Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
flipper-votailprof
vorrei avere delle informazioni su petriglieri, sull'esame e se avete gli appunti potreste mandarmeli via email?? grazie
1
4 dic 2008, 15:06

flipper-votailprof
ma nessuno sa darmi informazioni su questo esame??
1
9 dic 2008, 12:23

swamy23-votailprof
ciao a tutti.. cerco libri o appunti delle materie del primo anno.... per ora mi servirebbero quelli di Xibilia, Sagone, Scrimali e Coniglione. grazie mille:)
1
8 dic 2008, 19:10

kidwest
Forse mi sbaglio, ma, credo ci sia una buona probabilità che riuscirò a ” “dimostrare”” virgolettato doppiamente o almeno a dimostrarmi che pi greco non può essere minore di 3, 142............, e credetemi non è una cosa buttata lì a caso, perdonatemi la presunzione, ma la questione è ragionata, combinata con l'osservazione e l'intuito, e segue dal ragionamento di insiemi fatto sul “segmento circolare”. Vi chiedo scusa anticipatamente, ma questa da un po’ di tempo è una mia fissazione, ...
6
9 dic 2008, 23:14

chrsty-votailprof
salve raga, il prof questa settimana ha detto ke le slides si possono trovare e solo per una setimana nel suo sito a tal proposito ha dato la password per accedere e scaricarle, siccome nn sono venuta a lezione questa settimana qualcuno puo essre cosi gentile da mandarmele o indicarmi la password grazie mille...

iramxx-votailprof
Queste sono le domande di scienza politica che mi sono state fatte ieri(18/12/2007) dal Dott. Luise: - no-party system - quota system (voto singolo trasferibile) - che posto occupa la Pubblica Amministrazione nello schema proposto da Easton sul sistema politico - la deriva oligarchica (voleva sapere se la teoria di Michels può essere collegata alla teoria di Mosca e Pareto) - totalitarismo
24
19 dic 2007, 11:23

alfioc85-votailprof
ciao a tutti qualcuno mi sa dire perchè nn mi arriva il codice di conferma per continuare l'iscrizione all'esame di statistica?? se provo a rifare la procedura mi dice ke sono gia iscritto....aiuto....:muro:
1
9 dic 2008, 15:32

giuly87-votailprof
Sapete dirmi a che punto è arrivato il prof. Motta?Ha già iniziato la prof. Federico? Grazie!
1
9 dic 2008, 08:40

gotichina-votailprof
mi servirebbero degli esempi pratici , soprattutto riguardo alle "identiche questioni" sono in palla, il testo del Mandrioli fa pietà:muro:

project01-votailprof
Ciao a tutti ragazzi sto seguendo la statistica con la Prof. Altavilla, a breve dovrebbe esserci la prova in itinere, qualcuno sa dove potrei reperire i compiti degli anni passati per potermi esercitare??? Graizie a tutti anticipatamente per le risposte.
6
2 dic 2008, 09:49

zac-votailprof
Salve, qualcuno che ha seguito il corso della Prof.ssa Cascio o sostenuto l'esame saprebbe indicarmi quali sono le parti del programma che vanno più approfondite?Quali le domande più frequenti all'esame?Grazie!
16
27 ott 2008, 17:19

gugo82
Voglio condividere con voi una scoperta curiosa che ho appena fatto. Come qualcuno già saprà, a fine ottobre mi sono laureato. Ho lavorato da luglio sulla tesi e devo dire che è venuta carina, 110 pagine sulle disuguaglianze per i corpi convessi di cui sono abbastanza fiero... Stanotte, in giro su internet, mi è capitato di imbattermi in qualcosa di "strano": l'indice di una tesi di ben 520 pagine, divisa in quattro parti, con bibliografia, sitografia, cataloghi e articoli, intitolata... ...
7
9 dic 2008, 00:31

sugarfree-votailprof
ciao, qualcuno potrebbe dirmi com'è l'esame col prof impellizzeri?quanto dura? che domande fa in genere? se fa fare molti esercizi...ecc please help me!:opporc: :eek:
12
3 dic 2008, 15:26

aurorinaxxx-votailprof
ciaoo.x via delle lezioni di ragioneria non ho potuto frequentare il pubblico potreste dirmi a lezione se la prof ha dett parti del programm sa saltare?e a che punto è con il programma?io ho comprato solo il pitruzzell...:confused:
2
6 dic 2008, 01:05

markettaro ninja-votailprof
Salve a Tutti, Mi servirebbe reperire il contatto telefonico del Prof Cali' di Disegno Tecnico Industriale, sono studente lavoratore e non sono spesso in facolta. Potreste aiutarmi?

diduzza-votailprof
salve a tutti, qlc saprebbe dirmi com'è la prof dall'Asta e com'è l'esame? grazie ;)
13
22 giu 2008, 16:53

eleonor-votailprof
ciao a tutti :)
4
4 dic 2008, 10:56

ro10ctf-votailprof
Ciao a tutti...sn Rossella...nuova in questo forum,anche se iscritta a ctf da un pò di anni...ma ancora al 2°ripetente...(la chimica generale è una brutta bestia!!!)....:(....cmq spero,attraverso questo forum,di tenermi aggiornata,e di conoscere o magari ritrovare un pò di colleghi!!! :D

artfair-votailprof
RAgazzi, salve. Ho 23 anni. Studio a Londra , dove vivo da 3 anni. Da due anni studio Giornalismo all' Universita' . E' una laurea triennale. con possibilita' di fermarsi al secondo anno e ottenere un titolo di studio cosi chiamato: Foundation Degree ( a differenza di Bachelor Degree, la laurea triennale). In sostanza, essendo io al secondo anno , ultimamente mi ritrovo spesso ad interrogarmi su che fare. La mia ragazza studia in Italia e sto pensando di tornare e iscrivermi a Scienze ...

frankyco-votailprof
ciao ragazzi ....volevo sapere com'era il professore de vitae i suoi assistenti in seduta d'esame ...e poi mi interessava sapere se ci sono argomenti che si posso trascurare e altri dove lui è piu pignolo!!!!!!!!!!!grazie
3
29 nov 2008, 00:34