Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
ciao a tutte/i, volevo informazioni sulla possibilità o meno di poter dare le materie di questo modulo in date diverso o meno. grazie
ps. qualcuno sa su qyuale materiale bisogna studiare per Catania??:rolleyes:
dalla pagina del prof:
Prova "in itinere"
Si avvisano gli studenti FREQUENTANTI che la prova in oggetto avrà luogo martedì 9 marzo 2010 alle ore 17,00.
Coloro i quali intendono sostenere detta prova dovranno prenotarsi ENTRO le ore 12,00 di venerdì 5 marzo p.v. attraverso il sito web del Dip. di Sc. Farmaceutiche, utilizzando la normale procedura per prenotazioni ad esami orali. - Dipartimento di Scienze Farmaceutiche - Universit di Catania
ciao a tutti qualcuno sa quando esce la domanda per gli stage e se gli esami sostenuti nella sessione giugno-luglio rientrano per il raggiungimento dei 112 crediti?
salve Ragazzi!sapete dirmi se il prof ha concesso un prolungamento per l esame del 4??purtroppo mi sono ammalata e volevo sapere se aveva per caso dato un prolungamento.ho provato a contattarlo ma nn c è stato verso di trovarlo

Ho cercato Teoria dei giochi con Google.
Per la precisione, il link è:
http://www.google.it/search?hl=it&sourc ... &oq=teoria
Con IE, la sezione di TdG di questo forum è al terzo posto.
Con Opera è all'ottavo posto.
?????
Ciao a tutti ragazzi, scusate ma ultimamente non ho seguito lezioni (EA 1° ANNO) e volevo sapere se prendono le firme per la presenza..ho saputo che forse la Clasadonte le prende, quindi volevo sapere se qualcuno ne sa di più. Grazie.
ciao, scusate, c'è nessuno che ha dato quest'esame e che possa postare qualche domanda?? ho trovato una discussione di qualche tempo fa, ma le domande inserite non mi sembrano del tutto corrette (ad es evoluzione sistema costituzionale spagnolo e sentenze ammonitive..io sui libri non ho trovato queste cose)...sono in crisi totale per questo esame :pianto:, trovo i libri molto contorti, e un dritta sulle domande più gettonate potrebbe indirizzarmi negli ormai pochi giorni di studio che mi ...
tale materia inzierebbe domani ,cm previsto dalla bacheca lezioni...ma ho saputo tramite voci di corridoio che inizierà il 18 marzo...è sicuro?xkè nn risulta un avviso?
salve,avrei bisogno di avere delle informazioni sugli stage perche vorrei farne uno per un azienda e vorrei sapere cosa devo fare..
grazi anticipatamente!

Salve ragazzi , confido nel vostro aiuto .
Se volessi proporre una dimostrazione per un data congettura a chi dovrei inoltrarla ?
Nella mia facoltà , i docenti (e li comprendo) non hanno tempo per leggere 15 pagine di monoscritto .. ,
le riviste tipo Journal of Number Theory sono tutte in inglese ed io non mi so esprimere in inglese ..
Cosa mi consigliate ? ci sono rivista italiane simili ?
ragazzi qualcuno sa se c'è un appello ad aprile?
sul sito non c'è scritto nulla...

http://www.corriere.it/esteri/10_marzo_ ... aabe.shtml
è un esempio di etica professionale??
a chi interessa questa materia,ho mandato una e-mail al professore e mi ha risposto che le lezioni incominceranno venerdi 26 alle ore 10 nell'aula Q del palazzo Reburdone
ci sarà un appello il 17 marzo per chi fosse interessato
volevo poi farvi sapere che :
-il falsitta che trovate in facoltà ( biblioteca ) non è assolutamente aggiornato perchè alcuni istituti sono stati abrogati ( thin capitalization,pro rata patrimoniale ,disciplina delle rettifiche di consolidamento ed altri ancora)
-in conseguenza a quanto detto sopra vi occorre studiare dalle dispense che hanno consegnato solo a pochissimi durante il corso oltre che da un testo o un tuir comunque ...
le lezioni inizieranno giorno 26 alle ore 10 nell'aula Q del Palazzo Reburdone

Mi è capitato di leggere il seguente articolo:
"Il capo del Governo
si macchiò ripetutamente,
durante la sua carriera,
di delitti che, al cospetto di un popolo onesto,
gli avrebbero meritato la condanna, la vergogna e la privazione
di ogni autorità di governo.
Perché il popolo tollerò e addirittura applaudì questi crimini?
Una parte per insensibilità morale,
una parte per astuzia,
una parte per interesse e tornaconto personale.
La maggioranza si rendeva naturalmente conto delle sue attività ...
Salve ragazzi , quacuno sà dirmi se sono previsti appelli di patologia con il prf. Messina ad aprile ? oppure con chi posso informarmi ? grazie.
salve!!! qualcuno mi sa dare qualche indicazione su come e dove studiare patologia con il prof. laccetti:pianto:??? avete le sue slide? lezioni? cosa chiede??? grazie milleeeeeee
Ciao ragazzi vorrei informazioni sul prof Bifulco, in diritto pubblico, ma è davvero terribile come dicono?Secondo voi è importante seguire il corso ai fini dell'esame?Cioè il prof ha un okkio di riguardo per i corsisti?
Grazie a tutti quelli ke mi risponderanno.
Vi prego però rispondete.

Salve colleghi di relazioni int.,
volevo sapere se la prof irrera ha già detto se e quando ci sarà una prova intermedia e se i testi sul sito della facoltà sono quelli di quest'anno.