Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
gramigna-votailprof
se qualcuno sa qualcosa e ha voglia di scriverlo si faccia avanti!!:p
12
2 mar 2009, 15:31

dado83-votailprof
ciao...se decidessi per il momento interrompere il corso per motivi di lavoro...ed in un secondo momento riprendere gli studi,cosa dovrei fare??mi vengono riconosciute le materie??dovrei fare il test di ammissione??c'è da pagare qualcosa in più??come funziona??mi date chiarimenti??aspetto al più presto vostre notizie...grazie mille!!!
2
30 mar 2009, 13:10

Luc@s
Ho trovato, cerchicchiando su youtube, una canzoncina molto carina dedicata ad un tipo particolare di "relazione" algebrica. Il video è cantato da un gruppo, i Klein Four Group, di matematici-corali della Northwestern University Il link è questo: http://www.youtube.com/watch?v=UTby_e4-Rhg Spero vi piacia come è piaciuta a me.
8
28 mar 2009, 10:03

liberosognatore-votailprof
Salve a tutti i colleghi, con trepidazione lancio questa richiesta d'aiuto:sono uno studente ahimè fuori sede che ancor più ahimè non può frequentare le lezioni e che vorrebbe sostenere nella sessione estiva l'esame di storia moderna 1. Ho consultato il progremma nel sito ma non ci sono indicati i testi sui quali studiare:muro:... Dunque mi rivolgo a voi... sperando di riuscire a trovare quale persona di buona volontà che mi eviti di effettuare un'ora e mezza di viaggio per andare a Catania e ...

kind85
salve a tutti, ho questo problema su sistemi dinamici iterati e spero che qualcuno mi aiuti: Sia $<RR^2;g_A>$ il SDI ove $g_A : RR^2 to RR^2$ è definita come $AA x in RR^2$, $g_A(x) = Ax$, ove $A= ((2,0),(2,2))$. Determinare la forma chiusa del moto positivo di stato iniziale il generico vettore $x_0$. Determinare i punti di equilibrio e i punti periodici di periodo 2 del sistema. Soluzione: per quanto riguarda il moto positivo di stato iniziale non ci dovebbero essere ...
2
26 mar 2009, 12:07

gramigna-votailprof
inizio lezioni genetica e mutagenesi:10 marzo 2009 alle ore 15.00 aula Sud del dipartimento di biologia animale. orario: MARTEDI dalle ore 14.00 alle ore 17.00 VENERDI dalle ore 11.00 alle ore 14.00 (thanks to mr mojo risin per l'informazione!):)
11
2 mar 2009, 15:27

piccola stella-votailprof
ciao a tutti... volevo kiedervi cosa ha detto la prof. di francese riguardo l esame... è scritto l esame???o anke orale??? e prende le firme??? e poi volevo kiedere cosa ha detto il prof di storia contemporanea... il libro sabatucci-vidotto bisogna comprare sia otoocento ke novecento o uno solo??? per favore rispondete per favore... ciao a tutti e buona giornata

shawna-votailprof
Documento prodotto dal Comitato Studenti di Farmacia, la cui presentazione ufficiale è prevista per martedì 31 marzo: Al Preside della Facoltà di Farmacia dell’Università di Catania Ch.mo Prof. Giuseppe Ronsisvalle e, p.c.: Ai ...
1
29 mar 2009, 20:13

gramigna-votailprof
Inizio lezioni mineralogia: 11 marzo 2009 Orario : mercoledì e venerdì dalle 11 alle 13 aula b dip. di geologia Corso Italia. (thanks to geco85 per l'informazione,l'abbiamo messa qui!):)
53
2 mar 2009, 15:24

poldo-votailprof
Salve,volevo chiedervi una informazione:ho presentato la domanda per la tesi di laurea e sono andato a ritirarla da franzese,tuttavia non riesco più a trovare la ricevuta che mi ha lasciato.E' un problema oppure è una cosa da niente?Nel caso fosse un problema,come devo agire di conseguenza?Inoltre vorrei sapere se ho eseguito la procedura adatta oppure dovevo fare qualke altra cosa in aggiunta...Rispondete ragazzi.....
3
28 mar 2009, 19:57

