Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
beltipo-votailprof
A qualcuno interessa andare alla presentazione? Offriamo noi, voi però in cambio dovete scrivere un pezzo sull'argomento..che ne dite? So che è una manifestazione molto interessante...c'è anche un bell'aperitivo annesso :) Credo sia utile creare un legame diretto tra i lettori del forum e Votailprof no?
9
20 nov 2009, 20:41

gea-votailprof
ciao ragazzi!!! per motivi personali nn ho potuto seguire le lezioni di statistica quindi qualcuno può dirmi quale argomento sta spiegando la prof.? grazie.....................attento una risp:sisi:
10
6 nov 2009, 20:18

danid5-votailprof
ciao tutti.....ho un problema cn lo stage esteno.poichè il mio tutor esterno nn puo seguirmi per la tesi,devi cambiare il tirocinio da 375 a 250 ore.ma cm devo fare per richiedere la tesi?posso cercare liberamente un prof??chi m consigliate???
1
21 nov 2009, 15:51

denny2388-votailprof
ciao a tutti..qualcuno ha assistito alla prima lezione di questa materia?cosa ha detto la prof riguardo l'esame?sarà scritto o orale?il programma è quello che c'è in bacheca oppure ha cambiato qualcosa?

coniglia26-votailprof
cerco disperatamente dispense del prof andrea melis dove le posso trovare?
1
14 ott 2009, 18:13

ladyariel-votailprof
ciao ragazzi volevo kiedervi che libro avete usato per stud anatomia comparata. Io ho tutti gli appunti della prof, sto parlando della Sammartano, mi date un consiglio? ;)Mi hanno detto d stud solo dagli appunti e dalle slide che ha dato lei però il libro vorrei comprarlo, quale mi consigliate?! grazie ciao ciao
3
29 ott 2009, 23:45

sabrypinto84-votailprof
potete dirmi quando saranno le prossime sedute di laurea,a febbraio e marzo? bisogna sempre aspettare 20 giorni dopo l'ultimo esame sostenuto? è vero che i punti che si possono dare alla triennale sono diventati 8 invece di 7? grazie a chiunque sa aiutarmi
1
20 nov 2009, 18:41

grafrob-votailprof
Salve raga, fra qualche minuto inizierò a sottolineare la Psicologia sociale. Sapete quali sono gli argomenti della materia che interessano maggiormente alla Prof.ssa Ortoleva? Quelli a cui lei tiene di più, ovvero quelli a cui lei, nel corso delle lezioni(a.a. 2008-2009), ha dedicato più tempo. Io le lezioni che ha tenuto quest'anno le ho seguite, ma non tutte! :muro: Grazie in anticipo!

da1-votailprof
qualcuno sa le domande di cinema nord americano che ha fatto Fadda nell ultimo appello?
2
10 nov 2009, 11:42

frizzle fry-votailprof
ciao a tutti!! in seguito al nuovo ordinamento biologia dello sviluppo è di 6 crediti, volevo sapere visto ke appartengo alla classe 12 qualcuno sa se all esame dobbiamo attenerci al vecchio programma ke prevede 5 cfu? inoltre so ke la professoressa aveva scritto un libro proprio per il nostro corso di biologia dello sviluppo se avete notizie mi fate sapere?un grzie anticipato!!;)
6
28 ott 2009, 15:01

capaccese-votailprof
RAgazzi volevo innanzi tutto salutarvi, mi sono appena iscritto e trovo questo forum utile e interessante....andiamo al dunque....io sono uno studente al primo anno di giurisprudenza e devo fare l'esame di istituzioni di diritto romano a febbraio....volevo chiedervi...oltre al testo proprio del prof, lui ci ha fatto comprare anche un piccolo manualetto..che studierò..mica bisogna portare qualcos'altro? perchè ho visto che costituzionale (villone) all'esame gli assistenti chiedevano cose nn ...
13
26 gen 2009, 22:00

sara floris-votailprof
ragazzi sono stati pubblicati esiti tecnica bancaria.. il prof ha riportato ammissione orale e in seguito o i no o i voti... poi in calce la registrazione avverrà etc etc... io ho preso un voto pieno( misero 20 ma importante come un 30 :mrgreen: ) mi chiedo ammissione all' orale per chi vuole alzarsi il voto o se no si registra direttamente giusto??? mi raccontate come è successso a voi?
9
20 nov 2009, 10:44

giovanta-votailprof
Ciao a tutti. Mi sono imbattuto er caso nell'aneddoto di Gauss:
6
20 nov 2009, 16:34

graziano-votailprof
Sono uno studente del primo anno della facoltà di sociologia.Qualcuno mi sa dire se prossimamente, a novembre, è stato fissato il test dei primi tre moduli in sociologia generale? Se l'ha fissato, qualcuno mi sa dire che giorno e che ora? Grazie.
19
29 ott 2009, 15:53

HeadTrip1
salve a tutti apro questa discussione in quanto mi e' capitato piu' di una volta che il professore di matematica,quando sto facendo un esercizio ed ho a che fare con grossi numeri ,mi dia immediatamente una risposta significativa....come per esempio,una volta dovevo semplifecare una frazione tipo $1255:19$ e mi ha detto subito che il 5 o il 55 non era divisibile per 9 per cui non la potevo semplificare ora,siccome so' che per contare grandi numeri,per ...
2
22 nov 2009, 15:15

blasco81-votailprof
ciao ragazzi,vorrei delle informazioni circa questo corso di laurea
1
21 ott 2008, 10:29

tastierista-votailprof
salve vi volevo chiedere come è da voi il programma di matematica generale è difficilissimo da superare? e come si comporta il vostro docente?

sulmira-votailprof
chi sa dirmi perche' nn hanno scritto gli orari delle lezioni di tecnica bancaria? Il prof è sempre NICOTRA?

willy88-votailprof
Ciao forum, qualcuno sà se il prof Greco ha detto la data della prova initinere di politica economica del turismo. Grazie.:)

ludovica09-votailprof
Ciao a tutti sono al primo anno di economia e gestione delle imprese turistike, ho saputo ke a dicembre ci dovrebbe essere un esame di geografia economica... qlkn saprebbe dirmi precisamente il giorno in cui si terrà qsta prova??? grazie in anticipo:)