Presentazione nuovo membro.
Ciao a tutti, ho 27 anni e da 9 lavoro in un laboratorio di analisi cliniche ma quest'anno mi è venuto il pallino d'iscrivermi all'università:muro:, spinto dalla mia ragazza :opporc:, (mannaggia a me, m'hanno preso al test d'ingresso), pur continuando a lavorare e perciò non frequentando le lezioni. Il primo semestre non ho aperto libro per problemi personali:pianto:, ora pagando la seconda tassa per almeno tentarci, da meno di una settimana studio citologia:caffe: ed il 7 alle 16:30 dovrei avere l'esame con il prof. Longo che praticamente nemmeno conosco:confused:. Sono decisamente spaesato, non conosco l'ambiente universitario e se qualcuno ha qualke suggerimento per l'esame lo accetto volentieri:sisi::D. Spero di conoscervi tutti;). Ciao
Risposte
syria86;209442:
Ciao Benvenuto!
Questo è il forum di biologia di Catania però :P
Qui c'è il link al forum dell'università di Bologna: Università di Bologna - Forum studenti - Unimagazine.it ;)
Oh cavolo che gaffe! :opporc:
Grazie dell'indicazione....ora ci vado!
In bocca al lupo anche a voi per gli esami!
Ciau
Joonenee;209391:
Grazie ad Hydra e Guanina per il benvenuto.
Guanina ti ho provato a rispondere tre volte ma forse mi dilungo troppo e il messaggio alla fine non me lo fa lasciare.
Cmq in sintesi: La mia è solo una prova, posso lasciar perdere se vedo che mi risulta impossibile, ma son arrivato a questo punto perchè ho superato il test d'ingresso con meno di 2 ore di studio (non credendoci). Poi la mia ragazza (mia moglie a luglio) mi spinge ad iscrivermi perchè crede molto(forse troppo) nelle mie capacità, ed io nelle sue (infatti sta conseguendo il diploma da esterna, rimpiange non averlo preso prima) Cmq Guanina grazie per l'empatia e la sincerità dimostrata. CIAO a tutti.
beh, se le cose stanno così, non ci sono dubbi, sarai presto un ottimo biologo (chi ci crede davvero riesce sempre ad ottenere quello che vuole)...Magari all'inizio può sembrarti un pò pesante, ma sicuramente poi (una volta ambientato) tutto ti verrà più facile...tanti auguri a te e a tua (quasi) moglie, siete davvero da ammirare...In bocca al lupo per tutti i tuoi esami, a presto..!;)
Ciao Benvenuto!
Qui c'è il link al forum dell'università di Bologna: Università di Bologna - Forum studenti - Unimagazine.it ;)
:D
Ciao a tutti sono Drinkietto ho 19 anni e sono iscritto all'Università di Bologna.
Cercavo un forum dove fare 2 chiacchiere tra noi poveri studenti flagellati dagli esami.....:muro:
Non so ancora molto del mondo universitario, l'unico cosa che ho capito è che si sa quando s'inizia,ma non si può mai sapere quando finiosce!!!:eek:
Ciao a tutti sono Drinkietto ho 19 anni e sono iscritto all'Università di Bologna.
Cercavo un forum dove fare 2 chiacchiere tra noi poveri studenti flagellati dagli esami.....:muro:
Non so ancora molto del mondo universitario, l'unico cosa che ho capito è che si sa quando s'inizia,ma non si può mai sapere quando finiosce!!!:eek:
Grazie ad Hydra e Guanina per il benvenuto.
Guanina ti ho provato a rispondere tre volte ma forse mi dilungo troppo e il messaggio alla fine non me lo fa lasciare.
Cmq in sintesi: La mia è solo una prova, posso lasciar perdere se vedo che mi risulta impossibile, ma son arrivato a questo punto perchè ho superato il test d'ingresso con meno di 2 ore di studio (non credendoci). Poi la mia ragazza (mia moglie a luglio) mi spinge ad iscrivermi perchè crede molto(forse troppo) nelle mie capacità, ed io nelle sue (infatti sta conseguendo il diploma da esterna, rimpiange non averlo preso prima) Cmq Guanina grazie per l'empatia e la sincerità dimostrata. CIAO a tutti.
Syria86 sono riuscito a leggere il regolamento, nel link c'era alla fine (dopo html) una parola (così) che non c'entrava niente, l'ho tolta e ci sono arrivato.
ciao e benvenuto!..non so aiutarti per il prof Longo (io ho fatto citologia con Sottile), ma che io sappia non dovrebbe essere così difficile l'esame con lui...Hai già un lavoro, sei sicuro di volerti impelagare in un corso di laurea non proprio facile?..La tua è una scelta coraggiosa, ma ti consiglio di rivalutarla (magari tra qualche mese, quando sarai più addentro a quest'ambiente).Te lo dico non perchè dubito delle tue capacità (sarai sicuramente una persona in gamba) ma per questioni di "tempo a disposizione" tra lavoro e studio. E poi gli esami diventano più difficili se non hai seguito le materie. Cmq, l'importante è che ci sia davvero il desiderio di imparare quello che ancora non sai, poi tutto ti verrà a poco a poco più facile. Spero che la tua situazione non sia analoga a quella di un mio caro amico, costretto dalla sua ragazza laureata ad iscriversi all'università perchè lei si vergognava con la propria famiglia; magari la tua situazione è completamente diversa, ma purtoppo questi casi esistono, e non sono neanche così rari...Non prendere male le mie parole, perchè ti parlo come se lo stessi facendo con un amico..
Ciao e benvenuto.
Syria 86 grazie mille per l'accoglienza:), ma ho provato a cliccare sul link ke mi hai lasciato, ma nn:nonono: riesco ad arrivare al regolamento, nemmeno dal collegamento posto sopra al forum. Appena è possibile leggerlo, potresti avvertirmi? :grazie:!! Ciao.
Ciao!
Benvenuto su unimagazine :)
Ti invito innanzitutto, nel caso tu nn l'avessi già fatto, a leggere il regolamento Forum studenti - Unimagazine.it - Powered by vBulletin da evitare disguidi :)
Riguardo la materia con il prof. Longo non posso aiutarti, ma sicuramente qualcuno risponderà presto e ti darà qualche consiglio!
In bocca al lupo! ;)
Benvenuto su unimagazine :)
Ti invito innanzitutto, nel caso tu nn l'avessi già fatto, a leggere il regolamento Forum studenti - Unimagazine.it - Powered by vBulletin da evitare disguidi :)
Riguardo la materia con il prof. Longo non posso aiutarti, ma sicuramente qualcuno risponderà presto e ti darà qualche consiglio!
In bocca al lupo! ;)