USA Elections

Benny24
Diamo uno sguardo oltre l'Atlantico..

Risposte
Steven11
Gli Usa di Obama non aderiscono al trattato per la messa al bando delle mine antiuomo.
http://www.antimafiaduemila.com/content/view/22238/48/

"Un bell'esordio per un novello Nobel per la pace",
il commento di Gino Strada, chirurgo di guerra.

Lo stesso Strada, segnalo, autore del famoso (e istruttivo, per me che l'ho letto) libro Pappagalli verdi, proprio sul tema delle mine viste con l'occhio di un chirurgo sul campo di battaglia (e tutto ciò che ne segue).

Atlantix
Si ok... scusate mi castigo... :oops:

Fioravante Patrone1
[mod="Fioravante Patrone"]@Atlantix
Non mi sembra il caso di "resuscitare" sistematicamente così tante discussioni passate nel dimenticatoio.[/mod]

Atlantix
Obama sempre e comunque

Steven11
"mircoFN":
Beh, se vuoi dire questo allora siamo perfettamente d'accordo: abbiamo un timoniere poco affidabile.

Se invece pensi che 'sono ragazzi' e che meglio così perché altrimenti è peggio, allora non ci siamo.
Mi sforzo ma non riesco a vedere un peggio, almeno nel mondo occidentale.

La prima delle due.

Ma la mia opinione riguardo tale questione, rimane tale.

Cheguevilla
No, ma la probabilità è alta.
In questo caso è 1.
E si badi bene che l'atteggiamento che Berlusconi sta tenendo è anche peggiore.
Per dimostrare di essere "un duro", uno che non torna sui suoi passi, continua a prodursi in dichiarazioni imbarazzanti per tutto il paese, così dalla $n$ iniziale siamo già ad un buon $n+m$.

http://tv.repubblica.it/copertina/berlusconi-non-chiede-scusa/26126?video

La cosa che più mi preoccupa è che per gli italiani questa è "normalità", mentre in un normalissimo paese civile una sola di queste figure infelici sarebbe costata le dimissioni.

mircoFN1
"Steven":

La risposta è che, come d'altra parte non ho mancato di mettere in chiaro, Berlusconi vanta una corposa letteratura poco invidiabile di figure infelici a dir poco.
Risposta banale a banale domanda.

Scusa, vuoi forse affermare che è scontato (banale) che abbiamo come primo ministro uno che parla a vanvera senza pensarci nemmeno un po' sopra prima di dire certe cose che possono sembrare offensive?

Vuoi forse dire che per questo suo vezzo poi spesso si contraddice, pardon si spiega meglio, dicendo il contrario il giorno dopo?

Vuoi forse dire che per questo talvolta si rischiano problemi nei rapporti internazionali? Sai, non tutti sono tenuti a sopportarlo come noi o a dovergli qualcosa come parecchi giornalisti italiani.

Beh, se vuoi dire questo allora siamo perfettamente d'accordo: abbiamo un timoniere poco affidabile.

Se invece pensi che 'sono ragazzi' e che meglio così perché altrimenti è peggio, allora non ci siamo.
Mi sforzo ma non riesco a vedere un peggio, almeno nel mondo occidentale.

PS: per non parlare di quell'altro che a elezione USA avvenuta parla apertamente di terrorismo, 'ma sono ragazzi'!

Steven11
"Cheguevilla":
Domanda banale: ma per quale motivo Prodi non si è mai dovuto difendere da cose simili?
E come lui, tutti gli altri leader internazionali?
Sarà perchè tutti i giornalisti di tutto il mondo sono comunisti o ce l'hanno con Berlusconi?

La risposta è che, come d'altra parte non ho mancato di mettere in chiaro, Berlusconi vanta una corposa letteratura poco invidiabile di figure infelici a dir poco.
Risposta banale a banale domanda.

Prodi evidentemente conta fino a $n$ prima di fare battute con le telecamere di fronte e i micorfoni sotto la bocca, ma non mi sembra che su questo ci sia molto da discutere, vista e considerata la finalità di voler analizzare la denuncia sull'eventuale malizia del termine "abbronzato", rivolto a Barak Obama.

