Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
giorgia0085-votailprof
ti ringrazio x aver creato qst forum...adesso spero ke gli interessati si accorgano della sua esistenza!...io la voce l'ho sparsa!

Steven11
La voce corrente dice il contrario, certo non posso dire di saper confutare o confermare l'una o l'altra tesi. Che ne pensate? Roma, 31 mar. (Apcom-Nuova energia) - I senatori del Pdl vanno all'attacco del Protocollo di Kyoto e del pacchetto clima dell'Unione europea smentendo l'esistenza e la gravità dei cambiamenti climatici. Ben 37 senatori del partito di Silvio Berlusconi, capitanati dal presidente della commissione Ambiente Antonio D'Alì, hanno presentato una mozione che verrà ...
3
1 apr 2009, 13:16

Desmosedici
Mi è stato detto di scrivere qui i problemi di logica, cmq potrete darmi un consiglio per questo problema? un automobilista percorre un tratto di 10 km alla media di 80km/h; quanti chilometri dovrà percorrere a 120km/h perchè la sua velocità media complessiva sia di 100km/h? allora il mio ragionamento è il seguente: se percorre 10 km a 80 km/h (20 km/h meno della media complessiva), secondo me dovrà compiere altri 10 km a 120km/h, dato che con i 20 km/h in più della media complessiva, ...
2
1 apr 2009, 18:33

killa-votailprof
Salve raga,per caso sapete se abitualmente la prof di storia concede il prolungamento d'esame?Eventualmente,quanto tempo condede?una settimana?Grazie a tutti colori che mi risponderanno!!
5
20 mar 2009, 09:19

symon-votailprof
:rolleyes:ho sentito parlare di una nuova sede della facoltà....ma nn frequentando le lezioni nn ne so proprio niente!!!sapete dirmi qualcosa a proposito?è già aperta?dov'è?:ciaociao::ciaociao:
5
28 mar 2009, 17:43

roxy3
Leibniz sosteneva che "la musica è l'esercizio matematico nascosto di una mente che calcola inconsciamente". Lorenz Christoph Mizler, un allievo di Bach, diceva che "la musica è il suono della matematica". la musica per me è tutto....le mie preferenze vanno dalla musica classica alla soul metal.... e voi?
61
21 gen 2009, 21:09

Cheguevilla
Secondo voi, esistono applicazioni della matematica nello sport? Cioè, una squadra sportiva può trarre un vantaggio dall'avere un matematico al suo interno?
31
19 mar 2006, 16:11

aures-votailprof
salve qualcuno ha appunti circa questa materia? o almeno qlk ke possiede io libro Le radici dimenticate della scienza politica(R. Motta) potrebbe inviarmi la scannerizzazione di pag. 108/109.. ho le fotocopie e mi mancano giusto qlle pagine!! aiutatemi!!

giuly87-votailprof
Sapete spiegarmi qualcosa in più sui frammenti di Okazaki?Grazie,ciao a tutti!
1
28 mar 2009, 19:25

beltipo-votailprof
come da titolo che ne dite?
16
14 apr 2006, 19:58

Andrearufus
abbandono il forum per motivi di lavoro..volevo ringraziare tutti perchè mi è piaciuto molto stare con voi a presto..e buona matematica a tutti..
12
18 mar 2009, 13:09

Alina81
Ciao a tutti! Tra poco è il mio compleanno (18 :-D:-D) e mi piacerebbe molto come regalo un portatile. Che marca mi consigliate? Che sia buona e abbia prezzi accessibili... Grazie mille a tutti!
27
28 mar 2009, 19:25

Benny24
Qual è il vostro numero preferito? Il mio è [size=150]8[/size] P.S. Non sarà sicuramente un topic costruttivo, ma non vedo come possa mancare in un forum di matematica.
22
16 mar 2009, 17:36

tweetydb-votailprof
ciao a tutti, qualcuno iscritto a questa facolta' ha riassunti di psicologia sociale dei libri? grazie
1
12 apr 2008, 18:28

1988-votailprof
ragazzi è una cosa indegna!nn è possibile effettuare la prenotazione di statistica e statistica sociale con d' agata per il 6 aprile malgrado la pubblicazione in bacheca delle date per gli appelli riservati.. spunta skoniesky che nn fa piu esami da noi e d' agata si puo prenotare solo su caltanissetta :muro::muro::muro::muro::muro::cartellinorosso::cartellinorosso::cartellinorosso::cartellinorosso: io posso accedere agli appelli riservati.. come fare con le prenotazioni?? è possibile una ...

Je_tresor
vi saluto! Parto per una settimana con la scuola direzione:Londra! Sono in una casa famiglia spero di trovarmi bene! A risentirci! (ps:domattina sono a Pisa(campo dei miracoli) per poi prendere l'aereo all'aereoporto! e mi si vede bene perchè ho i capelli rossi e gli celesti ma non ho le lentiggini!XD) Bacioni see you later!
12
21 mar 2009, 20:50

beauty-votailprof
avete visto quanti libri ci sono di Salmeri??? ma sono tre libri e tutti??? quante pag sono... sapete se ci sono da punto e virglola?
3
29 mar 2009, 14:43

mara85-votailprof
si terranno altri seminari professionalizzanti nel secondo semestre?

mancapoco-votailprof
Ciao a tutti cari colleghi, apro qst discussione per darvi qlk consiglio,in base alla mia esperienza, riguardo allo scegliere lo stage oppure sostituirlo con dei seminari. Sarò sincero con voi, scegliete i seminari. I seminari vi fanno perdere molto meno tempo e non dovete aspettare mesi e mesi per sbrigare tutte le pratiche relative all'iter burocratico per la scelta dello stage. Quindi fate i seminari 60 ore contro le 150 dello stage.

paticucci-votailprof
RAGAZZI, AVETE UN TESTO DI ESAMI DI INFORMATICA DI BASE DEL PROF. VASSALLO?? LA PROVA PRATICA E' DIFFICILE?? DI COSA SI TRATTTA?? GRAZIE:confused: