Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ekomero-votailprof
C'è qualcuno che sta preparando tributario per settembre.
1
27 giu 2008, 20:40

jovanatta-votailprof
:cartellinorosso:ciao ragazzii..volevo sapere se qlcno di voi si trova nella mia stessa situazione..:rolleyes:allora a settembre ho pagato al prima rata, xò nn sapevo ke bisognava dikiarare il proprio reddito ISEE...:muro::muro:, dato ke i bollettini nn mi sn ankora arrivati ieri ho dato un'okkiata su ESIS e risulta ke dovrei pagare la tassa della XVI fascia cioè 938 euro:pianto:, nn vi diko il mio viso di qnte sfumature è diventato....cmqqq qlcno di voi sa csa bisogna fare???ho letto ke ...
1
3 mar 2010, 15:54

olly-votailprof
Ciao ragazzi.. oggi c'era l'appello di questa materia.. l'esame consiste in un orale? che domande solite fa il prof?come si comporta il prof? spero qualcuno mi risponde!
5
1 mar 2010, 15:16

spotina-votailprof
Qualcuno sa dirmi se posso presentarmi all'appello straordinario di aprile, sono al terzo anno in corso, ma negli avvisi c'è scritto che si possono presentare tutti quelli che 1°,2°,3° anno ripetent(per l'anno A. A. 2008-2009 o per A.A.2009-2010) IO L'ANNO SCORSO ERO AL 2° RIPETENTE. Che mi dite?
4
3 mar 2010, 13:31

philo-votailprof
Scusate, è risaputo che sono rincitrullito, ma per il terzo anno l'inglese quale livello è??? B2? Magari lo sanno tutti, ma come al solito io no :(

semprestefi-votailprof
Salve ragazzi sono una studentessa fuori corso di pri, volevo delle informazioni sulla materia di amministrativo: Ho visto che la prof ha cambiato il libro. Qualcuno può dirmi su quale libro conviene studiare?sul compendio di casetta o su quello di sorace?QUALCUNO SA DIRMI GIORNO 9 A CHE ORA E' L'ESAME DI AMMINISTRATIVO(PROLUNGAMENTO)? E inoltre ci sono domande o argomenti che la prof chiede di piu' agli esami? Vi prego di darmi delle risposte al piu' presto .grazie a tutti. Stefi.

lory88-votailprof
ciao a tutti io vorrei presentare una richiesta di stage per avere i 6 crediti di abilità,ho pensato di presentarla presso la banca di credito cooperativo di pachino che è convenzionata con la facoltà, l'unico problema è che mi hanno detto che posso chiedere di essere il mio tutor didattico solo a prof la cui materia sia attinente al tirocinio scelto ed inoltre deve x forza essere una materia che ho già dato,volevo sapere se tutto questo è vero e se qualcuno ha idea di come io possa fare non ...

m8rco
ragazzi non è triste pensare che ci sia un dio, un ente superiore a tutto e a tutti? intendo dire: se c'è "qualcuno" che decide tutto ciò che mi deve accadere nella vita, è inutile che io mi dia tanto da fare nel lavoro, nello studio e via dicendo. tanto qualunque cosa io faccia per cercare di migliorarmi la vita, di arrivare in alto è inutile, perchè se quel "qualcuno"decide che posso ci riesco, se decide che non posso non ci riesco. Ciò mi rende completamente impotente. cosa ne pensate?
108
25 giu 2009, 14:45

alle.fabbri
Ciao a tutti. Qualcuno conosce qualche libro o articolo in cui venga discusso il rapporto tra misura e realtà che affligge l'interpretazione di Copenhagen? Intendo qualcosa di orientato all'aspetto propriamente filosofico della questione... Grazie.
1
18 feb 2010, 14:19

