Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza

funzioni e co-funzioni: dove mettere il prefisso?
perchè il "co" va al coseno e non al seno, perchè va alla cosecante e non alla secante?
si potrebbe pensare che le funzioni indichino ordinate (seno, tangente) e le loro cofunzioni ascisse (coseno, cotangente), ma poi arrivane secante e cosecante a mischiare le carte in tavola!
qualcuno ha risposte o ipotesi a questo quesito da weekend?
Ciao ragazzi, per caso qualcuno sa il giorno e l'orario in cui riceve la prof d'Agata di anatomia umana? Grazie:)
ciao a tutti...
stavo x registrarmi x il prossimo appello di inglese e ho visto che mentre tra gli avvisi della professoressa le date di marzo sono il 20(scritto) e il 23(orale), su almaesami lo scritto è il 13 e l'orale non c'è... -.-
qualcuno sa x caso quando sia l'orale?:muro:
Ciao ragazzi!:) Quest'anno siete davvero tanti . . . Cercate di darvi Matematica, Fisica (metà), Anatomia (metà) e B.Animale, ke x i crediti a scelta c'è tempo nel 2° semestre ... In generale potete seguire un'altra materia ke non è del vostro corso di studi, dove al max potete prendere 3 CFU! Io vi consiglio di seguire Fisiologia della nutrizione (cdl Farmacia 3°anno), ke è una materia abbastanza interessante, dove la Prof.ssa Ciranna vi kiederà di portare un argomento di un modulo del suo ...
Salve! ... L'appello è stato confermato per il 25? Ma soprattutto, è necessaria prenotazione ?
Salve vorrei sapere se qui c'è qualcuno che sia iscritto al primo anno di sociologia ho un disperato bisogno d'aiuto. Spero qualcuno mi risponda grazie
ciao ragazzi chi di voi ha seguito sociologia dei media e cultura? sapreste dirmi se lunedi alle ore 16 Nicolosi farà lezione? inoltre . quando finirà sociologia della cultura?
grazie
Ciao, vorrei che mi venisse chiarito qualche punto relativamente ai seminari professionalizzanti che sostituiscono lo stage:
- Per i tre seminari sono previste tre relazioni finali per convalidare le frequentazioni? Fermo restando che una relazione su uno dei tre seminari è necessaria per convalidare i 6CFU.
- La validità dei seminari ha una scadenza? Ovvero, posso seguire oggi un seminario se prevedo di laurearmi solo tra uno o due anni?
- Se una relazione non dovesse venire approvata, come ...
ciao a tutti! dovrei sostenere l'esame di storia delle relaz. senza aver fatto la prova in itinere.. come si svolge l'esame e su quali argomenti si sofferma maggiormente il prof? :muro: grazie a tutti x le risp!!
ma qualcuno di voi gentilmente saprebbe darmi notizie su come si svolge l'esame di diritto costituzionale e che domande fa il prof.?mi papre che sia giorno 26 se nn sbaglio?grazie in anticipo
ciao ragazzi devo dare economia politica con Daniele, cerco appunti o riassunti del libro Principi di economia N. Gregory Mankiw.
:muro:anche consignli sono bene accetti.
Non voglio rubarvi molto tempo...ma mi serve un consiglio...
all'inizio del 1 anno (adesso sn al 3) ho fatto l'same scritto di chimica inorganica cn Centore e lo passai...x vari motivi nn ho potuto sostenere l'orale...so ke dopo due anni accademici lo scritto scade...quindi dovrei fare l'orale entro il 10 marzo...ke mi consigliate?? credetemi mi sento proprio con l'acqua alla gola!!! Grazie mille!!!!
Ciao a tutti!!! Vorrei avere delle informazioni per favoreeeeee...... Se qualcuno di voi ha fatto la tesi con Vassalli, Sinesio, Izzo o Strozza potrebbe dirmi un pò come sono e quanti punti riesci a prendere con loro? Vi prego rispondetemiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!:confused::confused::confused: Grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciaoooo! come sono andati oggi gli esami? news? hanno suddiviso in gruppi? sono stati severucci? grazie:)
Salve,qualcuno può aiutarmi? Mi hanno sbagliato a caricare un voto di una materia, mi hanno detto che prima si deve fare la richiesta di annullamento, ma non ho capito a chi la devo presentare, la segreteria degli studenti dice che non è compito suo.....ma allora dove devo andare? se qualcuno lo sa vi prego di rispondere
Anche per me è finalmente arrivato il momento di chiedere la tesi! Sono però indecisa tra due prof a cui chiedere: la prof Pinna oppure prof Moro.. come materie mi piacciono entrambe, solo che vorrei chiedere al professore che sia più disponibile e che comunque cerchi di farmi ottenere il massimo dei punti.... qualche consiglio? :)
Salve ragazzi, ho estrema necessità ed urgenza:muro: di sapere come si svolgono gli esami di storia del diritto canonico ed informatica giuridica ed eventualmente sapere le domande che chiedono all'esame.
Un'ultima cosa desideravo sapere se gli esami di lingua inglese per quelli del v.o. consistono solo nei quiz e se è difficile superarlo.
Grazie. :ciaociao:
qualcuno ha i riassunti di storia del diritto canonico.. testo fantappiè
Ciao a tutti,
qualcuno avrebbe a disposizione le domande dell'esame scritto? A proposito sapete come è strutturato? Perchè prima l'esame era orale:confused:
Vi ringrazio in anticipo :-)
Salve raga....potete dirmi quanti libri sono di politica economica su cui studiare??
grazie