È caduto di stile?
Questo vuol dire che prima ce l'aveva.
Nel resto del mondo non la pensano così.

Nemmeno io, infatti.

Ma a differenza di molti, se condanno $n$ proposizioni di Berlusconi, non significa che la prossima debba necessariamente apportare una modifica al numero $n$ e farlo diventare $n+1$.
O devo pensare che tutti quei scandalizzati signori applichino un principio di induzione diverso da quello che normalmente uso io?

Cheguevilla
Si comprede benissimo che il termine "abbronzato" è una cornice ai due epiteti precedenti: giovane e bello.
Sarà, ma devi spiegare la stessa cosa anche a tutti i miei colleghi.
Che evidentemente pensano che una cosa non opportuna resti non opportuna.

Per una rara volta che le accuse contro di lui erano esagerate, è caduto di stile.
È caduto di stile?
Questo vuol dire che prima ce l'aveva.
Nel resto del mondo non la pensano così.
Anzi, buona parte dei giornali diceva "Berlusconi, come al solito..."

Capisco anche che è relativamente facile far perdere considerazione ai tentativi suoi di difendersi: e' la storia di "Al lupo! Al lupo!".
Domanda banale: ma per quale motivo Prodi non si è mai dovuto difendere da cose simili?
E come lui, tutti gli altri leader internazionali?
Sarà perchè tutti i giornalisti di tutto il mondo sono comunisti o ce l'hanno con Berlusconi?
Cerchiamo di essere seri, almeno noi.

Steven11
"Cheguevilla":
Ma il ragazzo non se l'è presa...

"Il Corriere":
Ma, fuori dal gruppo dei Grandi, per restare in Europa, non estato chiamato, nel primo giro di telefonate, nemmeno il premier spagnolo Zapatero. Del resto le telefonate di Obama non sono certo finite. E ci saranno incontri con leader mondiali, a margine del G20 a Washington del 15 novembre.

Steven11
"Cheguevilla":
In ogni nazione?
Supponiamo che lo scalpore della cosa sia un'anomalia.
Ora, è ovvio che la probabilità che si tratti di un'anomalia decresce al crescere dei paesi in cui c'è stato scalpore.
Sarà forse che l'anomalia è in Italia?

Sarà forse che la parte del finto scandalizzato che si indigna contro il cattivone "razzista" fa gola a tutti?

Si comprede benissimo che il termine "abbronzato" è una cornice ai due epiteti precedenti: giovane e bello.

Fa anche cadere le braccia che l'opposizione si fissi su questo termine, e non sulla cosa veramente grave, ovvero l'arroganza di Silvio, che con la sua combriccola di Dell'Utri e condannati vari in via definitiva, si toglie anche lo sfizio di poter "dare consigli" al neo eletto presidente statunitense.
"Cheguevilla":
Anomalia o no, Berlusconi ha appellato "imbecilli" tutti i giornalisti delle più importanti testate giornalistiche mondiali e "coglioni" l'opposizione.
Se non ci si scandalizza di questo, allora la situazione è davvero grave.

Mi dispiace per lui.
Per una rara volta che le accuse contro di lui erano esagerate, è caduto di stile.
Chissà quando gli ricapita un'occasione simile.
Capisco anche che è relativamente facile far perdere considerazione ai tentativi suoi di difendersi: e' la storia di "Al lupo! Al lupo!".

Cheguevilla

Cheguevilla
Poteva rimanere una normale frase; purtroppo qualcuno l'ha caricata di malizia.
In ogni nazione?
Supponiamo che lo scalpore della cosa sia un'anomalia.
Quindi, $P(S)<1/2$.
Ora, è ovvio che la probabilità che si tratti di un'anomalia decresce al crescere dei paesi in cui c'è stato scalpore.
Sarà forse che l'anomalia è in Italia?

Anomalia o no, Berlusconi ha appellato "imbecilli" tutti i giornalisti delle più importanti testate giornalistiche mondiali e "coglioni" l'opposizione.
Se non ci si scandalizza di questo, allora la situazione è davvero grave.[/quote]

Steven11
Beh, sul fatto che il nostro primo ministro ha un passato ricco di battute e gesti infelici, c'è poco da dire e solo da prendere atto.
http://www.bloo.it/spettacolo/le_storic ... sconi.html

Questa volta però la storia si sta gonfiando ad arbitrio, e non sussiste il motivo.
Poteva rimanere una normale frase; purtroppo qualcuno l'ha caricata di malizia.

