Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
biologadomani-votailprof
buongiorno a ttt!!!!!!!!!!!ho bisogno del programma della prof.guerriero di citologia e istologia animale.fatemi sapere al più presto..grazie!:)
2
23 nov 2009, 12:25

wedge
Leggete questo articolo http://www.ilgiornale.it/interni/ingles ... comments=1 A me fa rabbrividire, non solo politicamente (problemi miei) ma anche scienfiticamente. Una citazione che resterà nella storia: La scoperta dell'antimateria nucleare, mi portò a conoscere un altra figura mitica, l'autore della famosa equazione prima citata, Paul Dirac, che ci aprì gli occhi sulla esistenza di antiparticelle, antimateria, antistelle e antigalassie.
21
17 gen 2010, 15:37

temez-votailprof
Salve, oggi il giorno dopo natale mi sento in vena di dare consigli utilissimi per il superamento senza particolari problemi dello scritto di Analisi I del bravissimo :bugia: professore Fiorito fhjsak (scusate il naso ha beccato la tastiera :mad:) Per intenderci colui che fa sempre battute sull'insieme vuoto, sul raggio delta che tende ad infinito, e sui ragazzi intelligenti, e su un certo "Gauss". Spero per voi e per me non venga mai a conoscenza di questo topic.:D Spero anche che dopo ...
5
26 dic 2008, 10:59

444ila444-votailprof
Salve a tutti raga^^ volevo un informazione riguardo l'esame di citologia ed istologia della prof.ssa Cardone. La modalità d'esame è a risposta multipla come nelle prove intercorso oppure devo aspettarmi una sfilza di domande a risposta aperta??? grz :)
7
15 gen 2010, 12:30

sonoclaudio-votailprof
Gentili colleghi, vorrei delle informazioni circa gli appunti dei professori reperibili presso l'aula studio di Farmacia. Vorrei capire se danno il cd e in questo caso se occorre portare il libretto universitario o altro. Grazie
2
20 gen 2010, 15:52

mky86-votailprof
ciao a tutti, cercando disperatamente di studiare legislazione del turismo, mi sono imabattuta in un dilemma:muro:: ma alla fine (gira, vota e furria) le professioni turistichi chi le regolamenta? sono di competenza concorrente, sono di sola competenza regionale o statale? e per quanto riguarda le professioni quali maestro di sci, di bici, guida alpina, istruttore subacquo ecc... di chi è la competenza?:confused: rispondete per favore ciao

sabrina18-votailprof
mi dispiace ma non posso aiutarti sono nelle tue stesse condizioni, appena so qualcosa ti faccio sapere!
0
15 gen 2010, 10:08

ecos89-votailprof
[COLOR="Navy"]Salve a tutti ragazzi...come ben sapete è stato comunicato dal prof. Caruso che vi sara' un nuovo appello "straordinario" a febbraio...la cosa buona è che prevede solo lo scritto, la cosa brutta è che se volessimo presentarci in questo appello ci è negato l'accesso ai tre appelli ordinari...beh io penso proprio che faro' questo "appello straordinario"...volevo sapere un po' come la pensavate...??[SIZE="5"][SIZE="6"][SIZE="5"][/SIZE][/SIZE][/SIZE]...:sisi:http://www.votailprof.it/forums/images/smilies/yeah.gif
59
21 dic 2009, 14:46

calcolo surrenale-votailprof
Salve ragazzi!Sto preparando l'orale di Matematica finanziaria... Sto studiando dal Cacciafesta e dalle dispense di Lo Cascio e Platania!Ma dal libro bisogna fare tutti i capitoli? Nel programma non fa minimiamente cenno a teoria delle assicurazioni,teoria di portafoglio e strumenti derivati...Agli esami non li hanno mai chiesti in effetti... Che devo fare??? Aiutatemi...L'esame è tra 4 giorni!!!
2
18 giu 2009, 09:30

coleottero85-votailprof
ciao a tutti...qualcuno sa dirmi a che numero o a quale indirizzo email posso trovare le prof.sse di diritto ambientale? la vagliasindi e/o l'abramo????
1
10 gen 2010, 15:34

culttg-votailprof
Novità sul fronte delle materie Pseudo-opzionali! Ho appena avuto conferma ufficiale dalla la prof. M.Ragusa, la quale aspetta tutti i ragazzi del terzo anno, Lunedì 9NOVEMBRE alle ore 11:15 nel suo studio al secondo piano del dipartimento di Informatica e Matematica. Partecipiamo tutti perché varrà come PRIMA lezione.

