Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Salve ragazzi, sono nuovo, ancora so che è presto per me che sono al 5 liceo scientifico pensare all' università,ma vorrei leggere il manifesto che non trovo da nessuna parte.Potreste passarmi il link?
In piu vorrei delle info..
Questa università che in teoria è molto valida,in pratica come insegnanti strumenti e tutto è alla pari di tutta italia?
facilita gli sbocchi lavorativi?
edit.a primo colpo d'occhio non sembra molto frequntata questa sezione del forum

Ciao a tutti!
Per radio ho sentito questa notizia http://www.toysblog.it/post/5428/toxic- ... vinyl-toys , ovviamente non credo che saranno tossiche, mi auguro, o comunque eliminate subito dal mercato.
Quello che mi chiedo è perché io consumatore dovrei comprare una caramella Tossica?
Qualcuno sa come si scarica il materiale del prof? Ho provato con FTP (ftp://student@ftp.arch.uniroma3.it) e sito ma niente...:confused:
Ciao raga, mi sa che ho un grande problemino...praticamente il 5 febbraio 2009 ho sostenuto l'esame scritto con esito positivo, ma devo ancora dare l'esame orale e ho letto che bisogna darlo entro 4 sessioni...ma non riesco a capire se sono ancora in tempo a darlo o no!! Se il tempo è scaduto cosa devo fare?? ridare dinuovo quello scritto???
ah che stress:muro:
grazie da ora
non sono pratica di nola e da poco mi sono iscritta lì,potreste dirmi l'indirizzo della copisteria dove si possono trovare le dispense che di solito usano gli studenti per l'esame?grazie mille
Salve ragazzi sapete quando iniziano di nuovo le lezioni di diritto internazionale?

Ma i giornalisti pensano che la ricerca matematica riguardi formulette da ragazzini?
Dal "corriere" online l'ennesima "perla" su una formula (magica?) trovata da un matematico.
http://www.corriere.it/cronache/09_dice ... aabc.shtml
e:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cron ... ggio.shtml
PS: se il contributo scientifico di Simon Blackburn, professore di matematica del London's Royal Holloway College, è di questo livello, mi domando cosa ne impedisca il licenziamento. Magari il basso livello complessivo di questo college?
Risposta al PS: per fortuna ...
Ciao.
Oggi c'era l'ultima lezione, sapete dirmi se ha detto qualcosa di importante?tipo giorno dell'esame o altro?
Grazie
Qualcuno sa quando inizia? Sul sito dice che verrà comunicato "successivamente".. non vorrei avessero messo l'avviso su qualche bacheca sconosciuta.. grazie!

Salve ragazzi,
sto provando inglese 1 con Brayley.Ho acquistato il programma per i nn frequentanti come da bacheca, ma nn ho ben capito come viene strutturato l'esame.Come si svolge lo scritto e l'orale sara' lo stesso giorno?L'esame scritto si svolge in Laboratorio?Come si svolge in particolare l'orale?Il prof ti lascia esporre un tuo brano a piacere o fa domande in generale sui brani studiati senza farteli leggere prima?Mi consigliate di studiare dettagliatamente i brani e ripeterli?Vi ...
Salve ragazzi..avete qualche informazione su questo esame a scelta?? ... domande tipo, professoressa, difficoltà etc tutto quello che sapete ;) grazie a tutti!
Salve a tutti spero rispondiate ho bisogno di sapere, e pongo una domanda semplice, potreste dirmi se sostenere l'esame scritto di inglese comporta successivamente poter fare l'orale in qls appello utile e fino a quando? grazie, se potete dirmi anche se ci sono stati cambiamenti qst' anno su scritto o orale x favore ditemi grazie a tuttii...
ciao!qualcuno mi sa dire se è possibile,dopo aver fatto i 2 compitini scritti di micro e macro,accettare solo 1 dei 2 voti e rifare oralmente tutto l'altro?....e all'orale di micro mi sapete dire se Lavanda fa disegnare i grafici o no???
Ciao a tutti, qualcuno, sa per caso se le lezioni cominciano giorno 7 o giorno 11? Grazie in anticipo ;)
Basta essere sempre e solo noi esaminati/giudicati/RIMANDATI perchè non creare un concorso in cui siamo noi a dare il voto al/ai PROFESSORE/I.
Si era pensato a delle schede di valutazioni da noi compilate in cui valutiamo i docenti secondo dei criteri che noi della comunity dobbiamo fissare.
Ad esempio
Nome:
Materia:
Cortesia:
Comportamento in esame:
Disponibilità in orario ricevimento\Risponde alle mail:
Tecnologicamente: avanzato/medio/scarso
Si PRETENDONO suggerimenti anche da parte dei ...
Ciao a tutti....sono in procinto di scegliere una materia per la tesi.:confused: Pensavo a diritto di famiglia...qualcuno sa darmi dei consigli utili in merito???
Per esempio sapete se la professoressa Ferrando è brava. Oppure se volete consigliarmi qualche altra materia o pofessore.
Tutto è gradito :-)
Grazie :p
salve ragazzi sono del corso amm. base ..volevo kiedere se qualcuno sa quando sara la data degli esami per il recupero moduli...la prof non risp a:confused::confused::confused:l e-mail....:mad:grazie mille ciaoooooooooooo:rolleyes:
ciao ragazzi avete avuto più notizie per questo credito mancante? io sapevo di seminari o lezioni che alcuni hanno seguito e di un esame che dovranno sostenere a breve.... qualcuno potrebbe informarmi sugli argomenti dell'esame???? grazieeeeee
Ma vi pare giusto ke i prof dopo k mettono le e-mail, poi alle nostre domande neanke rispondono??!!
ciao a tutti, sapete se giorno 8 c'è lez di fisiologia con Li volsi o si inizia direttamente martedì??