Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Che voi sappiate all'esame di diritto Penale come viene verbalizzato di solito l'esame fallito?:confused:
Sono disponibili a un benevolo "ritirato" :pianto:oppure arrivano anche al perfido "respinto"?:muro:
Qual è la password x iscriversi al corso d FTLC nel nuovo portale?
Ciao a tutti ........
sapete dirmi in quale aula il prof.Bonina,domani, farà esami...e a che ora?
Tra pausa natalizia e chiusura dellà focoltà non si capisce più niente....poveri noi!!!!!!!!!!!

qualche giorno fa leggevo che negli USA è stato arrestato un pedofilo.
due sorelle avevano scritto nella loro lettera che volevano per il nuovo anno , che quel uomo cattivo non le toccasse più.
ovviamente costui era una persona vicina alla famiglia da quanto emmerge dalla descrizione...
allora, io chiedo a voi che avete fratelli/sorelle , figli/figlie piccoli/e:
non sareste PRO pena di morte?
penso che la pedofilia sia il peggiore dei reati , anche peggio dell'omocidio , perchè ...
In pratica il 13 non posso presentarmi allesame di storia moderna che avevo pronotato,in questo caso posso disdirlo?come di fa?
grazie
salve ragazzi,qualcuno di voi ha suggeriemnti per poter superare l'esame?su cosa bisogna soffermarsi?dove stud?grazie
Ciao a tutti, una mia amica di M-Z mi ha detto ke nel II semestre a diritto penale i gruppi AL e MZ vengono uniti..vi risulta, o invece saremo sempre separati?
Salve,
qualcuno sa spiegarmi il motivo per cui non ci sono date d'esami di Sociologia 2 da Gennaio in poi?
ciao ragazzi, ho un problema...volevo sostenere l'esame di organizzazione con la prof Simonetta Izzo; il corso si è tenuto l'anno scorso, e io non ho seguito; ora mi sono accorta di non sapere cosa devo portare come parte speciale. Il libro è Draetta-Fumagalli...sulla guida c'è scritto che si portano le pagg. dalla 225 alla 235, ma qui sul forum ho letto che la parte speciale è cambiata...qualcuno mi sa dire di preciso cosa chiede? la mia matricola è 556..la parte nuova è per tutti, o per noi ...
Ciao ragazzi sono una matricola, purtroppo nn posso frequentare l'univ perchè lavoro tutto il giorno quindi nn sono a conoscenza d mlt cose...vorrei prenotarmi x l'esame d storia economica cn il prof ventura...qualcuno può dirmi il libro da studiare e relativi argomenti da portare e poi dirmi com'è qst prof? Grazie a tutti
ciao a tutti...qualcuno mi saprebbe dire come si fanno a prenotare gli appelli tramite il sito della facoltà??:confused::confused:
ciao ragazzi, sapete mica dirmi quando ci sono i completamenti orali di microeconomia e macro? sono difficili?
grazie mille
Ciao! Scusate...qualcuno mi può dire che libro bisogna comprare x lettorato del secondo anno di turismo con la Mc Cormick??????
Grazie Mille...!!!!
Ciaoooo!!! Volevo sapere se qualcuno ha dato l'esame di letteratura inglese del II anno con Sertoli (modulo A 2007/2008 !!! In cosa consiste l'esame??ma è scritto o orale???
grazie....!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ciaociao:
Come da titolo, vorrei sapere se domani, mercoledì 7 Gennaio 2009 c'è lezione, perchè dopo l'esame scritto ho perso delle lezioni e quindi non ho idea di come la proff si è organizzata per far ripartire le lezioni. Grazie mille per le eventuali risposte.
dopo aver completato in due giorni il libricino con la parte speciale di P.Prodi(davvero scorrevole e ben scritto)
Ho cominciato il libro Storia moderna edizioni Laterza.
Disastro,non lo capisco,troppo frammentato e troppo prolisso,sono stato costretto a studiare i riassunti perchè è impossibile ricordare tutte le nozioni e tutti gli eventi così impostati.
Sapete come il libro"le vie della modernità"?
Ciao ragazzi!Scrivo questo messaggio per salutarvi!Sono onesto...mi piacerebbe usare questo servizio per avere informazioni sull'università di Firenze (in particolare il corso di sc.infermieristiche).Cmq se dovessero nascere altre discussioni mi farebbe piacere ugualmente parteciparvi...un saluto a tutti!A presto!
Avviso tutti gli interessati che la lezione di oggi è stata rinviata a mercoledì 17/12
dalle ore 16:00 alle 18:00 presso l'aula C del dipartimento di chimica.

beh la domanda potrà suonare strana ma voi credete che le persone possano davvero cambiare? o forse per quanto ci sforziamo di migliorare o anche solo modificare ciò che siamo non facciamo altro che modificare l'apparenza per lasciare immutata la sostanza?
[mod="Fioravante Patrone"]Mi sarei aspettato un titolo non tutto in maiuscolo.
Il titolo era:
IL CAMBIAMENTO?[/mod]
Vorrei prenotarmi online per l'esame del 13 Gennaio di sociologia geenrale per c.b. ho provato dal portale studenti tuttavia al momento di prenotare mi dice che i miei dati non sono in regola per sostenere quell'esame.
Vichiedo:visto che il 13 Gennaio rientra nella sessione straordinaria di solito aperta solo ai lavorati mentre io non lo sono,ma la prof. ci ha detto che eccezionalmente potevamo sostenerlo,è possibile che mi compaia ciò perchè appunto non lavoro? mi dice che posso effettuare la ...