Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao raga ho saputo che il programma della prof Gentile è diverso da quello inserito su internet, qualcuno sarebbe così gentile da dirmi qual'è il programma giusto? i 3 mod risultano questi:
Corso di Laurea in Scienza dell’Amministrazione – Curriculum in Pubblica Sicurezza
Scienza Politica (moduli 1,2,3)
Prof.ssa Sara Gentile
Modulo1:
La democrazia: definizioni, teorie e modelli. I principali approcci allo studio della democrazia: la teoria elitistico-competitiva: Weber, Schumpeter, Sartori. ...
salve ragazzi volevo sapere come è l'esame di amministrativo 2 .........se si può fare dalle dispense e se la commissione è tosta,,,,grazie ragazzi!!!
vaia vedere da massimo lui le ha
Ciao a tutti, avrei bisogno di un chiarimento sul testo nuovo adottato dal Prof.Toscano. Se non sbaglio a lezione è stato indicato "DIRITTO PUBBLICO COMPARATO", di Morbidelli, Pergoraro, Remoso, Ed.Giappichelli. Oggi, facendo parte della lista che ha contribuito all'acquisto del libro, ho avuto da Desy questo testo: "DIRITTO COSTITUZIONALE COMPARATO", di Carrozza, Di Giovine Ferrari... Che devo pensare? E' giusto così? Qualche errore? Spero qualcuno possa rispondere in fretta, grazie!
19/03/2009 > NEWS DA SCIENZE POLITICHE
Cari Amici, Siamo qui a tirare le somme dopo l’agognato Consiglio di Facoltà e dopo i vari Consigli di Corso di Laurea che, nella giornata di ieri, hanno in parte modificato l’organizzazione didattica della nostra facoltà.
Come da noi preannunciato sui vari siti e sui forum degli studenti della nostra Facoltà abbiamo presentato una nostra proposta per la rimodulazione del Calendario Didattico.
In sostanza, come molti di voi sanno, la nostra idea ...
ciao ragazzi qualcuno sa dirmi se bisogna registrarsi al sito adeaonline oppure ci sono già un user e una pass validi per tutti? se si potete dirmi quali?
Ciao, per caso qualcuno ha seguito le lezioni di Pieri del programma di quest'anno ed ha degli appunti? almeno sulla parte dell'atlante dei movimenti culturali dell'emilia... sarebbe veramente molto gentile visto che mi risulta parecchio difficile!!
Ciao ragazzi qualcuno sà darmi qualche dritta per una materia a scelta visto che a settembre ho intenzione di cambiare diritto della navigazione che ormai è gestito dalla commissione di diritto commerciale. Ho sentito parlare bene di politica dell'ambiente,altre materie??? Inoltre volevo sapere una cosa essendo uno studente fuoricorso anche se a sett scelgo una materia del secondo semestre potrò cmq sostenerla al primo semestre???Grazie in anticipo per le risposte!!!
salve ragazzi...dovendo aspettare l'inizio del nuovo anno accademico x dare materie(in qnt proveniente da altra facoltà) ho pensato di iniziare a dare un'occhiata a matematica...qualche giorno fa ho chiamato in segreteria e mi hanno dtt che l'anno prossimo è previsto una modifica dei piani di studio(c saranno forse meno materie)penso xò x logica matematica resterà...ma avendo venduto i libri delle superiori...volevo kiedervi qnt costa il libro?[farò parte del corso a-c(dato il mio cognome)]mi ...
Ciao a tutti, volevo dire a chi oggi è stata impossibilitata a seguire
la lezione di Perciavalle, che lunedì prossimo farà l'ultima lezione.
:sisi:
Buongiorno a tutti ragazzi,sono una studentessa di giurisprudenza e sto preparando economia politica.Penso che la sezione più adatta oltre qualche fortunato della mia sia questa.
Ho scaricato gli esercizi del prof dalla sua pagina e mi chiedevo come si risolvesse tale quesito.
So che potrà sembrare scontato e sciocco,ma non so proprio quali calcoli usare avendo due dati.
Es.
Date le seguenti curve di domanda e di offerta di mercato:
Qd= 36- P e Qs=-4+P
Determinate il prezzo e la ...
Ciao colleghi, ma chi non frequenta le lezioni, può sostenere la prova scritta di fine corso di maggio?
Io sono del corso A, prof. Buttà/ D'Allura, c'è qualcuno che sta seguendo? Stanno prendendo firme?
Grazie a tutti....
scusate..ho da fare una piccola protesta!nn capisco xk qndo kiedo qlcsa io nn m risp mai nessuno..visto k risp con piacere sempre a tutti! detto questo..siccome so k molti colleghi d sc sociologiche hanno fatto qsta materia cme materia a scelta: sapreste darmi qlke info su medicina sociale?
ciao...ho letto che giorno 12 dovevi fare l'esame con la prof.Longo,volevo sapere come è andato?spero bene...e se potevi darmi qualche info...grazie
Ciao a tutti.
Cerco info sull'esame di Storia dell'Arte Contemporanea con la Borgogelli.
Non ho frequentato e non so cosa aspettarmi.
Com'è l'esame? E la prof?
Grazie!
cari studenti lavoratori...x caso avete visto se è gia possibile prenotarsi x l'esame di sociologia generale con la professoressa Musmeci/Scuderi??...vi prego è urgente...a me nn appare nessuna possibilità di prenotazione
Ragazzi ma alla fine l'india in quanti l'avete portata????
Salve a tutti!!!
Vi pongo subito un mio piccolo dubbio:ho sentito parlare di studenti che fanno i tutor presso le facoltà,ad esempio io ho conosciuto quelli della facoltà di economia....ma come si diventa tutor universitario?:confused:
Ragazzi ho un problema!
Il compito che sto cercando di svolgere dice: giorno 1/3/2007 decido di costituire ,entro il 31/12/2020, un capitale di 1.200.000 euro.Sapendo che i tassi sono : del 3% per il primo biennio, del 5% per i quattro anni successivi e del 6,25% per il periodo rimanente,sapete dirmi come faccio a trovare il valore attuale di costituzione all'1/3/2007?:eek:
Vi prego,mi sto scervellando da giornio e sono sicura che è una cretinata!!!
Qualcuno sa che domande ci sono state nell'appello del 10 marzo di anatomia umana?Ho visto che sono passati all'esame in una trentina...Com'è l'esame? E il libro da cui studiare qual'è?