Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
diamantina-votailprof
Salve ragazzi,qualcuno sa dirmi come si kiama il testo di diritto pubblico 2 del prof.Barone?grazie mille

middlelinebaker-votailprof
Salve ragazzi sono uno studente del vecchio ordinamento matr 399.... volevo un paio di aiuti... avendo completato gli esami x quanto riguarda la seduta di laurea...non c'è una proroga per discutere la tesi nella sessione estiva?so che la scadenza era il 20 marzo..... nel giugno scorso chiesi la tesi al prof Leone in politica dell'ambiente mi fu concessa..so però che il suddetto prof è in pensione..sapete se è D'Aponte ora il titolare della catterdra? purtroppo ho trovato pochissimo materiale x ...

ron87-votailprof
salve a tutti.. volevo avere informazioni riguardo l'esame di macroeconomia....che genere di domande fanno....etc etc distinti saluti
6
21 mar 2009, 16:43

kim85-votailprof
Ciao a tutti,se qualcuno ha fatto l'esame scritto con lei quali argomenti c'erano? all'esame orale cosa chiede?(ad esempio chi non ha fatto la prova scritta e si è presentato all'orale per farlo per intero) grazie in anticipo!

paticucci-votailprof
CIAO! QUALCUNO DI VOI SA COSA KIEDE ALL'ESAME IL PROF?? HELPPPPP:muro:

fsweet-votailprof
ciao!!! ki sa dirmi quali son le domande di costituzionale 2 cn il prof rolla? grazie
16
2 lug 2008, 15:13

cara87-votailprof
sapete dirmi quali sono tutti gli esami scritti da dare anke l'itinere?????grazie.............quali prof fanno gli scritti??'vorrei darmeli tutti per poi fare l'orale
2
24 mar 2009, 12:59

enzacaduceo-votailprof
LEZIONI DI RECUPERO DI CHIM.GENERALE ED ORGANICA
51
29 nov 2005, 10:31

letranka82-votailprof
Visto che laureandosi prima del 30 aprile si ha il rimborso delle tasse o l'esonero delle stesse per chi le avesse già pagate, ho chiesto se era possibile inserire una sessione di laurea aggiuntiva per fine aprile. La cosa è possibile solo se ci sono un numero adeguato di candidati. Per chi è interessato(esami finiti, o solo un esame mancante e tesi già iniziata) mi faccia sapere tramite pm. Nome cognome e numero di matricola esame mancante e prof tesi
7
4 mar 2009, 12:30

becky-votailprof
ciao m chiamo rebecca e so che in qst facoltà c staun ragazzo d agrigento che conosce un cero salvo fiore...chiunque tu sia..per favore rispondimi...è urgente!!!!
1
5 ott 2008, 01:22

fra88-votailprof
ciao a tutti! scusate volevo sapere con precisione se i non frequentanti di diritto dell'ue a-l devono o no portare tutte le sentenze fatte dal prof. a lezione. il programma x i non freq. dice di portare circa 100 pagine in più del libro, ma delle sentenze non dice niente, però ho sentito alcuni dire che in realtà le chiede...aiutatemi x favore :muro: grazie
8
23 mar 2009, 19:51

valex18it-votailprof
ciao a tutti, sapreste dirmi se chi si laurea nella sessione straordinaria deve cmq pagare i 2 bollettini della 2 tassa? come funzionea?
2
7 mar 2009, 16:34

slide-votailprof
ciao raga ho saputo che il programma della prof Gentile è diverso da quello inserito su internet, qualcuno sarebbe così gentile da dirmi qual'è il programma giusto? i 3 mod risultano questi: Corso di Laurea in Scienza dell’Amministrazione – Curriculum in Pubblica Sicurezza Scienza Politica (moduli 1,2,3) Prof.ssa Sara Gentile Modulo1: La democrazia: definizioni, teorie e modelli. I principali approcci allo studio della democrazia: la teoria elitistico-competitiva: Weber, Schumpeter, Sartori. ...

frankyco-votailprof
salve ragazzi volevo sapere come è l'esame di amministrativo 2 .........se si può fare dalle dispense e se la commissione è tosta,,,,grazie ragazzi!!!
2
23 gen 2009, 15:48

liviaar-votailprof
vaia vedere da massimo lui le ha
0
5 feb 2009, 14:09

zac-votailprof
Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento sul testo nuovo adottato dal Prof.Toscano. Se non sbaglio a lezione è stato indicato "DIRITTO PUBBLICO COMPARATO", di Morbidelli, Pergoraro, Remoso, Ed.Giappichelli. Oggi, facendo parte della lista che ha contribuito all'acquisto del libro, ho avuto da Desy questo testo: "DIRITTO COSTITUZIONALE COMPARATO", di Carrozza, Di Giovine Ferrari... Che devo pensare? E' giusto così? Qualche errore? Spero qualcuno possa rispondere in fretta, grazie!
2
23 mar 2009, 20:55

rosario pugliese-votailprof
19/03/2009 > NEWS DA SCIENZE POLITICHE Cari Amici, Siamo qui a tirare le somme dopo l’agognato Consiglio di Facoltà e dopo i vari Consigli di Corso di Laurea che, nella giornata di ieri, hanno in parte modificato l’organizzazione didattica della nostra facoltà. Come da noi preannunciato sui vari siti e sui forum degli studenti della nostra Facoltà abbiamo presentato una nostra proposta per la rimodulazione del Calendario Didattico. In sostanza, come molti di voi sanno, la nostra idea ...

puccina-votailprof
ciao ragazzi qualcuno sa dirmi se bisogna registrarsi al sito adeaonline oppure ci sono già un user e una pass validi per tutti? se si potete dirmi quali?

anto8080-votailprof
Ciao, per caso qualcuno ha seguito le lezioni di Pieri del programma di quest'anno ed ha degli appunti? almeno sulla parte dell'atlante dei movimenti culturali dell'emilia... sarebbe veramente molto gentile visto che mi risulta parecchio difficile!!
32
29 apr 2008, 19:49

fox85-votailprof
Ciao ragazzi qualcuno sà darmi qualche dritta per una materia a scelta visto che a settembre ho intenzione di cambiare diritto della navigazione che ormai è gestito dalla commissione di diritto commerciale. Ho sentito parlare bene di politica dell'ambiente,altre materie??? Inoltre volevo sapere una cosa essendo uno studente fuoricorso anche se a sett scelgo una materia del secondo semestre potrò cmq sostenerla al primo semestre???Grazie in anticipo per le risposte!!!
2
16 feb 2009, 11:46