Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
C'è qualche volenteroso che mi posta o invia via mail il modello di frontespizio di una tesi per laurea magistrale in giurisprudenza, non so dove trovarlo!! Mi manca anche il logo dell'università!
Help!
Ciao,
qualcuno ha fatto l'esame scritto con la Capriglione e per caso si ricorda le domande di filogenesi animale?Soprattutto quelle a risposta aperta. Oppure potreste dirmi se posso trovarle da qualche parte?
Com'è strutturata la prova?Quante risposte ci sono per ogni domanda?
Vi prego ho l'esame a breve
Grazie mille!!!!
Ciao ragazzi, volevo sapere se qualcuno aveva fatto l'esame di psicologia sociale con carrus? sono in cerca di informazioni... HELP!!!!!!
Sapete dirmi se l'esame di Psicologia Sociale con il prof. Belluardo è scritto o orale? Grazias
ciao a tutti, qualcuno sa se Picciau fa il preesame quest'anno e quando? grazie :D
Ragazzi di politica economica si è capito finalmente cosa si deve studiare quest'anno??? Ci sono colleghi che mi dicono di studiare solo dei capitoli del libro "La città e i suoi Mari", altri che mi dicono di studiare le prime 2 parti del Cellini,insomma molta confusione.
Poi l'esame è vero che sarà un tema??? :confused: ma un tema su che cosa?
Mha...nn si capisce niente quest'anno

Diamo uno sguardo oltre l'Atlantico..
Ciao a tutti volevo rendermi conto di una cosa.. oggi alcuni ragazzi hanno interrotto una lezione per comunicarci qst assemblea per il 25 c.m. e per una manifestazione per il 30. Pensi che in questo forum non si debba parlare solo d materie ma anche confrontarsi . Dopo cio che hanno detto i ragazzi e quello che ho sentito in facoltà mi pongo una domanda: ma i ragazzi dell' occupazione della facoltà cs ne pensano? ecco la rigiro a voi ... magari per potermi fare un idea di ...
ciao a tutti, sapete dirmi come funziona il piano di studi? se è obbligatorio farlo e nel caso fosse cosi come si fa? grazie mille
ciao...purtroppo non sono potuto venire oggi a lezione...mi potreste dire per favore quali argomenti ha fatto oggi?l'altra volta aveva finito la lezione con l'embolia...oggi come ha continuato?che ha trattato?
chi l'ha seguita mi può rispondere per piacere...grazie mille
ciao!volevo sapere se....giorno 2 nov.c'è la lezione di farmacolgia?graze:rolleyes:

La mia è una congettura. Costruisco un cerchio,e sopra ci disegno un'ipotetico quadrato avente la stessa area,diciamo,a caso.Costruisco un segmento avente lunghezza [tex]\sqrt{2}[/tex] e noto come su quel segmento sussista un triangolo rettangolo avente area [tex]\frac{\pi-2}{4}[/tex].
Posso allora determinare la lunghezza di [tex]\sqrt{\pi}[/tex] come somma di polinomi : conosco [tex]ab=\frac{\pi-2}{2}[/tex] e [tex]a^2+b^2=2[/tex]...
Dopo aver calcolato a e b,li sommerò insieme(si nota ...
ciao ragazzi, vorrei sapere se e quando ha fissato la data della prova scritta il professore avola di sociologia economica.grazie
ciao a tutti
è vero che la Prof. Magro non c'è più nel corso base? io dovrei fare l'esame per giorno 25 Nov, ma nel portale posso prenotare anche con la Tigano (per dicembre). Sapete qualcosa?
ciao a tutti, u internet nel coordinamento linguistico ci sono i testi di inglese della professoressa Pergola però appena ci clicco sopra oppure appena li salvo come mi dice di fare, i tesati non li riesco ad aprire e no me li fa aprire. Sapete dirmi dove posso trovarli grazie!:ban::ban:
...salveee...x caso sapete se chi è iscritto al 1 anno ripetente x la prima vv può sostenere gli esami negli appelli strordinari già da novembre-dicembre.. per favore risp...è urgenteee...grazie anticipatamente!!...:):)
ciao...ci sono dispense che ha dato?se si, dove li posso trovare?io ho trovato solo quelle dello scorso anno?sono uguali a quelle di quest'anno?il barbuti come libro va bene?grazie
voglio passare dal573 aln88.ho dato già botanica e mi manca citologia e istologia animale e vegetale,quindi passando al nuovo ordinamento faccio citologia animale,e vegetale ke fine fa?devo fare un colloquio integrativo o me lo convalidano direttamente avendo fatto già botanica ?aiutatemi!!a ki è kapitata la stessa cs?
ciao ragazzi...qualcuno di voi è andato venerdì alla prima lezione???
ho visto sul sito della facoltà ke il prof è Scrofani..qualcuno lo conosceva già??ha spiegato fino a quando dureranno le lezioni?la modalità dell'esame e soprattutto i testi adottati???scusate le mille domande..ma queste lezioni cominciate quasi a fine semestre nn le ho mica capite....
grazie in anticipo!!!
buona giornata a tutti!!:)
Ecco qui gli eventi per questo fine settimana,
per chi volesse aderire ci sono ulteriori sconti :sisi:
cinetessera annuale: 3,00 ma... tutti gli studenti DAMS non ne hanno bisogno, basta che esibiscano il loro badge e poi ci sono tanti spettacoli ad ingresso gratuito!!! :)
prezzo intero per spettacolo: 5,00
[COLOR="Red"]Venerdì 27
h. 17.00 Le amiche (M. Antonioni)
h. 19.00 Arrivederci ragazzi (L. Malle)
h. 21.30 Mary and Max (A. Elliot) v.o. sott. it.
[COLOR="red"]Sabato 28
h. ...