Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
tinytaylor-votailprof
Ciao a tutti! Sono del primo anno (quarto gruppo). Volevo sapere se qualcuno di voi sa entro quando e in che modo dev'essere pagata la seconda rata... Inoltre mi domandavo se qualcuno ha chiesto in segreteria quando arrivano i libretti... l'ultima volta che sono andata a chiedere, mi hanno detto a Marzo. :confused: Grazie in anticipo!
5
5 mar 2009, 13:23

oscarlisi-votailprof
Mi presento: sono il Dott. Lisi, assegnista di ricerca e collaboratore (sia per la ricerca che per la didattica) dei Proff. G. Pilato e V. D'Urso. Informo gli studenti che la Prof. D'Urso, che dovrà tenere le lezioni del II modulo di Zoologia Sistematica e quelle di Filogenesi Animale, è al momento ammalata e pertanto l'inizio di tali lezioni è rinviato a data da destinarsi (ovviamente prima possibile). Sarete informati sia tramite forum che avvisi in bacheca al Dipartimento di Biologia ...

confusafelice86-votailprof
Ciao a tutti, c'è qualcuno che mi sa dire come funziona lo stage eserno con svolgimento di tesi? per la tesi devo fare riferimento al tutor esterno? e il tutor interno che ruolo ha?:confused:

stud.ct-votailprof
Salve a tutti, Qualcuno sa, se è ancora obbligatorio reimmatricolarsi se non si consegue la laurea entro sette anni? Se si, cosa bisogna fare? Si possonoi fare gli esami o si resta fermi aspettando che il consiglio deliberi? Bisogna consegnare il libretto? Viene assegnato un nuovo numero di matricola? Vi prego se qualcuno sa qualcosa aiutatemi!!!!
3
16 apr 2009, 18:14

imported_lauretta-votailprof
Ciao a tutti! Qualcuno sa dirmi qualcosa in più riguardo all'esistenza del seminario INTERNAL AUDITING E CONTROLLO INTERNO che inizia il 24 aprile? Conosco solo le date nelle quali si svolgerà, ma nn so di cosa tratta, da chi viene svolto, e come si svolgerà il test finale :? . Ringrazio tutti coloro che potranno essermi d'aiuto! Ciao ciao
2
15 apr 2009, 21:57

mary80-votailprof
Ragazzi vorrei sapere se i programmi sono uguali...nel senso trattano le stesse cose???L'uno è la ripetizione dell'altro???Help me...cosi almeno li preparo insieme!!!E' possibile???
2
16 apr 2009, 11:43

kryspella-votailprof
Qualcuno sa dirmi in specifico quali sono i primi tre moduli di diritto pubblico?Per favoreeee aiutatemi perchè ho il BARBERA FUSARO enon ci sono tutti gli argomenti....
28
24 mar 2009, 10:52

emanueleocchipinti-votailprof
:o come imposta il compito la prof.ssa?le domnde sono difficli?e meglio farla tutta orale?please rispondetemi :(

mafi87-votailprof
Ciao colleghi/e sto cercando info certe sui cambi gruppi.i prof dicono che il cambio gruppo vale un anno, in segreteria mi hanno detto che vale a tempo indeterminato fino a quando non ci sarà una nuova suddivisione di gruppi.nel mio caso al secondo anno in base alla suddivisione dei gruppi appartenevo al 4 ho fatto però il cambio al 3...ad esempio ho seguito biologia molecolare con la Del gaudio...ora che mi trovo al terzo anno e mi manca bio molecolare con chi devo fare l'esame cn la Del ...
7
6 apr 2009, 22:31

volopindarico-votailprof
Ciao a tutti! Sono alla ricerca degli appunti delle prime lezioni di Sociologia Economica con la prof.ssa Palidda. Ho cominciarùto a seguire solo da Shumpeter in poi. Please...

ele.-votailprof
Ciao a tutti. Giorno 14 Aprile c'è un appello straordinario di Sociologia Generale. E' un esame riservato per studenti ripetenti e fuoricorso, oppure anche noi del primo anno possiamo presentarci? :confused: Grazie..
4
8 apr 2009, 17:29

gioiellino-votailprof
Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi se qualcuno di voi ha fatto delle tesi con il prof. Ruggiero (geografia economica politica) e se potete darmi tutte le informazioni necessarie per farmi capire come si comporta se è disponibile o meno e come si comporta il giorno della laurea. Grazie

elios2
Oggi ho avuto un confronto di pensieri con una mia insegnante, di storia per essere esatti, che è durato a lungo e che mi è piaciuto e mi ha fatto riflettere molto. La mia insegnante affermava che la matematica non è una scienza. Diceva che 'scienza' è ciò che tratta delle cose "vere", che hanno riscontro con la realtà, che sono verificabili e, di conseguenza, falsificabili. Mentre la matematica, come sappiamo tutti, è costruita su degli assiomi, assiomi indimostrabili, che quindi si ...
15
1 mar 2008, 16:16

capricornina-votailprof
Vorrei sapere se l'orario per l'esame di anatomia umana di domani e' confermato per le 16 e se per fare l'esame devo andare in pratica al dip.di scenze biomediche dove abbiamo fatto esami di igiene e di epidemiologia?Ma se mi sto sbagliando ...correggetemi...anche perchè non sono di catania e non ho la possilità di vedere nessun avviso se ce ne dovesse essere qualcuno.
1
15 apr 2009, 10:30

premier-votailprof
a tutti noi studenti, colleghi, amici che condividiamo questo periodo della nostra vita in questa nostra bella (magari bella no visto che adesso nn ce l'abbiamo più) facoltà: TANTI AUGURI DI BUONA E SERENA PASQUA!!! ci vediamo presto in facoltà....e da martedì si ricomincia a lavorare...il prossimo appuntamento importanti è l'elezione del rettore...quindi avrete presto novità sulla riunione dei candidati...speriamo che la aprano a tutti!!! ciaoooooooooo
2
12 apr 2009, 21:04

miss jo-votailprof
salve ragazzi nn sono ancora usciti i risultati vero?? io ho cntrollato nella sua pagina, ma niente, quindi se ne parla dp pascqua??? GRAZIE CIAO A TUTTI E AUGURI D BUONA PASQUA
11
10 apr 2009, 20:37

bleff-votailprof
Ciao! Ti segnalo www.damscinema.com è nuovo ed è un blog dedicato agli studenti in dams cinema e non solo. C'è anche un archivio dei film!
1
15 apr 2009, 17:04

grisca-votailprof
ciao ragazzi qualcuno di voi può dirmi quali sono le consegne che la longo ha lasciato durante le lezioni:ricerche varie intendo...grazie:)

mara85-votailprof
ciao, qual'è il libro di testo e quali sn le letture da prendere?e il prof prende le firme?

paticucci-votailprof
CIAO RAGA..QUALCUNO SA QUALE GIORNO HA STABILITO IL PROF PER LA REGISTRAZIONE DI ISTITUZIONI??? GRAZIE:confused: