Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qualcuno è disposto a fare l'esame di virologia col prof Scalia intorno al 15 di dicembre??! In caso contrario sarebbe possibile sostenerlo nella prima metà del mese di Gennaio, ma dovremmo essere più di 2 possibilmente.
Se qualcuno fosse interessato è pregato di lasciarmi un messaggio.
Grazie mille.

Ciao a tutti..scusate per la questione magari poco impegnativa e forse per alcuni versi anche sciocca..e scusate anche se magari ho sbagliato sezione..se è così vi chiedo gentilmente di spostarla in un più appropriata..
Io ed alcuni amici siamo alle prese con la nostra prima relazione seria di fisica..relazione su un esperienza in laboratorio con il calorimetro..abbiamo iniziato spiegando cosa sia un calorimetro e l'obettivo dell'esperimento..poi abbiamo riportato una tabella con gli ...
ciao a tutti
volevo sapere de chi sta andando a biochimica cos'ha spiegato in questa settimana il prof e se mercoledi prossimo ancora ci sarà lezione o ha già finito..grazie
Sapete dove posso reperire esercizi e/o appunti di Chimica generale ed Inorganica del prof. Milardi Danilo??? Ovviamente se esistono. Oppure basta studiare solo dal libro? Qualcuna/o ha già sostenuto esami con lui e può darmi qualche informazione in più?
Scrivete qualsiasi cosa possa essere utile per prepararmi bene all'esame!
GRAZIE
Salve ragazzi...volevo sapere se qualcuno ha delle informazioni riguardanti la prova finale d ragioneria corso A!!
Se sarà fatta cm l'anno scorso in prossimità del primo appello(quindi direttamente a gennaio) o in un altra data....e se occorre una prenotazione per ciò...So ke a lezione firme x le presenze nn ne prendono!
qualcuno sa dirmi come mai sul portale studenti non c'è più il menù...:confused::muro:come si fa per prenotare gli esami o cmq controllare la carriera????grazie...
Ciao a tutti..............:D
Desideravo sapere se la seconda prova in itinere di storia della filosofia c'è già stata e quando....?!!!
Grazie....ciao.
ragazzi, io in me so già la risposta, ma vorrei un vostro parere ....
in 3 gg è meglio ripassare COMMERCIALE per dare il test a crocette o INTERNAZIONALE per dare l'orale dei tre moduli ?
poichè nn credo di essere in grado di fare un ripasso di 1 modulo al giorno... :D:D visto che proprio nn ricordo quasi nulla, credo che sia piu fattibile commerciale, no?
piuttosto che non dare nulla lunedi, tento per la 3 volta(o 4 , ho perso il conto...) commerciale :rolleyes:, nn vi pare?
si ...
ciao a tutti sapete se ci sono state lezioni dopo il 6/01?o ancora nn sono ricominciate?
cari amici trovo che qst anno si fa molta poca amicia percio diamoci una mossa ....conoscersi è bello!un saluto francesca
Ragazzi sbaglio o il portale studenti ha qualche problema???
Accedo ma non visualizzo il menù che solitamente sta a sinistra... a voi succede la stessa cosa???
ciao ragazzi, qualche informazione sull'esame della mendorla???
volevo sapere il secondo modulo x chi non ha fatto l'esame il 22 dicembre...è previsto x il 13gennaio?volevo una conferma...grazie mille...
Salve a tutti. qualcuno che deve sostenere l'esame di dir. internazionale sa dirmi se bisogna necessariamente portare la nuova parte speciale ( quella relativa al mediterraneo o qualcosa del genere) introdotta quest'anno, oppure si puo confermare la parte speciale che c'era fino all'anno scorso, per chi ovviamente avrebbe dovuto fare quest'esame negli anni precedenti. vi prego rispondetemi
perchè non funziona più la pagina unict?uffa mi sto incavolando adesso....:mad:
Ciao a tutti kome va???:sisi::sisi::sisi::sisi::sisi::):yeah: Qualkuno ha le dispense di economia aziendale di Enrico Cavalieri del Prof Alvino
Cosa succede al sito della facoltà? non riesco ad entrarci da 2 giorni. Sto aspettando i risultati della prova in itinere di storia contemporanea fatta il 19 ma il sito non si apre da 2 giorni. Se qualcuno ha notizie dei risultati della prova mi faccia sapere,lo stesso per quanto riguarda il sito.
Ciao a tutti!!Qualcuno di voi sa se e' possibile cambiare relatore,dopo aver consegnato il modulo della richiesta tesi?
ciao a tutti... dato ke siamo a giorno 7 gennaio e giorno 12 divrebbe esserci la seconda prova di diritto pubblico,volevo chiedervi se qualcuno sa se la di marco han pubblicato i risultati della prova...
è assurdo mancano 5giorni e nn si sa ancora nulla...
il problema che nn risponde nemmeno all e-mail anzi nn le legge nemmeno perche con virgilio ti mandano il mex appane l e-mail viene letta e le nn l ha letta completamente...
rispondete per favore se qualcunoha avuto notizie almeno...anke se ...
sono una ragazza del prio anno siccome purtropo nn sn riuscita a fare amicizia kn nessuno e l'ultimo periodo nn ho potuto frequentare x gravi problemi familiari nn ho idea di quando siano gli esami di matematica chimica e fisica e se x caso dopo le vacanze le lezioni riprendono cosa devo fare x prenotarli??? vi prego aiutatemi se sapete qualcosa:(:(:(:( nn so proprio km fare!!!!