Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Allora ecco qualche domandina che fa il prof e il suo equipaggio:
- Curva di Phillips
- Tasso d'interesse nei neoclassici
- La teoria quantitativa della moneta
- Tasso d'interesse in keynes
- La curva aggregata di Lucas
- Il bilancio dello Stato
- Sistema di equilibrio a prezzi dati
- Hicks e l'equ. nel mercato monetario
- A prezzi flessibili come si determina la LM
- Scelte di portafoglio
- Nel mercato monetario cosa fa lo speculatore
- Domanda degli investimenti in Keynes
- ...
Qualcuno sa dirmi il progaramma 2008-2009 di statistica sociale..........sapete dirmi anche i giorni delle sue lezioni...........se ancora nn sono finite.........grazie....
ragazzi..qualcuno sà quando si terrà l'esame di diritto pubblico??'vi prego qualcuno me lo dica..perchè non sò più a chi chiederlo...grazie!!!!
Ciao a tutti..volevo sapere se qlk1 di voi sa dv sono pubblicati i risultati dello scritto,dato ke l'orale se passi lo scritto è il 16 gennaio,quindi almeno il tempo di studiare dovremmo averlo :o...attendo una vostra risposta..grazie in anticipo;)
Qualcuno mi sa dire quale libro si porta all'esame? Sulla guida è indicato quello di Feola, Stato e costituzioni in Italia. E' quello?
Grazie
ciao a tutti... 1 collega mi ha detto ke ha saputo la notizia: storia contemporanea da adesso in poi avrà l'obbligo di frequenza!!!Qualc1 sa dirmi qualcosa in più?
ciao a tutti qualcuno può togliermi un dubbio???io mi posso presentare sia agli appelli straordinari che a quelli anticipati come spunta nel portale studenti..???grazie!!!
Ciao a tutti ragazzi,
io algebra lo seguita l'anno scorso con la prof. Marino, però poi non l'ho data. Ora quest'anno c'è giuffrida...
Volevo sapere come sono i suoi appelli?
Grazie
Ciao a tutti!!!!!! Devo sostenere l'esame di diritto amministrativo I da 9 crediti
con il prof. Capozzi....qualcuno sa più o meno su quali argomenti il prof si sofferma di più?? Quanta roba da ripetere!!!:(:(:(
ciao a tutti...volevo sapere ma qualcuno per caso ha visto se la prof. ha messo i risultati della prova di giorno 10 dicembre???
come facciamo a sapere ki farà la prova giorno 12 gennaio e coloro che invece nn hanno passato l'esamne a fine gennaio???anke se nn ho capito ke dato ke le lezioni sono finite come si stabiliscono le date di fine gennaio???
rispondete per favore...
Buon natale a tutti...
alla prima lezione imprssioni ?
Scusatemi, qualcuno mi sa dire dove sono indicate le sedi degli esami?Di solito si sostengono in via Balbi?:D Grazie mille
io l'ho dato l'anno scorso e la prova scritta si suddivideva in 3 parti: grammatica, traduzione dal francese all'italiano e comprensione orale, la professoressa leggeva un brano in francese e tu dovevi rispondere a delle domande, per ogni domanda c'erano più possibili risposte e dovevi scegliere quella giusta...niente di particolarmente complicato anzi il brano lo legge 2 volte e abbastanza lentamente!!!per l'orale devo dire che la professoressa è molto molto comprensiva!!in bocca al lupo.... ...
ciao ragazzi, quali libri posso trovare già da punto e virgola??
Ciao
Sembra che sia abbastanza diffusa l'idea che la realtà sfugga dalla nostra presa, e c'è chi afferma con un certo compiacimento che non ci é data che un'immagine virtuale della realtà, motivando ciò col riferimento alla natura rappresentativa della intuizione sensibile.
Onde, la domanda: "che cosa veramente conosciamo".
Dichiaro qui la mia posizione in attesa di argomentarla nel corso della discussione, e mi considero un realista moderato, secondo l'antico adagio 'nihil in intellecto ...
Ciao,sapete aggiornarmi su quali lezioni del secondo anno ricomincieranno subito dopo giorno 6/1/2009??
Grazie
ciao a tutti, spero sia questa la sezione giusta dove postare questo tipo di domande.
fra poche settimane ho l'esame di analisi matematica 1. è permesso avere con se un foglio a4 con tutte le formule che si vuole.
dal momento che vorrei scrivermi tutti i limiti notevoli, integrali, sviluppi di taylor, derivate notevoli, etc...... mi chiedevo come potevo fare a scrivere o eventualmente a copiare e incollare le formule (per poi poter lavorare anche sulla dimensione dei caratteri) in modo da ...
Per chi ancora non avesse il programma di chimica..
PROGRAMMA di CHIMICA (Prof.re Bottino):
STRUTTURA DELLA MATERIA: Modelli atomici – struttura degli atomi multielettronici – natura periodica delle proprietà atomiche e relazioni con le proprietà dei materiali.
LEGAME CHIMICO: Legame elettrostatico, atomico e metallico – forma e struttura delle molecole – numero di ossidazione – reazioni redox – reazioni acido base e di sostituzione.
STATI DELLA MATERIA: tipologia ...
ciao
ragazzi..........non sono stata presente alle ultime lezioni di matematica.......novità sulle esercitazioni???.....come faremo a superare matematica???:confused:
Ciao a tutti, voglio cambiare da Ingegneria Informatica ad Informatica a partire dal secondo semestre. Pensate sia possibile?
Sapete cosa devo fare?
Ciao!!!