Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
joonenee-votailprof
Ciao a tutti, ho 27 anni e da 9 lavoro in un laboratorio di analisi cliniche ma quest'anno mi è venuto il pallino d'iscrivermi all'università:muro:, spinto dalla mia ragazza :opporc:, (mannaggia a me, m'hanno preso al test d'ingresso), pur continuando a lavorare e perciò non frequentando le lezioni. Il primo semestre non ho aperto libro per problemi personali:pianto:, ora pagando la seconda tassa per almeno tentarci, da meno di una settimana studio citologia:caffe: ed il 7 alle 16:30 dovrei ...
10
10 apr 2009, 10:58

joonenee-votailprof
CIA:ciaociao: a tutti! Sono un ragazzo di 27 anni che lavora da 9 in un laboratorio di analisi cliniche, semplicemente con il diploma di maturità, adesso sono terrorizzato perchè ho sentito dire da fonti però non ufficiali che rischio(e mi sposo a lugli:opporc:) di perdere il lavor:eek: perchè non ho il diploma universitari:o, io prima di sentire queste voci così per provare mi sono iscritto in scienze biologiche, (altra scelta sbagliata:() ma ho sentito che anche se riuscissi a prendere la ...
3
10 apr 2009, 10:57

anto8080-votailprof
Devo dare l'esame il 12 maggio, sicuramente qualcuno sarà interessato a creare un piccolo gruppo con cui studiare/ripassare. Magari anche una settimana prima dell'appello, non sarebbe male.
2
10 apr 2009, 10:53

beltipo-votailprof
Visto che questa più che una community è una grande famiglia (vedi esempi di altre città), che ne dite di scambiare gli appunti? Noi abbiamo una sezione on line dove li mettiamo a disposizione gratis per tutti..voi date una mano mandadoli!;) Potete inviarli qui: http://www.unimagazine.it/index.php/it/appunti

m_sole-votailprof
Ciao ragazzi, aiutiamo i terremotati mandando un SMS al 48580 costa solo 1 euro...questa notte nonostante gli aiuti molti bambini nn avevano una coperta e manca il latte...AIUTIAMOLI... il piccolo aiuto di ognuno di noi messo insieme diventa GRANDE!
4
9 apr 2009, 20:56

lucia83-votailprof
Ciao ragazzi, il prof Mirone ha gia preso le firme per la prova itinere?
4
9 apr 2009, 20:35

garbagecan-votailprof
CIAO A TUTTI,NN SO SE AVETE VISTO L'AVVISO IN BACHECA PER QUESTO SEMINARIO IN AULA "O"...MA C DOVEVAO ESSERE GLI ESAMI???? QUALCUO SA QUALCOSA..O LA PROF SE E è DIMENTICATA??? :ban: INTENDO PER L'APPELLO DEL 9...

nonori-votailprof
ciao a tutti, vorrei chiedervi un aiuto su un esercizio che non capisco... ho una matrice simmetrica B= 3 -1 0 -1 2 -1 0 -1 3 devo scrivere la forma quadratica associata ad essa.... inoltre devo riconoscere il segno della forma quadratica attraverso i minori principali di nord ovest.... non riesco a capire che matrice devo usare per calcolare i minori principali di ...
3
9 apr 2009, 15:34

kristina@**-votailprof
ciao a tutti! per caso sapete dirmi se ci sarà una prova intermedia per questa materia? se si quando? e dove la trovo la lista? devo venire a lezione per iscrivermi? grazie in anticipo per le informazioni che spero mi darete! :yeah:

cara87-votailprof
scusate un informazione...ho pagato la tassa kon un giorno di ritardo e devo pgare adesso la mora!!!per favore qualkuno sa kome devo fare.......sul sito e nella mia carriera universitaria non c'è nessun mododi versamento da pagare...qualkuno puo aiutarmi???ho 2 materie sociologia economica e della komunicazione....e vorrei al piu presto pagarla grazieeeeeeeeeeee
4
9 apr 2009, 10:33

cometa80-votailprof
salve ragazzi volevo informarvi delle novità riguardo l'esame di metodi,il prof vuole che sin dal prossimo esame che si utilizzino solo libri originale e nessuna fotocopa,no lucidi,no libri fotocopiati,no appunti....sono alla ricerca del testo originale in inglese qualcuno lo vende????????

cometa80-votailprof
ciao qualcuno sa come mai sono state interrotte le lezioni di farmac.1 cn vittorio?e sapete se ha messo appelli a marzo?perkè ho sentito dire ke voleva un elenco di ki dei raga in corso voleva fare esame a marzo..se sapete comunicate qualcosa,grazie

strawberry-votailprof
Ciao a tutti...come avete letto dal titolo stiamo stilando una lista per tutti coloro i quali vogliano sostenere una provascritta intorno alla fine di marzo e i primi di aprile...tutti quelli che vlogliono essere aggiuntialla lista scrivano qui sul forum solo nome ecognome...appena raggiungiamo un buon numero andrò dalla prof Di Marco a chiederle di fissare un data...e vi farò sapere!!! Accorrete numerosi:p

splendoredelsole-votailprof
ciao ragazzi..sapete dirmi come imposta le domande la prof nello scritto??è vero ke bisogna compilare delle tabelle?le domande sono complicate,specifiche o vaghe??:D:confused: grazie..

gramigna-votailprof
La lezione di mercoledì 8 aprile non ci sarà, se ne parla il mercoledì dopo pasqua!:yeah:
1
9 apr 2009, 08:39

sonsam-votailprof
ciao a tutti potete mettere qui nel forum il file con le 27 domande di genetica?grazie
1
9 apr 2009, 08:32

kobra-votailprof
saluti! mi sapete dire quali pagine e di quali libri bisogna studiare per questo esame? io sapevo dell'Aleo e del libro della prof ma non so quali pagine

nakki-votailprof
Salve ragazzi, sono iscritta al terzo anno di Scienze dell'Amministrazione, e ho bisogno di voi. Ho deciso di fare Storia del pensiero politico contemporaneo come materia a scelta, con la Mazzone. In tanti mi hanno parlato bene di lei, tanto da consigliarmela. L’unica cosa che mi scoraggia un po’ è il materiale previsto dal programma. E’ un sacco:muro::pianto:. Mi dareste un consiglio su come preparami? Qualcuno di voi avrà sostenuto questo esame di recente,no? Ditemi tutto. SALUTI:)

dado83-votailprof
ciao..dopo un po' di tempo,tra lavoro e altro,sto riprendendo a studiare genetica...l'esame con il prof motta è uguale?stesse modalità?stesso programma dell'anno scorso?c'è anche la federico?cambiamenti?si sa quand'è l'esame?..aggiornatemi un po'....ciao e grazie mille!!!
1
8 apr 2009, 19:37

bowiecoe-votailprof
Ragazzi ma secondo voi è fantascienza provare a chiedere alla panebianco di posticipare la verifica intermedia di una settimana???