Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Qualcuno sa quando inizia? Sul sito dice che verrà comunicato "successivamente".. non vorrei avessero messo l'avviso su qualche bacheca sconosciuta.. grazie!
Salve ragazzi,
sto provando inglese 1 con Brayley.Ho acquistato il programma per i nn frequentanti come da bacheca, ma nn ho ben capito come viene strutturato l'esame.Come si svolge lo scritto e l'orale sara' lo stesso giorno?L'esame scritto si svolge in Laboratorio?Come si svolge in particolare l'orale?Il prof ti lascia esporre un tuo brano a piacere o fa domande in generale sui brani studiati senza farteli leggere prima?Mi consigliate di studiare dettagliatamente i brani e ripeterli?Vi ...
Salve ragazzi..avete qualche informazione su questo esame a scelta?? ... domande tipo, professoressa, difficoltà etc tutto quello che sapete ;) grazie a tutti!
Salve a tutti spero rispondiate ho bisogno di sapere, e pongo una domanda semplice, potreste dirmi se sostenere l'esame scritto di inglese comporta successivamente poter fare l'orale in qls appello utile e fino a quando? grazie, se potete dirmi anche se ci sono stati cambiamenti qst' anno su scritto o orale x favore ditemi grazie a tuttii...
ciao!qualcuno mi sa dire se è possibile,dopo aver fatto i 2 compitini scritti di micro e macro,accettare solo 1 dei 2 voti e rifare oralmente tutto l'altro?....e all'orale di micro mi sapete dire se Lavanda fa disegnare i grafici o no???
Ciao a tutti, qualcuno, sa per caso se le lezioni cominciano giorno 7 o giorno 11? Grazie in anticipo ;)
Basta essere sempre e solo noi esaminati/giudicati/RIMANDATI perchè non creare un concorso in cui siamo noi a dare il voto al/ai PROFESSORE/I.
Si era pensato a delle schede di valutazioni da noi compilate in cui valutiamo i docenti secondo dei criteri che noi della comunity dobbiamo fissare.
Ad esempio
Nome:
Materia:
Cortesia:
Comportamento in esame:
Disponibilità in orario ricevimento\Risponde alle mail:
Tecnologicamente: avanzato/medio/scarso
Si PRETENDONO suggerimenti anche da parte dei ...
Ciao a tutti....sono in procinto di scegliere una materia per la tesi.:confused: Pensavo a diritto di famiglia...qualcuno sa darmi dei consigli utili in merito???
Per esempio sapete se la professoressa Ferrando è brava. Oppure se volete consigliarmi qualche altra materia o pofessore.
Tutto è gradito :-)
Grazie :p
salve ragazzi sono del corso amm. base ..volevo kiedere se qualcuno sa quando sara la data degli esami per il recupero moduli...la prof non risp a:confused::confused::confused:l e-mail....:mad:grazie mille ciaoooooooooooo:rolleyes:
ciao ragazzi avete avuto più notizie per questo credito mancante? io sapevo di seminari o lezioni che alcuni hanno seguito e di un esame che dovranno sostenere a breve.... qualcuno potrebbe informarmi sugli argomenti dell'esame???? grazieeeeee
Ma vi pare giusto ke i prof dopo k mettono le e-mail, poi alle nostre domande neanke rispondono??!!
ciao a tutti, sapete se giorno 8 c'è lez di fisiologia con Li volsi o si inizia direttamente martedì??
Come già pubblicato sul sito di confederazione ,prima che fosse disattivato per problemi tecnici,vi informo che la nostra proposta sosteneva una rimodulazione che prevedesse un solo appello nel mese di gennaio ed il primo dello stesso mese, invece, anticipato nell'ultima settimana di dicembre.
Le nostre pressioni in merito sono davvero insistenti.Riteniamo infatti che un sistema che preveda:
una data a OTTOBRE
una data a DICEMBRE
una data a GENNAIO (Ultima Settimana)
una data a FEBBRAIO ...
Ciao ragazzi, qualcuno sa quando sarà erogata la seconda rata della borsa di studio dell'anno scorso? Parlo dell'anno accademico 2008/2009
Grazie :)
Ciao a tutti.
Grazie ai fatti di cronaca accaduti in questi giorni non credo sia necessario dire dove si trovi Rosarno o cosa sia successo. Ve lo dico sin da subito, io ci vivo a Rosarno, sono un rosarnese doc visto che ci abito da quando sono nato. Ho seguito la vicenda in prima persona, ho visto crescere il corteo di extra-comunitari che in seguito avrebbero devastato il Paese, in particolare la via Nazionale sud da cui è partita la "manifestazione". Ebbene, io non avevo intezione di aprire ...
la creiamo..che ne pensi?
ragazzi chi di voi si sta scontrando con la cattiva gestione di tutti i servizi on line e non solo della facoltà in questo inzio anno?
io ad esempio ho due materie del mio piano di studio che tra pochi giorni devo sostenere, le ho prenotate e mi spuntano controlli amministrativi non superati:......
ho chiamato la facolta e sapete cosa mi ha detto la segreteria??
: per la prima materia ( politica economica ) forse è un problema di codice, perchè è nel tuo piano regolarmente...quindi ora ...
ciao ragazzi,
qualcuno ha fatto esame di servizi con la prof D'Allura? Sapreste dirmi che domande fà di solito.
Grazie.:)
Raga non so voi ma io non ho capito ancora cosa mete nel compito il proff caruso..
So solo che inizia dalla Costituzione fino ad: .....?
a)Chiusura Conti.
b)Bilancio (S.P. e C.E.)
c) Bilancio + Apertura..
Sarreste così gentile di dirmi qualcosa chi sa + di me... Perchè pensavo che diceva qualcosa giorn 22dic nella lezione che ha annullato...
In + la 4 esercitazione su adea non l'ha messa... booo
Salve a Tutti Voi, sono nuovo nel Forum e nell'ambito della Matematica "Spinta" applicata all'Informatica... "purtroppo" sono un tipo curioso e spesso mi vengono certe idee alle quali non so dare una risposta... mi auguro di trovare almeno qualche utile informazione da Voi che masticate bene la Matematica...
Il problema che mi sono posto riguarda la ricerca di un algoritmo che mi permetta di:
poter conoscere la distribuzione (posizione) di alcuni punti su di una linea considerando i ...