Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
fede_88-votailprof
salve ragazzi...dovendo aspettare l'inizio del nuovo anno accademico x dare materie(in qnt proveniente da altra facoltà) ho pensato di iniziare a dare un'occhiata a matematica...qualche giorno fa ho chiamato in segreteria e mi hanno dtt che l'anno prossimo è previsto una modifica dei piani di studio(c saranno forse meno materie)penso xò x logica matematica resterà...ma avendo venduto i libri delle superiori...volevo kiedervi qnt costa il libro?[farò parte del corso a-c(dato il mio cognome)]mi ...
3
23 mar 2009, 23:27

ocean-votailprof
Ciao a tutti, volevo dire a chi oggi è stata impossibilitata a seguire la lezione di Perciavalle, che lunedì prossimo farà l'ultima lezione. :sisi:
85
12 gen 2009, 21:35

thebaymyth-votailprof
Buongiorno a tutti ragazzi,sono una studentessa di giurisprudenza e sto preparando economia politica.Penso che la sezione più adatta oltre qualche fortunato della mia sia questa. Ho scaricato gli esercizi del prof dalla sua pagina e mi chiedevo come si risolvesse tale quesito. So che potrà sembrare scontato e sciocco,ma non so proprio quali calcoli usare avendo due dati. Es. Date le seguenti curve di domanda e di offerta di mercato: Qd= 36- P e Qs=-4+P Determinate il prezzo e la ...
5
14 mar 2009, 14:43

ciù-votailprof
Ciao colleghi, ma chi non frequenta le lezioni, può sostenere la prova scritta di fine corso di maggio? Io sono del corso A, prof. Buttà/ D'Allura, c'è qualcuno che sta seguendo? Stanno prendendo firme? Grazie a tutti....
3
23 mar 2009, 11:00

exinnamorata-votailprof
scusate..ho da fare una piccola protesta!nn capisco xk qndo kiedo qlcsa io nn m risp mai nessuno..visto k risp con piacere sempre a tutti! detto questo..siccome so k molti colleghi d sc sociologiche hanno fatto qsta materia cme materia a scelta: sapreste darmi qlke info su medicina sociale?
22
10 mar 2009, 19:24

lunatic@-votailprof
ciao...ho letto che giorno 12 dovevi fare l'esame con la prof.Longo,volevo sapere come è andato?spero bene...e se potevi darmi qualche info...grazie

biro.rossa-votailprof
Ciao a tutti. Cerco info sull'esame di Storia dell'Arte Contemporanea con la Borgogelli. Non ho frequentato e non so cosa aspettarmi. Com'è l'esame? E la prof? Grazie!
2
9 mar 2009, 21:16

ale9789-votailprof
cari studenti lavoratori...x caso avete visto se è gia possibile prenotarsi x l'esame di sociologia generale con la professoressa Musmeci/Scuderi??...vi prego è urgente...a me nn appare nessuna possibilità di prenotazione

bowiecoe-votailprof
Ragazzi ma alla fine l'india in quanti l'avete portata????

samia-votailprof
Salve a tutti!!! Vi pongo subito un mio piccolo dubbio:ho sentito parlare di studenti che fanno i tutor presso le facoltà,ad esempio io ho conosciuto quelli della facoltà di economia....ma come si diventa tutor universitario?:confused:
2
23 mar 2009, 12:18

calcolo surrenale-votailprof
Ragazzi ho un problema! Il compito che sto cercando di svolgere dice: giorno 1/3/2007 decido di costituire ,entro il 31/12/2020, un capitale di 1.200.000 euro.Sapendo che i tassi sono : del 3% per il primo biennio, del 5% per i quattro anni successivi e del 6,25% per il periodo rimanente,sapete dirmi come faccio a trovare il valore attuale di costituzione all'1/3/2007?:eek: Vi prego,mi sto scervellando da giornio e sono sicura che è una cretinata!!!
7
19 feb 2009, 13:56

capricornina-votailprof
Qualcuno sa che domande ci sono state nell'appello del 10 marzo di anatomia umana?Ho visto che sono passati all'esame in una trentina...Com'è l'esame? E il libro da cui studiare qual'è?
1
23 mar 2009, 19:01

apollonio-votailprof
Dubbio atroce: ma quando va presentata la domanda di laurea (triennale in Matematica)? 30 giorni prima o 60 giorni prima??? :o
2
20 mar 2009, 19:09

actionesliberae-votailprof
Ragazzi ma filosofia politica è assegnata a sciacca o caranti? Il programma è questo: 1) Concetto e concezioni di giustizia (I) Testo consigliato: Salvatore VECA, La filosofia politica, Laterza, Roma-Bari 1998, pp. 1-66. 2) Concetto e concezioni di giustizia (II) Testo consigliato: Salvatore VECA, La filosofia politica, Laterza, Roma-Bari 1998, pp. 66-fine. 3) Eguaglianza, politica e istituzioni Testo consigliato: Fabrizio SCIACCA, (a cura di), Struttura e senso dei diritti. L’Europa tra ...

concy89-votailprof
salve ragazzi sapreste dirmi se è stato nominato il prof dii informatica o è ancora a bandooo.... rispondete numerosii grazieee :cartellinorosso:
3
23 mar 2009, 11:21

Je_tresor
Sicuramente solo un efficace metodo può far avere buoni voti,questo si sà... Ora io frequento il 4 al liceo classico e ho un unico obbiettivo un 9 a matematica o fisica che sia.Spesso il problema non sono le conoscenze,ma la distrazione... Si può eliminare la distrazione??
30
19 mar 2009, 20:46

albon-votailprof
ciao a tutti..mi hanno detto ke la prof giordano in questa lezione(20.03.09) avrebbe detto i paragrafi da studiare e altre info utili..sapete dirmi cos'ha detto esattamente?e cos'ha spiegato??grazie a tutti...:)
1
23 mar 2009, 12:41

strat-votailprof
Sapete dirmi quanto costa la Scuola di specializzazione per le professioni legali di Genova all'anno? Qualcuno di voi la sta frequentando?é vero che è molto pratico l'approccio?. Considerando che è limitata a 100 posti e non sono proprio una cima vorrei sapere anche com'è stata la situazione iscritti negli ultimi anni. Se qualcuno ha qualche informazione lo ringrazio!
5
19 mar 2009, 20:08

imported_tolyna86-votailprof
Ciao a tutti ho un dilemma ke solo voi potete risolvermi, è possibile ke un professore uno a caso MOLA non fissi la data per l'appello di maggio, ma salti direttamente a giugno? io a luglio mi dovrei laureare e se non mette la data a maggio la mia unica opportunità è il 30 di giugno ( il gg dopo l'esame di organizzazione ke dovrò dare a giugno perkè mi è stato consigliato di seguire), perkè poi a luglio l'altro appello e il 7 ma tra correzione e orale va oltre la data indicata per sostenere ...
19
23 feb 2009, 14:07

ambrosia-votailprof
Lo so che già se n'è parlato in un altro post ma volevo chiedervi se è un corso che si deve fare in quanto programma obbligatorio del nostro corso di laurea o se si può saltare e non sostenere l'esame su questa parte? In altre parole: se non lo posso fare quest'anno devo comunque farlo per potermi laureare? (sperando d'arrivarci :p)
2
22 mar 2009, 19:55