Fioravante Patrone1
Per chi non ama il danese, c'è sempre l'american english:
http://thecaucus.blogs.nytimes.com/2008 ... oni&st=cse

E' il "blog politico" del NYT

Mi piace :? l'incipit:
Prime Minister Silvio Berlusconi of Italy did it again.

Cheguevilla
"GIBI":
“La traduzione non è un granchè, ma per il momento non ho ancora molta dimestichezza con la lingua locale.”

No, hai tradotto benissimo, mi conforta sapere che in tutti i paesi la stampa è omologata sulle sciocchezze.

Mi conforta ancora meno sentir parlare di "omologazione della stampa" da chi vive in un paese in cui il Presidente del Consiglio controlla la quasi totalità delle televisioni ed il 43% della carta stampata.

GIBI1
“La traduzione non è un granchè, ma per il momento non ho ancora molta dimestichezza con la lingua locale.”

No, hai tradotto benissimo, mi conforta sapere che in tutti i paesi la stampa è omologata sulle sciocchezze.

Cheguevilla
"Megan00b":
[quote="Cheguevilla"]Prima notizia in prima pagina sul Politiken, principale giornale danese.

Dal Berlingske Tidende, terzo giornale danese.

Poi ci chiediamo perchè gli italiani sono visti male all'estero?

Perchè citano articoli in danese su un forum italiano pensando che qualcuno ci capisca qualcosa? :-D :smt077[/quote]A dir la verità, speravo che ci fosse qualcuno che capisce il danese meglio di me.
Allora provo a tradurre io :-k

Berlusconi: Obama è bello e abbronzato
Il primo ministro italiano è ancora una volta fuori luogo con le sue dichiarazioni controverse, questa volta sul nuovo presidente USA.
Silvio Berlusconi esamina, l'elezione di Barack Obama è una cosa bella, e nota che è "abbronzato", questo il termine del primo ministro italiano.
Queste parole sono state pronunciate durante una conferenza stampa a Mosca, mentre il presidente russo, Dimitrij Medvedev, stava ascoltando.
Qui, Berlusconi ha dichiarato, sul nuovo presidente americano "è apprezzato dall'opinione mondiale come se fosse arrivato il Messia".
"Io cercherò di migliorare le relazioni tra Russia e USA, dove una nuova generazione è andata al potere, e io non credo che Medvedev avrà problemi nello stabilire buone relazioni con Obama, che è giovane, bello e abbronzato", ha dichiarato.
Fogh (il Primo Ministro danese, NdT) è il più bello.
Berlusconi da spettacolo di sé tutto l'anno con una bella abbronzatura, -anche se nessuno pensa che sia naturale (letteralmente, "venga dai raggi del sole", NdT).
E quando Berlusconi incontrò il primo ministro Anders Fogh Rasmussen nel 2002, pensò, rivolgendosi al primo ministro danese ed europeo, di essere simpatico:
"Penso che dovrei presentarlo a mia moglie".

La traduzione non è un granchè, ma per il momento non ho ancora molta dimestichezza con la lingua locale.

Megan00b
"Cheguevilla":
Prima notizia in prima pagina sul Politiken, principale giornale danese.

Dal Berlingske Tidende, terzo giornale danese.

Poi ci chiediamo perchè gli italiani sono visti male all'estero?

Perchè citano articoli in danese su un forum italiano pensando che qualcuno ci capisca qualcosa? :-D :smt077

basket241
"matemix":
[quote="basket24"][quote="irenze"]Berlusconi: darò consigli a Obama (si commenta da solo)

Ma che Berlusconi risolva i problemi del nostro Paese e poi pensi agli altri :evil: :evil:[/quote]

a me sta benissimo che pensi agli altri e la finisca di trovare le sue soluzioni per noi :P [/quote]

che bello trovare qualcono con le mie opinioni :-D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.