rsadl-votailprof
ciao a tutti vorrei avere una piccola informazione da chi ha già fatto l'inglese b1, cioè in generale cosa richiedono nella grammatica,che tempi sono richiesti, presente-passato-futuro.......preposizioni.....??? grazie a tutti coloro che risponderanno a questa richiesta. vi prego è importante rispondetemi!!!!!
6
16 mar 2009, 10:13

gyovj-votailprof
Essendo che il prof non è stato chiarissimo a lezione mi sono messo in contatto con lui, il quale mi ha detto ke la prova NON sarà giorno 6/4. Concorderemo insieme a lui il giorno della prova.

joy manufacturer-votailprof
Ciao a tutti! Sono un ex studentessa di scienze biologiche (ho fatto l'indirizzo fisiopatologico) ed ho diversi libri, comprati ma mai utilizzati che forse potrebbero servire a qualcuno di voi. Sono edizioni recenti e mai toccate che ho provato a conservare nella speranza che potessero essermi utili (dal momento che adesso studio medicina) ma che ahimè possono aiutarmi ben poco. Inutile dire che ognuno di essi fa parte dei testi consigliati dai docenti dell'attuale corso di laurea. Matematica: ...

sisti-votailprof
la biblioteca è chiusa il lunedì pomeriggio? ho bisogno di consultare commerciale
1
23 mar 2009, 09:13

Studente Anonimo
Ciao a tutti,volevo chiedervi alcune informazioni su alcune materie...o meglio alcune cattedre del corso m/z V.O. e precisamente Civile(Belfiore),proc. civile (Andolina),Amministrativo (SAmbataro),proc. penale(Zappala´) e commerciale (Di Cataldo). Quello che vorrei sapere e´ come sono gli esami con queste commissioni (per esempio ho sentito che di cataldo e´ mediamente buono ma la commissione e´ atroce) e se potete anche orientativamente il numero di pagine del programma. Il mio problema e´ che ...
9
Studente Anonimo
15 giu 2003, 01:54

skyros-votailprof
buongiorno a tutti ragazzi! vorrei sapere quali sono i capitoli da studiare di farmacologia (prof Pennisi).. ho il Fumagalli come libro di testo. vi ringrazio infinitamente
8
14 mar 2009, 09:12

cara87-votailprof
salve a tutti, ho sempre seguito la lezione e preso la presenza, solo da una settimana questo non accade piu perchè nsono stata male e non ho seguito nessuna lezione,,,,,,,,la prof mi farà fare ugualmente l'esame???io voglio frare lo scritto non vorrei che questo non accade per causa delle mie assenze????aiuto!!!!!!kome devo fare????chiedere direttamnete a lei???sapete darmi risposta???grazie ciao ciao
1
28 mar 2009, 11:21

simona_-votailprof
Salve a tutti, siamo al 26 marzo e a casa mia le tasse da pagare entro fine marzo non si sono ancora viste...tra pochi giorni scade il termine se non mi arrivano che devo fare?Mi danno qualcosa in segreteria?Grazie in anticipo...
9
26 mar 2009, 12:21

maia82-votailprof
Ciao a tutti!!!Qualcuno potrebbe dirmi quali sono i capitoli da stud.dal libro: Elementi di Patol.Generale?E quali sono le parti da non fare!Grazie:):confused:
2
27 mar 2009, 17:32

drake87.-votailprof
Ragazzi, per pagare la seconda rata mi hanno mandato i moduli relativi alla XVI fascia, mentre io sto in VII. In segreteria mi hanno detto che al momento dell’iscrizione non ho indicato i dati ISEE, ma io sono convinto al 100/100 del contrario e di aver seguito tutta la procedura telematica. Sento puzza di imbrogli !!! E’ capitato anche a voi? Se si, uniamoci per chiedere un accertamento.
1
22 mar 2009, 10:59