Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Domanda stupida: la matematica e la scienza non hanno copyright giusto? e allora perchè mi hanno detto che se io copiassi esattamente il contenuto (non la forma) del mio testo di Analisi sul web sarei perseguibine ai sensi della legge sul copyright??
salve ragazzi;) ! sapete gli appelli di geologia ambientale ?? e poi un' altra cosa ma ho sentito dire che non ce un esame del lab. di sedimentologia .. è confermata questa cosa ???
colleghi sapete dirmi cosa chiede all'esame la proff tranchina di mineralogia e petrografia?
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:confused:
Ciao ragazzi!!! per caso qualcuno di voi si ricorda il testo di questo
esame sugli esercizi di probabilitàà??? in particolar modo mi
interesserebbero gli esercizi con gli integrali...grazie ragazzi :D
Ciao a tutti sono uno studente iscritto (ottobre 09) al terzo anno in Elettronica ma ho preso la saggia decisione di passare in Elettrica poichè in Elettronica sono disgustato..dai prof e dai loro collaboratori sapientoni e da tutto il sistema disastroso..
Preso atto della mia scelta ( gradirei un vostro parere ) vi chiedo un informazione:
dove posso reperire, ammesso che esista, un ottima dispensa di analisi II del prof Tuccari????[/*:m]Vi ringrazio anticipatamente
Ciao a tutti. Volevo sapere da qualcuno che ha già fatto il laboratorio di analisi dei farmaci 1, che tipo di camice bisogna acquistare e + o meno quanto possa venire a costare, grazie.
Colleghi buongiorno! Sapreste dirmi quando verrà pubblicato iul calendario con le nuove date degli esami? :confused: Semplicemente per organizzarmi i prossimi esami....
salve, vorrei sapere dove siamo arrivati di diritto pubblico. e vorrei tanto sapere se farà la prova intermedia e quando la fara( e soprattuto quali sono gli argomenti) o se farà direttamente l'appello prima del previsto..fatemi soere perchè sto impazzendo...grazie:)
Il vostro caro Rappresentante, insieme ad altri amici Rappresentanti di Ingegneria, si sta facendo promotore di una nuova iniziativa a favore di noi studenti : e, dopo l'ANTICIPO CREDITI, un'altra nuova battaglia da combattere uniti per vincere ...
Mancano poco più di 48 ore e poi il mistero verrà rivelato...
STAY TUNED !!!
Con disponiblilità ed amicizia, Aldo Ingorgia.
E' ormai noto che l'anno prossimo il corso di laurea triennale di TLC verrà soppresso mentre rimarrà attivo solo il corso di laurea magistrale... le info a riguardo sono SCARSISSIME.
Le materie dovrebbero essere queste:
Laurea Magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni (2010-2011)
I ANNO
Sistemi di telecomunicazioni (9 cfu) – Prof. Casale
Elaborazione e trasmissione dei segnali digitali (9 cfu) – Prof. Beritelli
Campi elettromagnetici (9 cfu) – ...
Salve a tutti
qualcuno saprebbe dirmi se ecologia a dicembre è ancora scritto ?
Grazie in anticipo a chi mi risponderà:angel:
Raga sapete dirmi dove posso trovare i programmi dei corsi oltre al sito internet dei docenti??
grz a tutti ^^
ciao a tutte/i, volevo informazioni sulla possibilità o meno di poter dare le materie di questo modulo in date diverso o meno. grazie
ps. qualcuno sa su qyuale materiale bisogna studiare per Catania??:rolleyes:
dalla pagina del prof:
Prova "in itinere"
Si avvisano gli studenti FREQUENTANTI che la prova in oggetto avrà luogo martedì 9 marzo 2010 alle ore 17,00.
Coloro i quali intendono sostenere detta prova dovranno prenotarsi ENTRO le ore 12,00 di venerdì 5 marzo p.v. attraverso il sito web del Dip. di Sc. Farmaceutiche, utilizzando la normale procedura per prenotazioni ad esami orali. - Dipartimento di Scienze Farmaceutiche - Universit di Catania
ciao a tutti qualcuno sa quando esce la domanda per gli stage e se gli esami sostenuti nella sessione giugno-luglio rientrano per il raggiungimento dei 112 crediti?
salve Ragazzi!sapete dirmi se il prof ha concesso un prolungamento per l esame del 4??purtroppo mi sono ammalata e volevo sapere se aveva per caso dato un prolungamento.ho provato a contattarlo ma nn c è stato verso di trovarlo
Ho cercato Teoria dei giochi con Google.
Per la precisione, il link è:
http://www.google.it/search?hl=it&sourc ... &oq=teoria
Con IE, la sezione di TdG di questo forum è al terzo posto.
Con Opera è all'ottavo posto.
?????
Ciao a tutti ragazzi, scusate ma ultimamente non ho seguito lezioni (EA 1° ANNO) e volevo sapere se prendono le firme per la presenza..ho saputo che forse la Clasadonte le prende, quindi volevo sapere se qualcuno ne sa di più. Grazie.
ciao, scusate, c'è nessuno che ha dato quest'esame e che possa postare qualche domanda?? ho trovato una discussione di qualche tempo fa, ma le domande inserite non mi sembrano del tutto corrette (ad es evoluzione sistema costituzionale spagnolo e sentenze ammonitive..io sui libri non ho trovato queste cose)...sono in crisi totale per questo esame :pianto:, trovo i libri molto contorti, e un dritta sulle domande più gettonate potrebbe indirizzarmi negli ormai pochi giorni di studio che mi ...
tale materia inzierebbe domani ,cm previsto dalla bacheca lezioni...ma ho saputo tramite voci di corridoio che inizierà il 18 marzo...è sicuro?xkè nn risulta un avviso?