DISCUSSIONI, INFO E CONTENUTI DELLE LEZIONI

munky-votailprof
QUALCUNO MI AGGIORNA SULLA PARTE DEL PROGRAMMA TRATTATO DAL PROF NELL'ULTIMA LEZ?GRAZIE

Risposte
balentina-votailprof
Ciao a tutti,
qualcuno di voi ha preparato l'esame dai compendi di Simone??
Vorrei avere qualche chiarimento su che parti fare..
Grazie :D

munky-votailprof
Info su diritto diritto del lavoro con Carrus:
Adesso nel compito di diritto del lavoro non ci sono più i tanto amati "casi"!!! :D
Solo domande aperte (3 diritto del lav e 2 sindacale)...cià

balentina-votailprof
Ciao Giac,
volevo saxe se del compendio di Simone di diritto del lavoro hai ft tt i capitoli, e stessa cosa x il compendio di sindacale..
Sai lo sto preparando da qsti 2 testi ma ho qlc dubbio se siano da afre tutti, visto che c sn alcune cosa che nn combaciano col programma del prof del sito della facoltà. :cry:
Grazie in anticipo.. :D

camelot-votailprof
sarebbe a questo punto opportuno far presente ai rappresentanti della facoltà l'esigenza di distribuire meglio le date degli esami.

E' infatti molto difficoltoso sostenere più esami in un lasso di tempo troppo stretto, poi se va male lo studente si trova con un pugno di mosche, ossia ha preparato magari più esami ma causa concentrazione non riesce a passarne nemmeno uno.....

Non c'è da avere paura, i rappresentanti sono nel loro ufficio per questo, per raccogliere le richieste degli studenti e per farle presenti al preside che successivamente ne valuterà la fattbilità

Si siamo in due... però purtroppo ho kiesto e mi ha detto ke nonostante abbia avuto più rikieste la segreteria nn gliel'ha concesso grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr :evil:!!! uff sono tutti attaccati sti esamiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

nikiba-votailprof
Tolyna se glielo chiedi me lo faresti sapere?Anche se non credo proprio visto che è un esame scritto...se lo metesse a dicembre mi andrebbe di lusso!

camelot-votailprof
non so mi dispiace, ma l'esperienza insegna che tentar non nuoce, non ci perdi nulla a chiederglielo, è pure tranquillo

qualcuno sa se il prof concede dei post appelli????

imported_fede-votailprof
FRANCYAS:
Ciao Fede,
ti ricordi che domande c'erano nel compito di giugno? ora purtroppo non posso passare in copisteria per vedere i vecchi compiti
grazie mille

Ciao Francyas, se mi dai la tua mail ti invio i compiti.
Qui non riesco ad allegarli....troppo grandi! ufff

fra-votailprof
Ciao Fede,
ti ricordi che domande c'erano nel compito di giugno? ora purtroppo non posso passare in copisteria per vedere i vecchi compiti
grazie mille

imported_giac-votailprof
allora ragazzi, potete tranquillamente studiare dai compendi della simone....c'è sia quello di diritto del lavoro che di diritto sindacale....tutto ciò che lui dice a lezione nel compendio c'è ed è fatto benissimo...e i risultati sono assolutamente positivi.

imported_fede-votailprof
Ce ne sono tanti in commercio....a lezione vedevo molta gente che li usava, però non conosco personalmente nessuno che abbia sostenuto l'esame grazie ad un compendio, quindi non saprei dire se è utile o meno...mi dispiace :(

imported_mimi-votailprof
Io ho comprato i due libri (Carinci), di quale compendio parlate? se mi può agevolare.... :lol:

imported_fede-votailprof
Inizialmente seguivo le lezioni, solo perchè prendeva le firme, diceva che servivano per poter dare gli esoneri...ma alla fine non era vero, quindi non sono più andata. E poi era troppo noioso!!
Ho studiato dai libri consigliati, quelli di quest'anno li ho trovati più comprensibili.

daiiiiiiii ke bello :D...ma hai anke seguito le lezioni? studiato dai libri consigliati oppure è possibile anke usare qlc compendio dato ke ho visto ke è scritto e ke cmq ci sono dei casi da risolvere.....

imported_fede-votailprof
La parte di diritto del lavoro è molto interessante, quindi la si prepara con tranquillità. Invece la parte di diritto sindacale l'ho trovata un po' più pesante.
Nel complesso però, è un esame accessibile...io l'ho preparato in dieci giorni circa e con buonissimi risultati.

bene allora ne approfitto pure io :D .. è molto pesante come materia?? in quanto tempo l'hai preparato?

imported_fede-votailprof
Figurati! Se hai altre domande....io ho dato l'esame a giugno, quindi sono ancora fresca di informazioni! Dopo un po' tendo a resettare il cervello! :D

imported_mimi-votailprof
Grazie fede. Molto gentile
:P

imported_fede-votailprof
Generalmente il compito è costituito da 3 domande di diritto del lavoro e 2 di diritto sindacale. Puoi trovare i vecchi compiti in copisteria.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.