Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao ragazzi,volevo sapere come si svolge la verifica di ECFT con Spadaro :confused: le domande sono a risposta multipla o aperta?
scusa se ti rispondo in ritardo...comunque anch'io mi ero allarmata leggendo il messaggio di Li Volti...e ho deciso di mandare un'e-mail al prof.... praticamente il pre-appello è un appello che il professore mette in più,oltre quelli presenti sul calendario, per agevolare lo studente...
Salve colleghi, avete notizie riguardo i risultati dello scritto del 16?
Per chi non passa, c'è la possibilità di presentarsi al 1° appello?

scusate ma non sapevo dove collocare questo post...
incomincio col dire che la mia conoscenza delle derivate è puramente personale nel senso che non l'ho ancora affrontate a scuola. so calcolare le derivate con le regole di derivazione (che riesco a dimostrare almeno in parte) il mio dubbio era questo: se voglio calcolare la derivata di una grandezza fisica come devo procedere?
vi ringrazio se potete mettere qualche link utile per capire, intanto io scrivo un mio tentativo;
calcolare la ...
Mercoledi 1o giugno il: Collettivo l'anguilla (chimica) - movimento studentesco giurisprudenza- caduceo (farmacia) organizzano nello spiazzo tra farmacia e chimica
ciao a tutti, x caso potete darmi delle informazioni dettagliate sull'esame di diritto pubblico II? e anche su quello di psicologia sociale?
Qualcuno ha degli appunti o dei riassunti? vorrei aiutare mia madre!!!:pianto:

Quando si è loggati e si è interrotta una partita salvandone il punteggio, dovrebbe essere possibile ricominciarla, giusto?

la recente tragedia del volo Air France sull'Atlantico mi ha fatto venire alcuni dubbi.
è stato detto più volte che è difficile trovare i resti poichè non si sa esattamente dove l'aereo è precipitato poichè sulle regioni centrali degli oceani non c'è copertura radar. bene, ero sempre stato convinto che gli aerei avessero un gps a bordo! (altrimenti come viene computata la quota che si legge pure sugli schermi dei passeggeri?) personalmente non riesco a immaginare limitazioni tecniche ad un ...
Salve a tutti,
non ho potuto frequentare le lezioni di Sociologia Generale cn il prof Vignera,ho visto k martedi 9 giugno c e il primo appello...sapete se l'esame è orale o scritto?e se x sostenerlo sono necessarie le presenze?Grazie mille....aspetto qualche risposta.
ciao ragazzi, qualcuno sa qualcosa sui risultati di politica dell'ambiente???
Ai miei colleghi maleducati dedico questo mio treend,mi rivolgo a voi che oggi,durante la verifica fi farmacognosia,vi siete permessi di occupare non il posto per l'amica o l'amico (che è anche comprensibile). MA INTERE FILE :eek: voglio solo esprimere la mia grande amarezza verso questi comportamenti così infantili e ineducati.
La cretina con la camicia bianca del primo banco
P.s a me la verifica èandata bene lo stesso :D
Allora è uscito sto maledetto calendario o no???
Il sito ormai è all'abbandono....una facoltà non ce l'abbiamo,figuriamoci una bacheca....:muro:
Ciao ragazze/i volevo chiedervi qualche consiglio sul diritto pubblico!:confused:
Non so tipo gli argomenti più chiesti durante l'esame! L'appello è vicino ed io sono un pò cofusa. :opporc: Vi ringrazio in anticipo...:D

Oggi mi sono svegliato con due dubbi in testa... vi quoto wikipedia perchè sono ben descritti li
Un critico d'arte torna nel passato per conoscere quello che diventerà il più famoso pittore del futuro. Ebbene, questo pittore quando incontra il critico dipinge quadri in verità molto mediocri, ben lontani dai capolavori che il futuro potrebbe conoscere. Ed ecco quindi che il critico d'arte gli mostra delle stampe dei futuri capolavori. Il pittore ne è talmente entusiasta che glieli ...
SCUSATE volevo sapere se per lo scritto di giorno 23 questo manuae si deve studiare cioe teorie della komunicazione di masa della bentivegna........grazie bye bye
ciao a tutti volevo avere delle info su qst materia...come si svolgerà l'esame???io gia ho sviluppato le domande prese dal sito...ma nn so cosa fare...razie per le info...ciao ciao
Salve ragazzi,io sto studiando metodologia....volevo sapere se qualcuno ha degli appunti,o le domande che solitamente la prof. fa all'esame......ma soprattutto com'è la prof. e l'esame.....aiutatemi io non ci sto capendo nulla!!!!!!!!!!!!!!!:muro:
ciao a tutti volevo sapere che tipo di domande fa il prof Avola all'esame. So che è scritto ma non so come è strutturato l'esame: quante domande sono; risposta aperta o chiuso; please aiutatemi ciao:confused:
mi raccomando, pensateci voi a popolarlo ;)
Lunedi 1 giugno e' previsto un esame di diritto pubblico,ma dove ma sopratutto a che oraaaaaa......sono disperato aiutatemii per favore