Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
anna :-)-votailprof
Salve a tutti...:) qualcuno di voi ha fatto l'esame di giorno 3 giugno di sociologia economica??:confused: Sapete dirmi più o meno quale parte attenziona maggiormente?? Insomma, se sapete darmi qualche dritta sull'esame contattatemi vi prego!!:grazie::ciaociao:
1
4 giu 2009, 10:55

ico_ct-votailprof
Ciao a sono uno studente del primo anno di ingegneria informatica e dopo i primi mesi e soprattutto i primi esami mi sono reso conto che questa facoltà nn fa per me:(...inzialmente avrei voluto iscrivermi in informatica ma per i soliti consigli sbagliati e altre pressioni mi sn iscritto in ingegneria senza seguire la mia reale passione per l'informatica:muro:....adesso voreri chiedervi info sul passaggio da una facoltà all'altra: cosa si deve fare? conviene passare adesso se si puo fare o ...
3
3 feb 2009, 17:46

mel_brise-votailprof
Ciao ragazzi,sapete se giovedi 04/06/09 la prof La Pergola farà lezione?!

vreneli-votailprof
ciao io dovrei fare privato al prox appello ma nn seguendo non ho idea di come sial a proff!!qualcuno mi sa dire qualcosa?grazie :):):)
2
17 apr 2009, 20:45

peppe b-votailprof
Ciao ragazzi sto preparando questa materia, qualkuno di voi sa dirmi quali sono state in passato le domande del test? è vero che è tutto a domande a risp aperta? grazie milleee ciaoo:)
2
3 giu 2009, 16:00

giovinco-votailprof
Ciao ragazzi, sto organizzando una squadra di calcetto per un campionato interfacoltà, qualcuno interessato? Abbiamo bisogno di 12 elementi, e ne abbiamo 8.:(
3
3 giu 2009, 23:07

giovinco-votailprof
Non mi si apre il sito, aiuto!
3
3 giu 2009, 23:01

beltipo-votailprof
Visto che questa più che una community è una grande famiglia (vedi esempi di altre città), che ne dite di scambiare gli appunti? Noi abbiamo una sezione on line dove li mettiamo a disposizione gratis per tutti..voi date una mano mandadoli!;) Potete scarica ed inviare da qui : http://www.unimagazine.it/index.php/it/appunti
1
11 mag 2007, 10:10

manuel22anni-votailprof
Qualcuno sa che domande fa il prof all'esame, se ce ne sono di più frequenti?
5
3 giu 2009, 22:51

marikucciola88-votailprof
non si potrebbe avere un riconoscimento per i fuori sede che fanno 90Km al giorno per seguire le lezioni e partecipare alla vita universitaria?????? :sisi::sisi::sisi::sisi:
2
6 lug 2008, 16:28

losievents-votailprof
Magari se riesco a laurearmi ;)
0
11 feb 2009, 01:29

Lorin1
Vorrei sapere da chi ha sostenuto questo esame (o simili con tale argomento) cosa ne pensa. Pregi e difetti (se ce ne sono). Voglio avere qualche idea, visto che è un esame che vorrei scegliere l'anno prossimo.
23
29 mag 2009, 21:54

Lionel2
Da un po' me lo chiedo. Ve lo siete chiesto anche voi che scopo abbiamo? Perché esistiamo? Passiamo una vita a scannarci ad ottenere e realizzare i nostri sogni e poi...! Ma che senso ha, alla fine volendo o non volendo moriremo. Potrò anche lasciare il mio nome nella storia, ma alla fine cosa ho davvero ottenuto? Nulla.
17
12 mag 2009, 23:16

ale_44-votailprof
Qualcuno sa se ci sono appelli di cartografia con il prof cartarrasa oppure come ritracciarlo? grazie
3
20 lug 2008, 13:08

saurron123-votailprof
Salve a tutti..qualcuno sa come si svolge l'esame orale di Programmazione & Controllo?? Sapete se i prof fanno domande inerenti le cose sbagliate nel compito? o che tipo di domande cmq vanno per la maggiore all'orale?
6
1 giu 2009, 17:09

dki182-votailprof
La lezione di Lunedì 30 Marzo è annullata. Le lezioni riprenderanno regolarmente da Giovedì 2 Aprile con il solito orario (17:00 - 19:00).
5
26 mar 2009, 20:24

kysho-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe darmi info riguardo l'esame di sistemi col prof. Vassallo? In particolare: -Il test sarà o meno a risposta multipla e quali parti comprenderà? -La prova pratica riguarderà l uso del solo excel come programma o si userà pure access?(se non sbaglio non lo ha usato a lezione) -le query saranno presenti nel test, nella pratica o in entrambe? Ovviamente se qualcuno che ha già affrontato l'esame saprebbe dirmi gli argomenti al prof più a "cuore" sarebbe cosa gradita ...
2
23 mag 2009, 20:24

iodapa-votailprof
Ciao ragazzi, una mia amica vorrebbe fare una materia a scelta scegliendone una della nostra facoltà. Lei è di sc. pol. Qualcuno sa se sia possibile e che cosa si deve fare? Basta mettersi d'accordo con il prof?
4
3 giu 2009, 17:41

hydra-votailprof
Ciao!!! come era il compito del 29 maggio? che domande c'erano? grazie in anticipo
3
1 giu 2009, 11:52

Benny24
Vi propongo una discussione a partire da una vostra creazione: avete a disposizione 21 esami per creare il piano di studi perfetto per una laurea triennale nel vostro settore (matematica, fisica, ingegneria, ecc.), magari giustificando le ragioni della vostra scelta. Se lo ritenete opportuno, potete pure fare una ripartizione dei 180 crediti complessivi. Buon lavoro!
7
2 giu 2009, 22:34