Difficolta\' con la compilazione del piano di studi
ciao a tutti, sapete dirmi come funziona il piano di studi? se è obbligatorio farlo e nel caso fosse cosi come si fa? grazie mille
Risposte
fermateliiiiiiiiiiiiii!!!!
No erano quelle di zucchero, rosa e buonissime:sisi:
Insomma ieri a parte la caramella non combinato un tubo.
Oggi FINALMENTE:re: ho ottenuto la delibera nuova:balle:
Sbagliata anche questa:opporc: nel senso che davanti a un piano di studi magistrale hanno messo le crocette al punto giusto, abbuonandomi gli esami sostenuti.:sisi:
Peccato che abbiano lasciato in bianco i due opzionali:mazza:...cioè quello sostenuto a SG teoricamente andrebbe...ridato:pianto:
Vabbè ho tagliato corto , firmato, chiesto "cortesemente" una correzione e ho portato il tutto in segreteria.
Oramai vada come vada sennò non ne vengo più fuori:muro:
Insomma ieri a parte la caramella non combinato un tubo.
Oggi FINALMENTE:re: ho ottenuto la delibera nuova:balle:
Sbagliata anche questa:opporc: nel senso che davanti a un piano di studi magistrale hanno messo le crocette al punto giusto, abbuonandomi gli esami sostenuti.:sisi:
Peccato che abbiano lasciato in bianco i due opzionali:mazza:...cioè quello sostenuto a SG teoricamente andrebbe...ridato:pianto:
Vabbè ho tagliato corto , firmato, chiesto "cortesemente" una correzione e ho portato il tutto in segreteria.
Oramai vada come vada sennò non ne vengo più fuori:muro:
spero per te che non avesse le solite all'orzo ;)
va beh, che ti hanno detto però della carriera?
va beh, che ti hanno detto però della carriera?
Novità importanti sul riconoscimento della carriera.
Sono andato in presidenza e Piergiovanni mi ha offerto una caramella....
Sono andato in presidenza e Piergiovanni mi ha offerto una caramella....
Ahahahaha grazie mille.
:otot: a parte sei stato illuminante:yeah:
:otot: a parte sei stato illuminante:yeah:
Prendila col beneficio d'inventario, suppongo che l'obbligatorietà della compilazione sia finalizzata, oltre alla scelta degli opzionali, alla meccanicità dell'inserimento degli esami da sostenere. A parte che non credo siano così crudeli da non farti sostenere gli esami, al massimo sbloccano la procedura e permettono l'inserimento tardivo.
La fucilazione è contraria al trattamento di umanità, ed è stata sostituita con l'obbligo di sostenere gli esami mancanti in latino e, a discrezione dei docenti in ginocchio sui ceci. :p (lo so è :otot:)
La fucilazione è contraria al trattamento di umanità, ed è stata sostituita con l'obbligo di sostenere gli esami mancanti in latino e, a discrezione dei docenti in ginocchio sui ceci. :p (lo so è :otot:)
Grazie mille e ti chiedo un ultima cosa.
Lo so che ci faccio la figura del pirla, ma io non ho mai compilato un piano di studi perchè a SG avevo gli esami da sostenere tutti già precaricati.
Se non lo compilo che succede?
Perdo semplicemente la possibilità di inserire al IV anno gli eventuali opzionali oppure mi fucilano sul posto?
Lo so che ci faccio la figura del pirla, ma io non ho mai compilato un piano di studi perchè a SG avevo gli esami da sostenere tutti già precaricati.
Se non lo compilo che succede?
Perdo semplicemente la possibilità di inserire al IV anno gli eventuali opzionali oppure mi fucilano sul posto?
Ma non soprassedere e compila il piano di studi, che scade il 30! :cartellinorosso:L'aggiornamento della carriera è una pratica differente.
Ah bè allora per il momento soprassiedo. Ufficialmente non mi hanno convalidato una mazza....
Nella pagina di compilazione del piano di studi, un paio di righe sopra il piano proposto, c'è l'opzione che permette di presentare un piano di studi personalizzato. Da qui seguendo le istruzioni ti permette di inserire le materie del tuo anno di corso. Per ogni materia devi riportare il relativo codice. Una volta compilato (e ricontrollato ;)) lo confermi. Quando verrà approvato troverai il piano con l'indicazione di iscrizione per la prima volta. Per quanto riguarda la carriera pregressa dovresti trovarla indicata come "esami convalidati" (anche questo quando verrà approvata).
Temo (e dico "temo" non che ne sia sicura) che sia perchè non hanno ancora approvato i tuoi vecchi esami, cosa che viene fatta in consiglio di facoltà. Cmq dai, c'è stato un passo avanti, non lamentiamoci sempre :)
Grazie mille. ma mi puoi dare un paio di dritte in più? Cosa significa optare per il vecchio programma? Non ci capisco più niente....
maromero;224969:
Ma non è possibile...risulto iscritto al 1° anno e mi fa confermare il piano di studi del 1° anno.
Mi viene da suicidarmi.....
Su su coraggio! Devi semplicemente optare per la compilazione con il vecchio programma, ed inserire i singoli codici delle materie. Per chi ha fatto il passaggio sg/magistrale, funziona così. (almeno a me ha funzionato così). Comunque il piano mi è stato accettato ed è presente nella carriera.
Ma non è possibile...risulto iscritto al 1° anno e mi fa confermare il piano di studi del 1° anno.
Scusate!Non vi ho + fatto sapere!Sono andata dai tutor che mi hanno risposto "Tanto ormai è confermato e non ci possiamo + fare niente!Comunque dovrebbe andare bene lo stesso..Al massimo se c'è qualcosa che non va lo correggiamo l'anno prossimo!" (?) vabbè mi son fidata...se lo dicono loro! :)
Chiedi direttamente allo sportello, probabilmente ne sanno di più...
P.S.: almeno per quel che mi riguarda, che sempre in tema di PdS ho avuto un brutto rapporto coi tutor... >___<
P.S.: almeno per quel che mi riguarda, che sempre in tema di PdS ho avuto un brutto rapporto coi tutor... >___<
ale è una cosa solo tua.....a tutti viene solo una tabella
chiedi ai tutor
chiedi ai tutor
AleAndMarilyn;222878:
Ciao a tutti,ho un problema con il piano di studi..é normale che ci siano 2 griglie: una in cui il piano risulta "Completo" e un'altra sotto in cui risulta "Non completo"??Vi allego uno screenshot per farvi capire meglio cosa intendo.. :-/
Non so dirti molto ma io ho solo la griglia con scritto completo..
Qualcuno mi aiuti...mancano + solo 4 giorni é_è ç_ç
Ciao a tutti,ho un problema con il piano di studi..é normale che ci siano 2 griglie: una in cui il piano risulta "Completo" e un'altra sotto in cui risulta "Non completo"??Vi allego uno screenshot per farvi capire meglio cosa intendo.. :-/