wedge
un mio amico ha fatto una semplice analisi statistica sulla questione asse Y: numero Paesi asse X: numero suicidi all'anno ogni 100mila abitanti le linee sono: dashdotdot Italy THICK is MEDIAN dashdot is Sweden smalldash is Norway longdash is Finland conclusioni? Italia, Svezia e Norvegia sono scatterate entro un sigma dal valore medio. NB: i dati (http://www.who.int/mental_health/preven ... index.html ) possono essere biasati da rilevazioni in anni differenti. presto faro' la stessa cosa sulle ...
3
3 mar 2010, 12:43

elem88-votailprof
ciao a tutti, qualcuno mi saprebbe dire come svolgere questa materia??? please

lostpick-votailprof
Salve, potete darmi una veloce panoramiche sulle 4 materie che ci aspettano al secondo semestre?(Diritto del lavoro,Istituzioni di economia,diritto privato,tecnologie dei cicli produttivi)...io avevo intenzione di seguirne e prepararne 2 per la sessione estiva..tra le quattro materie,quali sono quelle indispensabili da seguire per fare un buon esame? Secondo voi è possibile preparare Istituzioni di economia e diritto privato contemporaneamente(mi sembrano due materia abbastanza ...
9
19 feb 2010, 11:41

alpitour-votailprof
salve ragazzi, qualcuno sarebbe così gentile da dirmi quali domande e quali esercizi ha messo il prof nel compito del 19/02/2010. grazie

chiaradarcy-votailprof
Ciao a tutti!!! Spero ci sia qualche anima buona ke mi risponda... Ho chiesto la tesi attraverso il modulo di assegnazione tesi, ma è passato più di un anno; :opporc: dal momento ke ho scoperto solo ora ke la sua validità è di un anno mi chiedo come fare a rinnovare la richiesta e se è vero ( poichè mi hanno detto...) ke devono trascorrere sei mesi dall'assegnazione della tesi prima della seduta; se è così mi chiedo se i sei mesi verranno considerati dal momento del rinnovo oppure vale sempre ...
2
26 feb 2010, 18:41

hierro-votailprof
Cari colleghi, vorrei un parere su quali materie conviene seguire, sia perchè sono utili le spiegazioni sia nel caso in cui la presenza dia la possibilità di fare prove in itinere o scritti. Queste sono le materie che devo darmi e delle quali le lezioni stanno x iniziare: -Statistica sociale (Prof. R. D’Agata) -Diritto amministrativo (Prof.ssa Maccarrone) -Diritto penale I corso (prof Aleo) -Sociologia Giuridica della Devianza (Prof. De Felice) -Diritto processuale penale I corso (prof. ...

gnometta81-votailprof
ciao ragazzi, c'è qualcuno che saprebbe dirmi il calendario esami che ha fatto il prof. milazzo oggi? vi ringrazio anticipatamente
1
1 mar 2010, 13:50

sbantimonio-votailprof
Ciao a tutti! Sapreste dirmi quando riceve la prof. Sammartano durante la settimana? Grazie.
5
27 feb 2010, 18:38

Cantaro86
salve a tutti non ho mai scritto in questa sezione del forum... e per questo voglio aprire il mio primo topic per discutere di una delle questioni più dibattute e più vecchie del mondo: la realtà la questione è semplice: "il mondo che ci circonda esiste di per se o esiste solamente se noi lo osserviamo??" nell'ambito della filosofia la questione è stata ampiamente dibattuta e molti filosofi (soprattutto nel periodo degli empiristi britannici) hanno dato le loro opinioni... non mi ricordo ...
33
22 ago 2008, 16:48

teodulo-votailprof
Ciao a tutti, volevo avere notizie in merito all'esame di Diritto Costituzionale Comparato con la professoressa Ceccherini! Qualcuno ha un elenco delle domande? E soprattutto che tipo è? Grazie mille

dominikx-votailprof
salve a tutti,c'è qualcuno dell'n88 che deve sostenere l'esame con la prof Capriglione il 18 marzo?potrebbe darmi informazioni per quanto riguarda il programma se è invariato a quello dell'ordinamento 573,e la modalità d'esame:scritto o orale??la prof non risponde alle email e non so per quale motivo...che stress!!! grazie anticipatamente....
1
2 mar 2010, 12:03