manuelita-votailprof
Salve.. consigli per superare lo scritto di inorganica del Dei?? :)

gloria12-votailprof
Ciao:-) Sn al terzo anno in s.s.s. Avrei bisogno di una lista delle possibili materie a scelta, mi servono 9 cf. Grazie in anticipo per le risposte!

adapitti-votailprof
Ciao ragazzi, studio scienze della formazione e fra 2 esami e la tesi avrò finito, cercando corsi e master post laurea che fossero però erogati in modalità telematica (visto che sn una giovane mamma, cn qualche difficoltà a frequentare..) compatibili cn la mia laurea mi sn imbattuta in un master in Professione orientatore tenuto dall'Associazione nazionale Orientatori, (ASNOR) conoscete questa Associazione? qualcuno di voi ha già fatto corsi cn loro?? grazie mille

niki86
Ciao ragazzi...sono uno studente laureando in Ingegneria Gestionale, vi chiedo gentilmente di compilare questo semplice questionario per aiutarmi nella realizzazione di un progetto nell' ambito del corso di Marketing del mio Politecnico. La compilazione viene effettuata direttamente sul Web collegandosi ai link sottostante e vi sottrarrà soltanto qualche minuto! PER STUDENTI DELLA LAUREA TRIENNALE IN INGEGNERIA: http://spreadsheets.google.com/viewform ... TnN3X0E6MA PER STUDENTI AL TERZO ANNO DELLA LAUREA TRIENNALE IN ...
6
17 dic 2009, 11:59

seppe86-votailprof
Salve a tutti. Ho saputo che giorno 14 ci sarà la seconda prova in itinere qualcuno sa dirmi le aule la suddivisione degli alunni e l'orario della prova? Sapete anche cosa metterà in questa prova? Grazie
2
7 gen 2010, 17:22

paoliiiino-votailprof
Ciao! Questo è il mio primo messaggio! :) Sto preparando Politica Economica, qualcuno ha già dato l'esame? Non ho capito come funziona, è scritto o a crocette? oppure orale? Sono esigenti o si passa facilmente un pò come economia politica? Io sto studiando sul blanchard ma non mi trovo molto.. quali sono le cose principali da sapere?
5
18 gen 2010, 18:33

iron85-votailprof
Salve a tutti, avrei bisogno del programma di analisi matematica I del prof.strano, qualcuno mi puo aiutare? Grazie a presto

fedreta-votailprof
Ciao a tutti :) Ho un problema con la prenotazione degli esami: ho prenotato l'esame di Storia del diritto medievale e moderno per il 12 gennaio, sul sito mi dice che l'esame è stato prenotato, ma non mi è arrivata la mail di conferma (l'ho prenotato da due settimane). Sempre sul sito c'è scritto di presentarsi all'esame con la stampa della carriera e della mail di conferma :confused: E' possibile farsela rimandare? Posso presentarmi senza? Cancello la prenotazione e la rifaccio? ...
11
7 gen 2010, 10:33

pippo88-votailprof
Salve a tutti, sono una matricola in scienze dell'amministrazione (ps) e siccome sono mancato alle prime lezioni di diritto privato vorrei farvi alcune domande, ringraziandovi in anticipo. Qual'è il programma didattico seguito dalla prof? Quali testi adotta? Ci sono prove intermedie? e se è si, quali sono le date? Il fatto di dare solo la prima parte vale soltanto per i frequentanti o anche per coloro che non frequentano? Qual'è la data di verifica per i primi tre moduli? Sareste gentili di ...