Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti!
Sono del primo anno (quarto gruppo). Volevo sapere se qualcuno di voi sa entro quando e in che modo dev'essere pagata la seconda rata...
Inoltre mi domandavo se qualcuno ha chiesto in segreteria quando arrivano i libretti... l'ultima volta che sono andata a chiedere, mi hanno detto a Marzo. :confused:
Grazie in anticipo!
Mi presento: sono il Dott. Lisi, assegnista di ricerca e collaboratore (sia per la ricerca che per la didattica) dei Proff. G. Pilato e V. D'Urso.
Informo gli studenti che la Prof. D'Urso, che dovrà tenere le lezioni del II modulo di Zoologia Sistematica e quelle di Filogenesi Animale, è al momento ammalata e pertanto l'inizio di tali lezioni è rinviato a data da destinarsi (ovviamente prima possibile). Sarete informati sia tramite forum che avvisi in bacheca al Dipartimento di Biologia ...
Ciao a tutti, c'è qualcuno che mi sa dire come funziona lo stage eserno con svolgimento di tesi? per la tesi devo fare riferimento al tutor esterno? e il tutor interno che ruolo ha?:confused:
Salve a tutti,
Qualcuno sa, se è ancora obbligatorio reimmatricolarsi se non si consegue la laurea entro sette anni?
Se si, cosa bisogna fare? Si possonoi fare gli esami o si resta fermi aspettando che il consiglio deliberi?
Bisogna consegnare il libretto?
Viene assegnato un nuovo numero di matricola?
Vi prego se qualcuno sa qualcosa aiutatemi!!!!
Ciao a tutti!
Qualcuno sa dirmi qualcosa in più riguardo all'esistenza del seminario INTERNAL AUDITING E CONTROLLO INTERNO che inizia il 24 aprile? Conosco solo le date nelle quali si svolgerà, ma nn so di cosa tratta, da chi viene svolto, e come si svolgerà il test finale :? . Ringrazio tutti coloro che potranno essermi d'aiuto!
Ciao ciao
Ragazzi vorrei sapere se i programmi sono uguali...nel senso trattano le stesse cose???L'uno è la ripetizione dell'altro???Help me...cosi almeno li preparo insieme!!!E' possibile???
Qualcuno sa dirmi in specifico quali sono i primi tre moduli di diritto pubblico?Per favoreeee aiutatemi perchè ho il BARBERA FUSARO enon ci sono tutti gli argomenti....
:o come imposta il compito la prof.ssa?le domnde sono difficli?e meglio farla tutta orale?please rispondetemi :(
Ciao colleghi/e sto cercando info certe sui cambi gruppi.i prof dicono che il cambio gruppo vale un anno, in segreteria mi hanno detto che vale a tempo indeterminato fino a quando non ci sarà una nuova suddivisione di gruppi.nel mio caso al secondo anno in base alla suddivisione dei gruppi appartenevo al 4 ho fatto però il cambio al 3...ad esempio ho seguito biologia molecolare con la Del gaudio...ora che mi trovo al terzo anno e mi manca bio molecolare con chi devo fare l'esame cn la Del ...
Ciao a tutti! Sono alla ricerca degli appunti delle prime lezioni di Sociologia Economica con la prof.ssa Palidda. Ho cominciarùto a seguire solo da Shumpeter in poi. Please...
Ciao a tutti. Giorno 14 Aprile c'è un appello straordinario di Sociologia Generale. E' un esame riservato per studenti ripetenti e fuoricorso, oppure anche noi del primo anno possiamo presentarci? :confused: Grazie..
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha fatto delle tesi con il prof. Ruggiero (geografia economica politica) e se potete darmi tutte le informazioni necessarie per farmi capire come si comporta se è disponibile o meno e come si comporta il giorno della laurea. Grazie

Oggi ho avuto un confronto di pensieri con una mia insegnante, di storia per essere esatti, che è durato a lungo e che mi è piaciuto e mi ha fatto riflettere molto. La mia insegnante affermava che la matematica non è una scienza. Diceva che 'scienza' è ciò che tratta delle cose "vere", che hanno riscontro con la realtà, che sono verificabili e, di conseguenza, falsificabili. Mentre la matematica, come sappiamo tutti, è costruita su degli assiomi, assiomi indimostrabili, che quindi si ...
Vorrei sapere se l'orario per l'esame di anatomia umana di domani e' confermato per le 16 e se per fare l'esame devo andare in pratica al dip.di scenze biomediche dove abbiamo fatto esami di igiene e di epidemiologia?Ma se mi sto sbagliando ...correggetemi...anche perchè non sono di catania e non ho la possilità di vedere nessun avviso se ce ne dovesse essere qualcuno.
a tutti noi studenti, colleghi, amici che condividiamo questo periodo della nostra vita in questa nostra bella (magari bella no visto che adesso nn ce l'abbiamo più) facoltà: TANTI AUGURI DI BUONA E SERENA PASQUA!!!
ci vediamo presto in facoltà....e da martedì si ricomincia a lavorare...il prossimo appuntamento importanti è l'elezione del rettore...quindi avrete presto novità sulla riunione dei candidati...speriamo che la aprano a tutti!!!
ciaoooooooooo
salve ragazzi nn sono ancora usciti i risultati vero?? io ho cntrollato nella sua pagina, ma niente, quindi se ne parla dp pascqua??? GRAZIE CIAO A TUTTI E AUGURI D BUONA PASQUA
Ciao!
Ti segnalo www.damscinema.com
è nuovo ed è un blog dedicato agli studenti in dams cinema e non solo.
C'è anche un archivio dei film!
ciao ragazzi qualcuno di voi può dirmi quali sono le consegne che la longo ha lasciato durante le lezioni:ricerche varie intendo...grazie:)
ciao, qual'è il libro di testo e quali sn le letture da prendere?e il prof prende le firme?
CIAO RAGA..QUALCUNO SA QUALE GIORNO HA STABILITO IL PROF PER LA REGISTRAZIONE DI ISTITUZIONI???
GRAZIE:confused: