Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Ciao a tutti! spero che qui troverò un pò di aiuto!
C'è un esercizio del Freiser Fernando che non so risolvere... mi aiutereste?;)
Un campione che contiene solamente NaCl e KCl e che pesa 0,2022g viene trattato con cloruro di paltino (IV) ottendendo 0,335g di precipitato di K2PtCl6. Calcolare la percentuale di K e Na nel campione originale.
Thanks.
Salve ragazzi, mi sono appena iscritta
spero possiate aiutarmi, devo dare l'esame, ho studiato da cavanna i due libri con le pagine segnalate sul programma da 9cfu.
Se conoscete le domande che solitamente fa il prof Dario Luongo, gli argomenti più richiesti, mi potreste aiutare?
se qualcuno ha delle buone dispense da cui ripetere...
grazie mille a tutti e buona domenica...
ciao a tutti...sono una studentessa del corso di laurea in scienza dell amm.volevo sapere:il vostro docente di diritto internazionale è il prof DARIO PETTINATO?se è si questo prof è tranquillo in sede di esame oppure no?lo chiedo perchè siccome da quest'anno è possibile fare esame anche con un docente diverso da quello del proprio CDL volevo delle info su questo docente.Grazie 1000....:sisi::sisi::sisi:
è uscito il diario degli esami.
io pultroppo non riesco a vederlo perchè mi dice che il file è danneggiato, non è che qualche anima pia lo posterebbe così posso guardare le date?
grazie a tutti
scusate qualcuno sarebbe così gentile da passarmi gli appunti di sociologia generale....grazie mille!!
un saluto a tutti! da quest'anno l'univ di ct ha istituito il nuovo corso di laurea magistrale in psicologia secondo l'ex D.M 270/04, ma per quello che riguarda il tirocinio esterno è ancora obbligatorio all'interno del corso di studi?
Ciao!Ho bisogno dei riassunti del manuale Roccella di diritto del lavoro,ma non ho crediti sufficienti.Cosa faccio?Qualcuno li ha?Grazie a tutti.
sapete le domande di diritto commerciale uscite nei precedenti scritti..
per me è importante, credo che nn si ripeteranno giorno 17
Ciao a tutti,
dopo averlo schivato per un bel po', mi sono deciso finalmente a preparare Teoria Musicale (ex teoria della musica 1) - premetto che non posso frequentare le lezioni.
Vi chiedo consigli su come fare a passarlo, in particolare ho questi dubbi:
1) esame scritto
- completamento delle parti mancanti di un corale a 4 voci e analisi armonica dello stesso brano con cifratura secondo la teoria funzionale: riesco a capire il metodo leggendo i libri di testo (De La Motte e Shoenberg)? ...

Salve gente,
Sono qui, per avviare una discussione matematica e rigorosa, sulla regolarità di Affari tuoi e perchè no....anche di "Fattore C". L'analogo programma condotto da Paolo Bonolis su canale 5.
Ieri, Striscia la notizia ha segnalato questo strano caso e cioè che negli ultimi pacchi restano sempre 250.000 euro, 500.000 euro o entrambi. Striscia ha anche ipotizzato che questo non è un caso strano, ma cercato dalla redazione per alzare l'audience. In sostanza il gioco sarebbe ...
scusate credo che oggi ci sia la prova in itinere di diritto internazionale..sapete dirmi a che ora si terrà? o se è gia stato fatto...grazie:)
e ditemi anche come faccio a controllare ciò sul sito dell'università?? grazie
ps.come facio ad eliminare una mia discussione da qui?
Salve a tutti qualcuno saprebbe dirmi qual'è l'email del professore castorina??? Sul sito non è presente......
Ciao a tutti come si fa a vedere la distribuzione nelle aule della prova? Sn andata nel sito della prof ma non si vedono tutte :(
Giorno 30 settembre ho sostenuto l'esame di Sociologia dei Fenomeni Politica ma ancora non risulta registrato. Ho inviato una segnalazione al form della Facoltà "Segnala esami non registrati" ma ancora nulla.
Avete avuto lo stesso problema?
salve ragazzi sono del corso amministr base..potrei sapere l'orario dell'esame del 2 modulo di mercoledi:)....inoltre sapete quando darà le domande del 3modulo visto ke le lez si concludono domani.:confused:grazie ciaooooooooooooooooooooo
Siamo laureandi in Ingegneria Gestionale, vi chiediamo gentilmente di compilare questo semplice questionario per aiutarci nella realizzazione di un progetto nell' ambito del corso di Marketing del nostro Politecnico.
La compilazione viene effettuata direttamente sul Web collegandosi ai link sottostante e vi sottrarrà soltanto qualche minuto!
-PER STUDENTI DIPLOMANDI O DELLA LAUREA TRIENNALE IN INGEGNERIA O DISEGNO INDUSTRIALE O PRIMI TRE ANNI DI ARCHITETTURA:
http://spreadsheets.google.com/viewform?formkey=dFpWcXl1WHc3VmgwaWFSMHNiTnN3X0E6MA
-PER ...
Ciao a tutti x caso qlcn sa cm s svolgerà l'esame d statisca?se è scritto o orale?
inoltre potete dirmi ql argomenti devo studiare in particolar modo?
Grazie x la vostra attenzione ciao...

Ciao a tutti,
Premetto che questo messaggio non vuole essere oggetto di spam.
L'anno passato mi sono ritrovato a studiare analisi all'estero e ho trovato delle utilissime lezioni messe a disposizione dal MIT.
Queste lezioni non si trovano in italiano, ma fortunatamente per me l'inglese non è mai stato un problema.
Un paio di giorni fa mi è venuta in mente la seguente idea: dato che le video lezioni sono distribute sotto la licenza Creative Commons che permette libera modifica e ...
ciao ragazzi sono del primo anno..corso A..mi sapete dire in quali giorni sono previsti gli esami di Matematica generale e di storia economica?:confused:
Beh che casso dico? Certo che il Rezzonico va forte vi sarà difficile soppiantarlo, a Lettere ci siamo affezionati, beh in bocca al lupo! Il mio prossimo articolo serio lo posto qua per sondare il terreno :D