Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
da1-votailprof
qualcuno sa le domande di cinema nord americano che ha fatto Fadda nell ultimo appello?
2
10 nov 2009, 11:42

frizzle fry-votailprof
ciao a tutti!! in seguito al nuovo ordinamento biologia dello sviluppo è di 6 crediti, volevo sapere visto ke appartengo alla classe 12 qualcuno sa se all esame dobbiamo attenerci al vecchio programma ke prevede 5 cfu? inoltre so ke la professoressa aveva scritto un libro proprio per il nostro corso di biologia dello sviluppo se avete notizie mi fate sapere?un grzie anticipato!!;)
6
28 ott 2009, 15:01

capaccese-votailprof
RAgazzi volevo innanzi tutto salutarvi, mi sono appena iscritto e trovo questo forum utile e interessante....andiamo al dunque....io sono uno studente al primo anno di giurisprudenza e devo fare l'esame di istituzioni di diritto romano a febbraio....volevo chiedervi...oltre al testo proprio del prof, lui ci ha fatto comprare anche un piccolo manualetto..che studierò..mica bisogna portare qualcos'altro? perchè ho visto che costituzionale (villone) all'esame gli assistenti chiedevano cose nn ...
13
26 gen 2009, 22:00

sara floris-votailprof
ragazzi sono stati pubblicati esiti tecnica bancaria.. il prof ha riportato ammissione orale e in seguito o i no o i voti... poi in calce la registrazione avverrà etc etc... io ho preso un voto pieno( misero 20 ma importante come un 30 :mrgreen: ) mi chiedo ammissione all' orale per chi vuole alzarsi il voto o se no si registra direttamente giusto??? mi raccontate come è successso a voi?
9
20 nov 2009, 10:44

giovanta-votailprof
Ciao a tutti. Mi sono imbattuto er caso nell'aneddoto di Gauss:
6
20 nov 2009, 16:34

graziano-votailprof
Sono uno studente del primo anno della facoltà di sociologia.Qualcuno mi sa dire se prossimamente, a novembre, è stato fissato il test dei primi tre moduli in sociologia generale? Se l'ha fissato, qualcuno mi sa dire che giorno e che ora? Grazie.
19
29 ott 2009, 15:53

HeadTrip1
salve a tutti apro questa discussione in quanto mi e' capitato piu' di una volta che il professore di matematica,quando sto facendo un esercizio ed ho a che fare con grossi numeri ,mi dia immediatamente una risposta significativa....come per esempio,una volta dovevo semplifecare una frazione tipo $1255:19$ e mi ha detto subito che il 5 o il 55 non era divisibile per 9 per cui non la potevo semplificare ora,siccome so' che per contare grandi numeri,per ...
2
22 nov 2009, 15:15

blasco81-votailprof
ciao ragazzi,vorrei delle informazioni circa questo corso di laurea
1
21 ott 2008, 10:29

tastierista-votailprof
salve vi volevo chiedere come è da voi il programma di matematica generale è difficilissimo da superare? e come si comporta il vostro docente?

sulmira-votailprof
chi sa dirmi perche' nn hanno scritto gli orari delle lezioni di tecnica bancaria? Il prof è sempre NICOTRA?

willy88-votailprof
Ciao forum, qualcuno sà se il prof Greco ha detto la data della prova initinere di politica economica del turismo. Grazie.:)

ludovica09-votailprof
Ciao a tutti sono al primo anno di economia e gestione delle imprese turistike, ho saputo ke a dicembre ci dovrebbe essere un esame di geografia economica... qlkn saprebbe dirmi precisamente il giorno in cui si terrà qsta prova??? grazie in anticipo:)

fra88-votailprof
ciao a tutti! l'ultima lezione di diritto del lavoro la prof. Enrico ha detto che ai frequentanti, cioè a quelli che erano presenti a lezione, non avrebbe chiesto una parte del programma che ha spiegato. mi sapete dire esattamente qual è la parte che ha tolto?grazie mille
12
29 nov 2008, 18:38

??diana??-votailprof
ciao ragazzi!.....vi descrivo un pò la mia situation..ho dato applicata il 14 e nn mi sono tanto impagnata x l'appello di gg 2 ottobre di anatomia...adex vorrei provarci... penso che se mi mantengo a litri di caffè potri farcela. adesso vorrei sapere da voi, per quanto riguarda l'apparato locomotore e precisamente i muscoli degli arti la prof è pignola? cioè vuole saperli nei minimi dettagli? anche x quanto riguarda i muscoli in generale, x esempio delle labbra?....vi prego fatemi sapere al più ...
57
16 set 2009, 10:47

fra88-votailprof
Ciao! volevo sapere se è vero che i non frequentanti di UE all'orale non devono portare le sentenze... io ho fatto due calcoli: se è vero, alla fine x i non freq ci sono solo 102 pagg. in più da studiare sui libri, però non hai le 400 e passa pagine di tutte le sentenze... è vero che nn devono essere studiate proprio benissimo come i libri, però cmq ti occupano un sacco di tempo:sisi:
58
5 nov 2008, 17:29

impetron-votailprof
Salve cari colleghi, vorrei sapere se gli esami degli appelli di novembre li possono sostenere coloro iscritti al "terzo anno fuori corso" nel 2009/2010 oppure sono riservati solo a quelli che sono stati fuori corso nell'anno precedente. Bye

piermario86-votailprof
Ciao a tutti! A novembre sosterrò lo scritto di Storia dell'arte moderna con la Prof. Sonia Cavicchioli. (10cfu) Qualche consiglio? Impressioni? Aiuti? Grazie pier
1
31 ott 2009, 18:53

valerhya-votailprof
Ciao ragazzi! Qualcuno per favore potrebbe dirmi dove si trovano gli esercizi che la professoressa carica su internet? Sò che dovrebbero essere sul sito drop.io/economia2009_2010 ed ho anche la password solo che mi dice sempre che è errata!! Qualcuno potrebbe aiutarmi?:confused: Grazie!!!

danid5-votailprof
ciao tutti....vorrei un'informazione riguardo la richiesta delle tesi.ho cambiato la tipologia dello stage esterno da 375 a 250 ore perchè la dottoressa che m segue in ospedale nn m può aiutare.cm m devo comportare?posso cercare liberamente un prof disponibile?quale prof m consigliate??
5
21 nov 2009, 15:43

magico-votailprof
Ragazzi una domanda: non ho pagato le tasse, vorrei pagarle ma sul mio profilo della segreteria on line mi dice che non ho debiti, sapreste darmi l' indirizzo e-mail della segreteria di scienze politiche dell' amministrazione visto che sono studente fuori sede e sto impazzendo per risolvere il problema? Altra domanda:l' anno scorso per motivi personali non ho sostenuto esami, non e' che mi hanno bloccato la carriera? grazie!!