Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
qualcuno ha notizie sui risultati della prova intermedia sostenuta 1 dicembre di sociologia dei fenomeni politici con la prof.ssa Gentile?
Grazie.
Salve a tutti, qualcuno sa dirmi dove si svolgerà l'esame di diritto della navigazione con il prof. Carbone? Se nel suo studio..dove si trova?
scusate ma non sono di giurisprudenza
Parliamone, vorrei sapere cosa manca, cosa va, cosa no nel forum e come possiamo migliorarlo...sono tutto orecchie :D
volevo sapere se al secondo appello,portando solo un modulo,si può presentare chiunque o solo coloro che hanno le presenze... :caffe:
Ciao ragazzi,
ho sostenuto l'esame di Lineamenti portando il programma di Sara Pesce e l'ho fatto scritto con Michele Fadda, volevo sapere se c'è qualcuno che l'ha sostenuto il mio stesso giorno e se ha ricevuto su alma esami, vecchio uniwex, il risultato in trentesimi dell'esame.
Grazie!!!!
Ciao a tutti studente di ingegneria civile a-L volevo sapere se qualcuno di voi ha notizie circa chi tiene il corso di meccanica razionale nel II periodo ? grazie a tutti:)
Qualcuno per caso mi può dire i dati (utente e password) per entrare in moodle alla pagina del corso??
Ciao a tutti....sono in procinto di decidere la materia per la tesi :confused:.... Pensavo a diritto di famiglia. Qualcuno può darmi delle informazioni in merito? Per esempio se la professoressa Ferrando è brava oppure consigliarmi qualche alta materia o professore...
Ogni consiglio o aiuto è gradito....sono in alto mare...
grazie :p
Ciao a tutti, sto studiando istituzioni di diritto privato sperando di poter fare l'esame a giugno. quali sono le domande più frequenti?
:uhmmm:ehiiiiiiiiiiiii..c'è qualcuno che va a giurisprudenza primo anno corso M-Q rispondeteeeeeeeeeeeeeee...
Ciao ragazzi, spero di ottenere qualche risposta da voi: qualsiasi vostro contributo sarà graditissimo.
1. chi ha già sostenuto l'esame di scienza delle finanze(curriculum p.s.) potrebbe dirmi qualcosa sull'esame,commissione,voti, domande + frequenti....grazie
2. per la seconda lingua chi ha scelto il tedesco? come si svolge l'esame? cosa bisogna studiare,è difficile?
vi ringrazio in anticipo
Ciao, qualcuno sa come poter contattare un rappresentante di Ingegneria?
Ho necessità di avere diverse delucidazioni e mi hanno suggerito di rivolgermi ai rappresentanti.
ciao a tutti e grazie:D
ciao ragazzi
come da titolo volevo sapere se avete informazioni, su qsto seminario ke terrà il prof giorno 19-20-21 e 25-26-27. più precisamente volevo sapere se rilascia qualke attestato di partecipazione o crediti.
grazie
p.s.: vi prego rispondete tempestivamente, visto il repentino inizio seminario
Ciao....qualcuno ho fatto l'esame di storia economica cn la prof Giovanna Carusotto? Potreste dire quali sn state le domande più frequenti? E dare un idea sulla difficoltà dell'esame? grazie...

Ragazzi,
qualkuno saprebbe dirmi se i risultati della prova intermedia tenutasi giorno 27 nov siano gia' usciti?se si'...dove devo andare a guardare?
Inoltre l'esame del 7 gennaio e' un esame fuori corso o vertera' sugli ultimi 3 moduli per ki ha sostenuto e superato la prova intermedia???Ho kiesto al mondo intero e nessuno sa darmi risposta.:re:Spero di ottenerla qui.GRAAAAAZIIIIEEEEEEEEEEEEE e BUON ANNO!!!!!!:uhmmm:

Questo post nasce da uno scambio di idee tra il sottoscritto e Gatto89.
Secondo il sottoscritto il Poker è un gioco molto più pericoloso del Totocalcio dacché la componente aleatoria è molto più forte nel primo che nel secondo. Secondo Gatto89, se ho bene inteso, poi lui confermerà o meno, la componente aleatoria è dominante nel Totocalcio.
Il vostro parere è?

Quali possono essere i libri piu' comprensibili per le cose comuni piu' chieste a scuola?
[mod="Fioravante Patrone"]Modificato il titolo che era tutto in miuscolo, contro il regolamento del forum.[/mod]
:Dma le lezioni di economia riniziano la prossima settimana??o gia sn inziate oggi?
Hanno proposto una legge per impedire la macellazione dei cavalli (per esempio clic), perché equiparabili a cani e gatti ("il cavallo, nelle intenzioni del sottosegretario alla Salute, Francesca Martini, verrà di fatto equiparato a cani e gatti, un modo per "assicurare dignità e rispetto").
Ora io dico, sono ovviamente contento di questo, ma che dire degli altri animali? Solo gli "amici dell'uomo" hanno diritto a restare vivi (solo gli amici dell'uomo!! cristo), gli altri devono ...
Ciao qualcuno mi può dare la password x scaricare il materiale didattico di matematica? grazie