :sisi: Approfittiamone per prendere un buon voto...
30
14 nov 2008, 17:53

nato_pigro1
Cos'è? guglando non ho trovato molto, sembra che sia una branca della logica con collegata alla filosofia. ma precisamente qual è il suo campo di indagine e che tipo di risultati fornisce?
10
28 nov 2008, 22:01

quasar-votailprof
Si ricomincia con la protesta! Ogni giorno dalle ore 17:00 in poi presso l'aula E del Dipartimento di Fisica e Astronomia, si terranno delle assemblee permanenti per coordinarci come movimento studentesto per portare avanti la nostra forma di protesta. Siete tutti invitati a partecipare con il cuore, con la mente, ma anche con un bel paio di braccia robuste allorquando l'occasione lo richieda! Vi aspettiamo numerosi! Vi rimando al link di FISICAOCCUPATA08 pe maggiori informazioni..fatevi ...
1
21 nov 2008, 17:15

frizzle fry-votailprof
ciao a tutti sapete se domani c'è lezione di biologia dello sviluppo con la professoressa viscuso? perchè aveva detto che forsenon c'era...grazie!!
1
27 nov 2008, 18:28

ricardomundial-votailprof
Ciao!!! Vorrei sostenere l'esame di Econ. delle Imprese Multinazionali previsto per Novembre... Qualcuno sa dirmi se la Santangelo è rientrata dopo l'anno sabbatico? E poi l'esame è ancora scritto? E che domande ha fatto in passato ad esempio? Saluti e grazie in anticipo... ;)

mè mè-votailprof
c'è qualcuno che ha fatto storia del pensiero economico?? vorrei sapere se è scritto come storia economica e se esiste una dispensa... rispondetemi vi prego grazie
1
19 nov 2008, 13:19

AleAnt1
Ciao a tutti. Qualcuno di voi ha mai fatto acquisti di libri da internet da siti tipo: ibs, libreriauniversitaria, libreriarizzoli, hoepli...? Avete mai avuto problemi?
16
15 nov 2008, 15:11

matemix1
Ciao, anche se non è da molto che sono iscritta, mi sono già molto affezionata a questo forum... certo si vede che siamo nel pieno degli impegni di lavoro e studio... un paio di mesi fa i topic comparivano a tempesta anche sui temi più spensierati.... bè apro questo topic così chi passa di qui può mandare un salutino a tutti nonostante i mille impegni... nell'attesa di tornare a confrontarci su di tutto un pò magari tra non molti... CIAO TUTTI...
7
25 nov 2008, 17:36

zazzarea-votailprof
Ciao sono iscritto a mit base e sono fuoricorso dovrei fare l'esame di economia degli intermediari finanziari a novembre con Porzio qualcuno può aiutarmi? PLEASE..............:)
1
10 ott 2008, 13:25

kaiser09-votailprof
Ciao ragazzi,una domanda un pò difficile...Sto seguendo la materia del titolo con la Mazzone, come materia a scelta del terzo anno.Ora,sono venuto a sapere(a volte queste voci hanno un fondo di verità) che questa materia se superata mi darebbe solo 1 credito invece dei 4 previsti, perchè la materia del primo anno(storia del pensiero politico moderno e cntemporaneo) del nostro corso copre già i restanti moduli di questa materia a scelta.E' vero tutto ciò?? Spero di essermi spiegato.Naturalemnete ...

isatutor-votailprof
ciao a tutti...giorno 1 dicembre ,come avrete già letto negli avvisi dell'home page del corso, ci sarà l'ultima giornata di orientamento con somministrazione dei test su irequisiti minimi...chi non è stato presente il 13 ottobre non manchi mi raccomando
4
26 nov 2008, 11:14

r?ckym4ru-votailprof
Ciao a tutti mi sn appena inscritto al forum..sto al primo anno di economia aziendale matricola pari con alessandro scaletti.. Volevo sapere..per fare la prova intercorso il 2 dicembre bisogna prenotarsi sul sito(cosa ke attualmente nn si può fare dato ke da un messaggio di errore) oppure basta andare lì direttamente e fare l'esame? Grazie in anticipo per le risposte :D
3
19 nov 2008, 13:09

ButterBean88
Non sono molto esperto di matematica, ieri però scribacchiando su un foglio mi sono imbattuto in questa cosa che sembrerebbe una specie di prodotto notevole. Se qualcuno potesse spiegarmi a quale caso fa riferimento lo ringrazierei. (t^4)*[(1+t^2)]^-1=t^2-1+[(1+t^2)]^-1
5
28 nov 2008, 21:44