Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
io l'ho dato l'anno scorso e la prova scritta si suddivideva in 3 parti: grammatica, traduzione dal francese all'italiano e comprensione orale, la professoressa leggeva un brano in francese e tu dovevi rispondere a delle domande, per ogni domanda c'erano più possibili risposte e dovevi scegliere quella giusta...niente di particolarmente complicato anzi il brano lo legge 2 volte e abbastanza lentamente!!!per l'orale devo dire che la professoressa è molto molto comprensiva!!in bocca al lupo.... ...
ciao ragazzi, quali libri posso trovare già da punto e virgola??

Ciao
Sembra che sia abbastanza diffusa l'idea che la realtà sfugga dalla nostra presa, e c'è chi afferma con un certo compiacimento che non ci é data che un'immagine virtuale della realtà, motivando ciò col riferimento alla natura rappresentativa della intuizione sensibile.
Onde, la domanda: "che cosa veramente conosciamo".
Dichiaro qui la mia posizione in attesa di argomentarla nel corso della discussione, e mi considero un realista moderato, secondo l'antico adagio 'nihil in intellecto ...
Ciao,sapete aggiornarmi su quali lezioni del secondo anno ricomincieranno subito dopo giorno 6/1/2009??
Grazie

ciao a tutti, spero sia questa la sezione giusta dove postare questo tipo di domande.
fra poche settimane ho l'esame di analisi matematica 1. è permesso avere con se un foglio a4 con tutte le formule che si vuole.
dal momento che vorrei scrivermi tutti i limiti notevoli, integrali, sviluppi di taylor, derivate notevoli, etc...... mi chiedevo come potevo fare a scrivere o eventualmente a copiare e incollare le formule (per poi poter lavorare anche sulla dimensione dei caratteri) in modo da ...
Per chi ancora non avesse il programma di chimica..
PROGRAMMA di CHIMICA (Prof.re Bottino):
STRUTTURA DELLA MATERIA: Modelli atomici – struttura degli atomi multielettronici – natura periodica delle proprietà atomiche e relazioni con le proprietà dei materiali.
LEGAME CHIMICO: Legame elettrostatico, atomico e metallico – forma e struttura delle molecole – numero di ossidazione – reazioni redox – reazioni acido base e di sostituzione.
STATI DELLA MATERIA: tipologia ...
ciao
ragazzi..........non sono stata presente alle ultime lezioni di matematica.......novità sulle esercitazioni???.....come faremo a superare matematica???:confused:
Ciao a tutti, voglio cambiare da Ingegneria Informatica ad Informatica a partire dal secondo semestre. Pensate sia possibile?
Sapete cosa devo fare?
Ciao!!!
Sapete se la musmeci di sociologia generale fa fare esami con gli assistenti? Se si come sono?
Un saluto a tutti da una nuova matricola di Scienze dell'Amministrazione!
Adri:eek:
P. S. Direte come mai questo smile? Perchè conciliare famiglia, lavoro e studio è ... molto difficile, MA CI STO PROVANDO!
Ciao a tutti e BuOn ANnO!!!!!:D
Sapete se è possibile e soprattutto dopo quanto tempo (dalla laurea) è possibile visionare le tesi di laurea?? Ed eventualmente cosa bisogna fare?:ban:
aspetto le vostre risposte.. :mazza:
Grazie a tutti!!:)
Salve a tutti, è da qualke giorno ke il portale studenti nn è accessibile.. è un problema mio o generale? giorno 13 avrei esami di sociologia ma nn riesco a prenotarmi potete consigliarmi il da farsi? sapete x caso se il sito è in fase di rielaborazione?e se non riesco a prenotarmi ke faccio?
sapete dirmi quali sono le domande piu' frequenti???

ciao a tutti
mi sono imbattuto in queste informazioni sulle piramidi (cheope in particolare)
ha delle misure molto strane
ho letto di vari effetti energetici che possano avere le piramidi e vorrei provare a costruirne una
però non riesco a decifrare bene il file ve lo scrivo....
Pi greco = 3,141592654 e Phi (o sezione aurea) = 1,618033989
Per quanto riguarda il Phi o sezione aurea ricordiamo che e' il rapporto che esiste tra due valori numerici tra cui esiste questa relazione ...
ciaoooo ragazzi!! volevo sapere la data dell'esame di diritto pubblico degli ultimi 2 moduli....gira voce che forse è il 12 gennaio...ma è sicuro???se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere....grazieee ciaooooooooo
me le bilanciate xfavore
MnO4- + H2O >>>>> MnO2 + OH- +O2
MnO4- + H+ + H2O2 >>>>>>>>> Mn2+ + O2 + H2O
salve a tutti
sapete se ci sono prove initinere a gennaio di questa materia?oppure se per il primo appello, quello di giorno 8, l'esame sarà solo su quello che ha spiegato la prof e nn tutto il programma?
grazie..
Caro forumista hai bisogno di aiuto?
Per iniziare a scrivere devi solo registrarti, scegliendo un nick e fornendo un indirizzo email. Per ragioni di organizzazione non è possibile scrivere in forma totalmente anonima: serve a mantenere un minimo di ordine e prevenire scritte offensive ecc
Non sai registrarti? basta andare su QUI e compilare i campi. Riceverai una email con un link da cliccare. Fatto, basta adesso inserire nick e password da te scelta. Non dimenticare di ...
ciao qualcuno potrebbe dirmi cosa avete fatto nelle lezioni di giovedi 8/01/09 e venerdi 9/01/09...???

Ciao a tutti.
Non scrivo in "Informatica" perché si tratta puramente di un consiglio, e niente di scientifico.
In breve, ho l'esigenza di formattare il disco, ma mi sono reso conto che all'acquisto non c'era il CD del sistema operativo, quindi non posso cancellare così indiscriminatamente.
Nemmeno ho un cd di ripristino. Quindi, necessariamente segue la terza possibilità: alla vendita, l'hard disk aveva una partizione in cui era presente il materiale necessario per effettuare un ...