Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
manuel22anni-votailprof
Qualcuno sa che domande fa il prof all'esame, se ce ne sono di più frequenti?
5
3 giu 2009, 22:51

marikucciola88-votailprof
non si potrebbe avere un riconoscimento per i fuori sede che fanno 90Km al giorno per seguire le lezioni e partecipare alla vita universitaria?????? :sisi::sisi::sisi::sisi:
2
6 lug 2008, 16:28

losievents-votailprof
Magari se riesco a laurearmi ;)
0
11 feb 2009, 01:29

Lorin1
Vorrei sapere da chi ha sostenuto questo esame (o simili con tale argomento) cosa ne pensa. Pregi e difetti (se ce ne sono). Voglio avere qualche idea, visto che è un esame che vorrei scegliere l'anno prossimo.
23
29 mag 2009, 21:54

Lionel2
Da un po' me lo chiedo. Ve lo siete chiesto anche voi che scopo abbiamo? Perché esistiamo? Passiamo una vita a scannarci ad ottenere e realizzare i nostri sogni e poi...! Ma che senso ha, alla fine volendo o non volendo moriremo. Potrò anche lasciare il mio nome nella storia, ma alla fine cosa ho davvero ottenuto? Nulla.
17
12 mag 2009, 23:16

ale_44-votailprof
Qualcuno sa se ci sono appelli di cartografia con il prof cartarrasa oppure come ritracciarlo? grazie
3
20 lug 2008, 13:08

saurron123-votailprof
Salve a tutti..qualcuno sa come si svolge l'esame orale di Programmazione & Controllo?? Sapete se i prof fanno domande inerenti le cose sbagliate nel compito? o che tipo di domande cmq vanno per la maggiore all'orale?
6
1 giu 2009, 17:09

dki182-votailprof
La lezione di Lunedì 30 Marzo è annullata. Le lezioni riprenderanno regolarmente da Giovedì 2 Aprile con il solito orario (17:00 - 19:00).
5
26 mar 2009, 20:24

kysho-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe darmi info riguardo l'esame di sistemi col prof. Vassallo? In particolare: -Il test sarà o meno a risposta multipla e quali parti comprenderà? -La prova pratica riguarderà l uso del solo excel come programma o si userà pure access?(se non sbaglio non lo ha usato a lezione) -le query saranno presenti nel test, nella pratica o in entrambe? Ovviamente se qualcuno che ha già affrontato l'esame saprebbe dirmi gli argomenti al prof più a "cuore" sarebbe cosa gradita ...
2
23 mag 2009, 20:24

iodapa-votailprof
Ciao ragazzi, una mia amica vorrebbe fare una materia a scelta scegliendone una della nostra facoltà. Lei è di sc. pol. Qualcuno sa se sia possibile e che cosa si deve fare? Basta mettersi d'accordo con il prof?
4
3 giu 2009, 17:41

hydra-votailprof
Ciao!!! come era il compito del 29 maggio? che domande c'erano? grazie in anticipo
3
1 giu 2009, 11:52

Benny24
Vi propongo una discussione a partire da una vostra creazione: avete a disposizione 21 esami per creare il piano di studi perfetto per una laurea triennale nel vostro settore (matematica, fisica, ingegneria, ecc.), magari giustificando le ragioni della vostra scelta. Se lo ritenete opportuno, potete pure fare una ripartizione dei 180 crediti complessivi. Buon lavoro!
7
2 giu 2009, 22:34

simos_89
Ciao a tutti... volevo porvi un dibattito in merito alla questione scenze e fede. Lavorando x la mia tesina di maturità sull'argomento sono finito cn l'accertare che la scienza possa approssimare la realtà solamente in larga misura (vedi ad esempio i teoremi limitativi di Heisenberg in fisica e di Goedel in matematica)... pensate che ciò basti a dimostrare l'esistenza di "un qualcosa" al di là di questa realtà? Mi hanno colpito molto in questo senso queste parole di Odifreddi:
69
9 feb 2009, 11:05

vix85-votailprof
Le possibilità di passarlo ci sono tutte... o quasi. Un paio di domande per lavarmi qualche dubbio. 1) Qualcuno sa se Malavasi fa obiezioni se ci provo con tutti questi 3 appelli? 2) Che edizione del Ruozi mi consigliate per preparare quest'esame?? E' da preparare da cima a fondo senza esclusioni? Ci sono delle parti più frequenti che chiede all'esame? 3) Per quanto riguarda le parti richieste nel testo "la gestione della banca" ci sono tutte in quel fascicoletto distribuito in ...
11
4 mar 2009, 10:34

brutta_storia-votailprof
sto preparando statistica per questi appelli..qualcuno può aiutarmi a risolvere questi esercizii??..grazie.. 1)considerando che la media e lo scarto quadratico medio di un campione sono rispettivamente pari a 39 e a 9, quale sarà lo scarto ridotto z relativo ad un soggetto che ha un valore pari a 2,5 volte lo scarto quadratico medio sotto la media?? A)-2 B)50 C)5 D)2,5 E)-5 F)-2,5 2)in un supermercato ,l'importo degli scontrini emessi si distribuisce normalmente ,con media 65 ...

piuina-votailprof
All'ultimo appello c'era solo una ragazza, a cui hanno fatto queste domande: Rapporto societario e rapporto mutualistico I diritti e la qualità del socio Gli effetti del contratto di vendita La vendita differita e la vendita obbligatoria I ristorni Qualcuno lo deve preparare per la prossima sessione? Chi studia con me???? :oops:
2
13 mag 2009, 19:30

emmedb-votailprof
Qualcuno ha avuto il coraggio?
9
18 mag 2009, 11:43

turtle87crociato
Ho incontrato un marziano, che mi ha detto che dalle sue parti un Newton non è mai venuto. Non solo, mi ha detto che la matematica dalle sue parti non esiste, perchè le menti dei suoi complanetari sono costruite in modo tale da non scoprire, ma creare esclusivamente. Quindi loro non scoprono, e la matematica non l'ha scoperta ancora nessuno. Questo marziano mi ha posto una domanda ben precisa, che mi ha gettato nel piacevole panico di chi non sa una cosa ma vuole ardentemente scoprirla, non ...
3
2 giu 2009, 22:42

frances-votailprof
Ragazzi sapete dirmi come si articola l'esame di economia industriale? io non ho seguito le lezioni...com'è la prof? grazie!

narayth-votailprof
Ciao a tutti! Qualcuno sa come sono i suoi compitini? Qualche esempio di domanda? Grazie!
8
25 mar 2009, 20:41