Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Come già pubblicato sul sito di confederazione ,prima che fosse disattivato per problemi tecnici,vi informo che la nostra proposta sosteneva una rimodulazione che prevedesse un solo appello nel mese di gennaio ed il primo dello stesso mese, invece, anticipato nell'ultima settimana di dicembre.
Le nostre pressioni in merito sono davvero insistenti.Riteniamo infatti che un sistema che preveda:
una data a OTTOBRE
una data a DICEMBRE
una data a GENNAIO (Ultima Settimana)
una data a FEBBRAIO ...
Ciao ragazzi, qualcuno sa quando sarà erogata la seconda rata della borsa di studio dell'anno scorso? Parlo dell'anno accademico 2008/2009
Grazie :)
Ciao a tutti.
Grazie ai fatti di cronaca accaduti in questi giorni non credo sia necessario dire dove si trovi Rosarno o cosa sia successo. Ve lo dico sin da subito, io ci vivo a Rosarno, sono un rosarnese doc visto che ci abito da quando sono nato. Ho seguito la vicenda in prima persona, ho visto crescere il corteo di extra-comunitari che in seguito avrebbero devastato il Paese, in particolare la via Nazionale sud da cui è partita la "manifestazione". Ebbene, io non avevo intezione di aprire ...
la creiamo..che ne pensi?
ragazzi chi di voi si sta scontrando con la cattiva gestione di tutti i servizi on line e non solo della facoltà in questo inzio anno?
io ad esempio ho due materie del mio piano di studio che tra pochi giorni devo sostenere, le ho prenotate e mi spuntano controlli amministrativi non superati:......
ho chiamato la facolta e sapete cosa mi ha detto la segreteria??
: per la prima materia ( politica economica ) forse è un problema di codice, perchè è nel tuo piano regolarmente...quindi ora ...
ciao ragazzi,
qualcuno ha fatto esame di servizi con la prof D'Allura? Sapreste dirmi che domande fà di solito.
Grazie.:)
Raga non so voi ma io non ho capito ancora cosa mete nel compito il proff caruso..
So solo che inizia dalla Costituzione fino ad: .....?
a)Chiusura Conti.
b)Bilancio (S.P. e C.E.)
c) Bilancio + Apertura..
Sarreste così gentile di dirmi qualcosa chi sa + di me... Perchè pensavo che diceva qualcosa giorn 22dic nella lezione che ha annullato...
In + la 4 esercitazione su adea non l'ha messa... booo

Salve a Tutti Voi, sono nuovo nel Forum e nell'ambito della Matematica "Spinta" applicata all'Informatica... "purtroppo" sono un tipo curioso e spesso mi vengono certe idee alle quali non so dare una risposta... mi auguro di trovare almeno qualche utile informazione da Voi che masticate bene la Matematica...
Il problema che mi sono posto riguarda la ricerca di un algoritmo che mi permetta di:
poter conoscere la distribuzione (posizione) di alcuni punti su di una linea considerando i ...
ciao ragazzi,
vorrei sapere per favore, da chi magari ha sostenuto l'esame con il prof Gennaro, quali moduli si devono portare...io so che sono obbligatori i 3 fondamentali, ovvero devianza, Merton e deterrente; ma ho sempre saputo che sui 6 del programma, lui ne chiede 4, uno è a piacere...è ancora così? oppure si devono portare tutti i moduli??
Un saluto a tutti i colleghi...
Salve a tutti,mi stavo chiedendo se è possibile che ancora sul sito non ci siano le date di esame di queste due materie, ma è assurdoo!!! per di più sempre sul sito della facolt ancora non è presente neanche il programma del professore Villani, chi come me non ha seguito è nella confusione più totale, qualcuno mi può spiegare per favore qualcosa di preciso su quello che il prof. ha detto a lezione sul programma(come se esistessero solo i frequentanti!!). sul forum ho letto che ci dovrebbero ...

ciao a tutti, è un po' di tempo che rifletto su questa domanda................
si arriverà ad un punto in cui non sarà + possibile andare oltre nella logica matematica oppure un punto in cui si dovrà demolire il complesso insieme di ragionamenti componenti la matematica e reinventare un "sistema logico" diverso?
sono sicuro che qualcun'altro tra voi si sarà posto questa domanda, sono proprio curioso di sapere cosa si è risposto............
grazie mille
Forse arriaviamo alla conclusione di una millenaria domanda?
Maschi e femmine non hanno capacità matematiche differenti. Quello che cambia è forse solo il pregiudizio
Così titola questo articolo di Oggiscienza
Cade uno dei grandi pregiudizi di genere: i maschi non sono più bravi delle femmine in matematica. Lo dimostra uno studio della Villanova University, negli Stati Uniti, pubblicato su Psychological Bulletin che ha preso in esame i dati di quasi 500.000 mila studenti (fra ...
ciao a tutti, sapete per caso se già sono visibili gli esiti della prova del 20 di storia????grazie!
salve a tutti, scusatemi ma veramente devo studiare tutto il novecento e l'ottocento e tutto il suo libro e il libro di kanna per l'appello di febbraio??le voci di corridoio sono spaventose e poco chiare:o..:balle:.mi rivolgo a questo forum per ottenere delle risposte complete come ne ho avute fin'ora:), grazie.
P.S: vorrei anche sapere se l'appello di febbrario sarà scritto(e in tal caso in quale forma) oppure orale..grazie
Salve ragazzi, ho risolto il mio problema (fare il trasferimento a economia l'anno prossimo senza buttare questo anno accademico).
Ho parlato col Dott. Montalbano che mi ha assicurato che tre delle materie del mio corso di studio saranno convalidate e che mi ha detto di acquistare due corsi singoli per poter accedere al secondo anno.
I corsi del secondo semestre sono tre, io posso sceglierne due e dato che ho già 3 materie da dare sempre al secondo semestre nella mia attuale facoltà correi un ...
Ciao a tutti, qualcuno saprebbe darmi info riguardo i corsi di Igiene Ambientale e Diritto Ambinetale del 3° anno??? Chi sono i docenti? Quando iniziano i corsi? Se ho capito bene i professori sono cambiati...
Ciao
Salve ragazzi,qualcuno saprebbe spiegarmi cm funziona la "PRESENZA" nelle lezioni del prof.Mangiameli!!!spero in una vostra risposta,grazie mille in anticipo!!!:confused:
Unimagazine oltre che un quotidiano on line, è una comunità di studenti, quindi funziona grazie all'aiuto di tutti. Se avete appunti, riassunti, programmi ufficiosi, materiale vario, condivideteli con noi, li metteremo a disposizione di tutti gratuitamente nella sezione appunti.
Basta caricarli nella sezione apposita: http://www.votailprof.it/Appunti ricordando di mettere una breve descrizione e non superare 4 MB se possibile...
Condividere è potere!
Ciao ragazzi! qualcuno che ha dato questo esame sa darmi qualche dritta sulla tesina da presentare??? grazieeeeeeeee!!!:o