Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti, ma lo sviluppo dei pesci bisogna farlo?xkè nel programma n c'è! :confused:
mi hanno detto che insegna inglese...Per caso è nel nostro corso di laurea?
Per favore rispondete
Ciao a tutti,
Mi chiedo se qualcuno sappia quale si la posizione statutaria dei professori rispetto alla posta elettronica.
Hanno qualche dovere rispetto alle risposte?
Grazie,
Alessandro
sembra quasi certo ormai, cari colleghi, che le richieste di noi studenti e le incessanti poposte dei consiglieri di facoltà abbiano trovato accoglienza presso il nostro ateneo...
quasi sicuramente (manca ancora qualche dettaglio) la nostra facoltà potrà ben presto usufruire dei locali della ex mensa Palla di neve (Cittadella universitaria) come luogo di aggregazione, aula studio, biblioteca e spazio computer...
si attendono gli ultimi sopralluoghi per ufficializzare il tutto...incrociamo le ...
Ragazzi il professore Viglianisi mi ha inviato la locandina del seminario sulle specie aliene! Non posso allegarlo per questione di dimensione, potete trovarla nella pagina del blog del professore (Pagina personale di Fabio Viglianisi)
Pare si tenga il 5 Marzo 2009 nel Salone del Museo di Zoologia, dalle 8.30 alle 13.00.
Ragazzi quanti crediti si devono ottenere da questo corso? io non sono tra quelli che hanno fatto pure quello con il prof Minissale, ho fatto solo questo. Quanti crediti mi spettano?
Per chi fosse interessato a seguire la materia opzionale Analisi Microbiologiche, c'è un avviso al dipartimento di Microbiologia.
Le lezioni inizieranno il 19/03/2009 alle 13:30 presso l'aula centrale di Via Androne.
L'orario sarà:
Giovedì 13:30-15:30 Aula Centrale.
Venerdì 10:00-12:00 Laboratorio Biologia.
Salve a tutti,vorrei aprire una discussione.Sono del corso p-z e la nostra professoressa di zoologia,la Vinciguerra,non capisco perchè fa di testa propria.Ma lo scritto non vale un anno?Allora perchè quando le gira a lei e ti rimanda all'orale certe volte dice di presentarsi al prossimo appello senza rifare lo scritto,e altre volte ti strappa il compito e ti dice di rifarlo se ancora un anno non è passato??Se qualcuno mi risponde sarei grata,e se fa di testa sua,beh allora meglio fare ...
ciao ragazzi...ho un dubbio atroce...ho controllato sul portale studenti lo stato della carriera e nella tabella l'esame di informatica nn mi risulta insieme alle altre materie ma è inserita in un'altra tabella come"altri esami di profitto superati"...questo perchè ho fatto il passaggio ad un altro corso di laurea.sapete dirmi che significa?cioè l'esame è stato convalidato o devo nuovamente sostenerlo?rispondete è urgente grazie
ciao...sono una studentessa del corso di laurea in educatore dell'infanzia, potreste dirmi che domande più o meno fa la prof durante l'esame...ringrazio in anticipo...ciao:):muro:
ciao a tutti, volevo sapere x l esame di statistica kosa bisogna studiare.ho scarikato le slides del professore ma non so se bastano per l esame...mi sapete anke dire ke tipo di domande fa all orale?grazie anticipatamente,.,.se avete bisogno d info o qlk riassunto kiedete pure!:)
ragazzi ki sa quali sono i libri di testo per l'esame di italiano con la prof. muscariello fatemi spere x piacere grazie!!!!!:sisi:
Salve a tutti mi chiamo Roberta sono di Siracusa e mi sono iscritta qui al corso di scienze ambientali...fra poke settimane infatti mi trasferirò a Ct...Spero di trovarmi bene;)...ma spero soprattutto che rirsca in qst impresa..anche tenuto conto che sono 5 plessi...almeno se nn ho capito male...1bacione a tutti...
cosa serve scrivere su questo forum se nessuno ti risponde e non arrivano informazioni? ma c'è gente che scrive per aver una mano(dato che questo forum serve a questo) e non ricevono risposta .....ditemi voi magari mi sbaglio!:o:o:o
Credo che a tutti, almeno una volta, abbiano chiesto cosa studiate e immancabilmente qualcuno alla vostra risposta con volto spaesato :uhm:vi ha fatto la fatale domanda: « Ma... cos'è il D A M S ?»
Bene, io ho deciso di dare pace a queste persone e di colmare i loro dubbi. Purtroppo essendo un acronimo ci sono molte possibilità, quindi chiedo il vostro aiuto per riuscire ad essere esaustiva. Ecco le mie risposte:
- Donne Apatiche Maschi Sadici
- Dangerous! Artists May Stink
- Diego Armando ...
ciao...sapete dirmi dove posso trovare le slides della prof priulla di sociologia della comunicazione???grazie in anticipo
CIAO a tutti! per tutti quelli di scienze dell' amministrazione sia corso base che P.S che sono iscritti a facebook volevo invitarvi e farvi sapere che sul noto social network c è un gruppo di scienze dell' amministrazione da poco creato!beh passate e perke no iscrivetevi..!!

Ragazzi mi potete consigliare un buon libro di testo sulle matrici???
Grazie
raga ho bisogno di un info urgente..se studiassi dal programma vecchio nonostante il proff abbia messo on line il nuovo cosa succede?
sono validi entrambi o lui esige quello nuovo?
grazie a chiunque mi risponda..

C'è qualcosa da salvare nel disastro apocalittico della televisione italiana?
"wedge":secondo me La7 è un ottimo canale. io mi sono reso conto di guardare (senza alcuna volontarietà) praticamente solo suoi programmi, che sanno essere sia seri che brillanti. tipo Niente di Personale, Crozza Italia quando c'era, quello della Bignardi e Atlantide (purtroppo in orario pomeridiano).
Io per esempio apprezzo molto, come wedge, Atlantide. Ho inoltre seguito abbastanza le ...