Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutti...scusate x gentilezza...volevo un'informazione...sn una trasferita...sono iscritta al corso di laurea magistrale...ecco...ho fatto cm esami istituzioni diritto pubblico,istituzioni diritto privato,diritto agrario,istituzioni diritto romano e filosofia del diritto...beh volevo sapere se posso fare diritto amministrativo l....x maggio e se cm testi da studiare c'e anke una parte speciale...x favore rispondetemi...vi ringrazio tutti
Basta essere sempre e solo noi esaminati/giudicati/RIMANDATI perchè non creare un concorso in cui siamo noi a dare il voto al/ai PROFESSORE/I.
Si era pensato a delle schede di valutazioni da noi compilate in cui valutiamo i docenti secondo dei criteri che noi della comunity dobbiamo fissare.
Ad esempio
Nome:
Materia:
Cortesia:
Comportamento in esame:
Disponibilità in orario ricevimento\Risponde alle mail:
Tecnologicamente: avanzato/medio/scarso
Si PRETENDONO suggerimenti anche da parte dei ...
ciao ragazzi...avrei bisogno di alcune delucidazione riguardo agli appelli riservatoi ai lavoratori...io sn in servizio civile ma nn risulto come lavoratore..posso ugualmene presentarmi all appello riservato di aprile..sempre se decideranno di fissare una data????aspetto vostre risposte..grazie...
ciao ragazzi sapete dirmi se la prof nello scritto di igiene kiede la tipizzazione e tutti i metodi ke ha spiegato mlt vagamente? e poi sapete dirmi che domande mette nello scritto? grazie tante ciao ciao:)
Vorrei sapere con precisione i capitoli da studiare indicati con approsimazione su internet e come reperire le slides?:muro:
Ciao a tutti,volevo chiedere visto che non ho potuto seguire le lezioni,fino a dove è arrivato il prof.con il programma?quando riprenderanno le lezioni dopo pasqua? e qual è l'aula in cui sono le lezioni?
grazie
QUALCUNO PUò INDICARMI GENTILMENTE QUALI SONO I TESTI DI STORIA COSTITUZIONALE DELL'eUROPA MODERNA??? GRAZIE CIAO;)
c' è qualcuno ke segue il corso del prof Leone il martedì alle 9 in aula 6? e per favore potete dirmi quali sono i libri? grazie in anticipo
Salve ragazzi,
qualcuno di voi sa dirmio la dinamica dell'esame?
la prenotazione va fatta quella mattina? in segreteria di presidenza?
qualcuno sa se l'appello straordinario del 16 aprile noi che siamo in corso lo possimo fare?
Ragazzi ma c'è qualkuno ke sa i capitoli del landau da studiare?
si è detto ke le date ad a prile ci sno ma quando escono?un giorno prima dell' esame?
Qualcuno sarebbe consì gentile da dirmi il programma dell'esame di storia delle istituzioni politiche di Feola???Grazie
CIAO A TUTTI QUALCUNO DI BUON CUORE MI SAPREBBE DARE QUALCHE DRITTA SULL'ESAME DI MATEMATICA CON LA PROF. ANATRIELLO?DA DOVE STUDIARE E QUAL'E' IL PROGRAMMA VISTO CHE SUL SUO SITO NON C'E'?L'ESAME IN CHE CONSISTE?INOLTRE:PER L'ESAME DI FISIOLOGIA VEGETALE E LABORATORIO CON LA PROF. VONA QUALI SONO I CAPITOLI DA STUDIARE DAL LIBRO "FISIOLOGIA DELLE PIANTE"? E QUAL'E' IL PROGRAMMA VISTO CHE PURE QUESTO SUL SITO NON C'E?VI PREGO E' URGENTE RISPONDETE!!!!!!!!!!:confused:
Dato che per i nuovi studenti N88 chimica organiza è al secondo anno, il mio professore, Cermola, mi ha detto di informarmi perchè ci saranno corsi di recupero per chi è di matricola 573 e ancora non ha sostenuto l'esame e il laboratorio (che è obbligatorio).
Però mi ha anche detto che hanno cambiato il metodo per assegnare i professori, che non è alfabetico ma per matricola (almeno credo).
Qualcuno sa qualche altra informazione a riguardo? Che metodo di assegnazione dei professori hanno usato? ...
qualcuno sa qualcosa di queste due materie?
raga mi sapete dire come si svolge l'esame di chiacchio e che argomenti mette orientativamente??grazieeee:eek:
ragazzi scusate sapete se giovedì e venerdì ci sarà lezione?Ho saputo che molto probabilmente venerdì è vacanza ma x giovedì nn saprei....x nn fare 1 viaggio a vuoto in facoltà
Ciao raga,
sapete se è possibile seguire le lezioni di commerciale con Vigo senza aver dato privato? .... il fine è provare lo scritto...sono di cdl.;)
ragazzi qualcuno di voi ricorda a che ora è l'esame con la prof Blandino di giorno 8?e dove?grazieeeee