Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ragazzi non sono potuto andare alla prima lezione,qualcuno sa dirmi cosa è stato detto riguardo al corso,alla prova finale e al libro di testo?Grazie anticipatamente.
raga mi hanno detto che dall'anno prox x via della riforma della ministra ingegneria gestionale kiuderà e qnd noi se kn i krediti nn ce la facciamo a passare al 2 anno dobb kambiare corso d laurea...ne sapete qualks???

auguri a tutte le donne del forum ! (e non solo)
Ciao a tutti,
qualcuno sa dirmi se l'esame di biochimica generale del 19 febbraio sarà orale oppure scritto?
grazie:)
Ciao...cerco informazioni sui risultati della prova scritta di biochimica...tenutasi il giorno 22/01/09 con la prof Faraone Mennella...sapreste aiutarmi?Stò provando ad entrare nel sito della prof...ma non mi fà accedere...mi dice "pagina non visualizzabile"!Forse il sito è ancora in fase di aggiornamento?Risp per favore...grazieee!!!
ciao a tutti ragazzi volevo chiedervi che procedura devo seguire x fare uno stage?posso decidere io (in base agli enti convenzionati) dove fare lo stage?rispondete x favore!grazie a tutti
salve a tutti come ben sapete è iniziato il corso di sociologia sia per le matricole del primo anno e sai per quelli ad anni successivi il prof è luca de luca picione ed ha al cattedra solamente di scienze politiche dell'amministrazione.
al corso il professore ha detto che chi segue e tenuto a iscirversi a facebook e vedere delle info dal suo gruppo
per chi ha problemi con facebook puo chiedermi delle informazioni tranquillamente visto che al professore ne ho fatto gia presente
un saluto ...
Ciao a tutti colleghi,
avete notato che l'appello della sezione dedicata ai ripetenti di ELETTROTECNICA è giorno 21 Marzo 2009 cioè di Sabato?
Inoltre di solito questo appello è sempre stato a fine Aprile o inizi Maggio (come potete vedere acnhe dalla data dei compiti scritti on-line).
Qualcuno sa se la data è corretta o ha maggiori info?
Grazie
Ciao
Ciao colleghi,qualcuno sta seguendo geo.economica?io purtroppo per coincidenza di orari con il privato non sto potendo seguire...
Sapete dirmi qualcosa riguardo al test di fine corso,se ci sono dispense o slide o qualsiasi altra cosa che può tornare utile?
Grazie in anticipo...
ciao sapete se sono usciti già gli orari delle lezioni del 2 semestre
Salve ragazzi, come saprete il 26 ci sarà l'esame di dirittto dell'UE con il prof. condorelli. Vorrei sapere se per caso qualcuno è interessato a chiedere un prolungamento. Io so già che potremmo essere in 3 se magari siamo un gruppetto possiamo proporglielo, quindi:ACCORRETE GENTE!
Salve sono una matricola 573 e cercavo gli orari dei corsi del secondo semestre del secondo anno. Con questo nuovo ordinamento nn si capisce più nietne. Volevo sapere quando iniziano e dove posso trovare la tabella con gli orari(ammesso che siano già usciti). Ho letto sul sito che l'inizio è stato spostato al 9marzo ma credo che si riferisca al nuovo ordinamento.
Se qualcuno è così gentile da spiegarmelo mi farebbe un grande favore.
Grazie in Anticipo.:muro::muro::muro:

"fields":Ok, solo un warning. La moderna trattazione degli ordinali e' molto astratta, ed e' facilissimo perdersi se l'autore non rivela le intuizioni informali alla base. Questo purtroppo accade spesso, per la devastante tendenza bourbakista che affligge molte persone. Per capire gli ordinali bisogna quindi formarsi una propria intuizione informale: grazie a questa, le cose prima impenetrabili, appariranno ovvieta'. Come solo i grandi maestri possono essere chiari e semplici, ecco ...
Ciao a tutti,
Sto riprendendo adesso dopo due anni in cui sono stato fermo,aspetto la convalida delle materie e dovrei riprendere dal secondo anno. Leggendo il manifesto degli studi non ho trovato la fisiologia che era inserita al secondo anno, io ho dato quella cellulare e mi mancava quella degli apparati che comunque avevo seguito.
Ritengo che la materia è molto interessante ma non capisco come mai l'abbiano tolta, è un errore oppure è così?
salve raga volevo sapere ma i risultati dell ultimo compito fatto cn d'agata, dove sn messi? ovviamente sempre se gia li ha corretti...:D
speriamo bene...
Ragazzi qualcuno sa dirmi pressappoco il periodo in cui il prof. Mirone usa mettere la prova in itinere?Lui ha detto a fine corso,ma è un po troppo vaga come cosa,perchè il corso credo finisca a maggio,ma c'è parecchia differenza se la prova sarà a maggio o a giugno per esempio! Inoltre quale libro conviene comprare nn fotocopiato tra l'Auletta Salanitro e il Campobasso (o Jaeger Denozza)?

ROMA - "Ho notato che c'era un disegno di Leonardo da Vinci nascosto tra le parole della decima pagina del suo Codice del volo degli uccelli. Ho pensato fosse lui". Ha iniziato così Piero Angela a raccontare la scoperta al centro dello speciale 'Il Segreto di Leonardo', in onda domani alle 21.30 su Raitre. "Ero andato a trovare il mio amico, il professor Pedretti, un esperto di Leonardo che insegna all'università di California a Los Angeles - ha detto Angela -. Quando mi sono ...
La Web Community di Servizio Sociale
Periodico d'informazione universitaria
La stazione radiofonica della Federico II
[url=http://www.x.unina.it:19100/index.jsp]Le associazioni studentesche[/url]
Sinistra universitaria napoletana
Destra universitaria napoletana
Unione cattolica internazionale di servizio sociale
Studenti a Napoli
Web Community di Giurisprudenza
Web Community di Psicologia
Web Community di Lettere Moderne
Web Community di Sociologia
Web Community di Beni Culturali
CISL Federico II
CGIL Federico II
UGL Federico II
Universina
Siti di interesse culturale
Ricercando: la ricerca azione nel Servizio Sociale
Ricerche bibliografiche per tesi di laurea
Ricerche bibliografiche in lingua straniera
.

È possibile rappresentare i numeri reali in base esadecimale?
Qui dice:
http://it.wikipedia.org/wiki/Base_(aritmetica)
"Si può dimostrare che questa associazione definisce una corrispondenza biunivoca tra l'insieme dei numeri naturali e l'insieme delle sequenza finite composte da numeri scelti tra 0 e b-1."
Ma è definito solo per numeri naturali.
E per quanto riguarda i reali?
Ciao qualcuno sa dirmi se si terrà l'esame di farmacologia con la prof.ssa Scoto il 24 Marzo per gli studenti fuori corso? Ho provato a mandare una mail e a telefonare ma ovviamente nessuna risposta grazie in anticipo ciao