Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
medina97-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno che ha sostenuto esami potrebbe dare qualche dritta su commissione, domande, difficoltà ecc? vorrei fare esami ad aprile ed ho studiato solo dal virga :-((( grazie.
2
18 mar 2010, 11:15

edonesca-votailprof
Ciao a tutti! A luglio dovrei sostenere l esame di "storia del teatro e dello spettacolo" del prof G.Guccini ... non sono frequentante .... quindi se qualcuno può darmi delle info su appunti, domande e consigli vari ed eventuali gli sarei moooooolto grata !!!! Thanks guys :cool:
52
4 giu 2009, 11:46

sonsam-votailprof
ciao a tutti,sapete dirmi se la cartografia è iniziata?
3
23 mar 2010, 13:40

feffe90-votailprof
Salve a tutti..qualcuno sa dirmi dove posso trovare i seguenti libri di Ragioneria e quanto costano fotocopiati? La Copisteria dietro la facoltà(mi pare si chiami eurocopy) ce li ha? [SIZE=1][SIZE=2] “ Introduzione alla Ragioneria generale. Concetti, logiche e metodi ”, - Alexander D., Nobes C., Caruso G.D., Ferrari E.R. “ Financial Accounting. Il bilancio secondo i principi contabili internazionali” Inoltre,il prof aveva messo sul programma altri libri qualora volessimo ...
3
22 mar 2010, 10:46

elena85-votailprof
ciao! qualcuno saprebbe dirmi quando saranno gli appelli di questo esame? ho cambiato il piano di studi da poco e almaesami non è ancora stato aggiornato per cui non posso ancora vedere le date degli appelli.grazie:D
1
23 mar 2010, 21:07

Alexp1
Girovagando per il web, ho trovato questa dimostrazione animata, secondo me molto ben fatta e curata, del paradosso di Smale, ossia un teorema di geometria differenziale che afferma che è possibile rivoltare una sfera in modo da ottenerne un'altra con la parte interna ed esterna invertite rispetto alla prima, senza fare fori (ma sono possibili delle autointersezioni) e senza pieghe.....Buona visione! http://proooof.blogspot.com/2007/10/il- ... smale.html
2
23 mar 2010, 10:16

princessmery88-votailprof
:)Salve raga...scusate ma per il pagamento della seconda tassa come funziona?? bisogna aspettare ke arrivino a casa??? o c'è qualke altro modo?? spero ke mi possiate aiutare dato ke mi hanno detto ke si devono pagare entro il 31...grazie mille:)

paglietta99-votailprof
Come da titolo, cerco collega che lo scorso anno abbia seguito il corso della prof. Pinna R. di Organizzazione Aziendale, ordinati e comprensibili...ovviamente pagando il gentile collega per il disturbo e il materiale. Grazie!!
1
9 mar 2010, 13:01

maria601
Mi potreste spiegare come si fa per insegnare nei progetti a scuola, possedendo l'abilitazione ? Bisogna fare domanda alle scuole ? Specificando cosa ? Grazie
1
23 mar 2010, 10:22

tonyp-votailprof
Ciao a tutti,cari colleghi! Qualcuno ha recentemente sostenuto l'esame di Sociologia Giuridica? Ho intenzione di sostenerlo come esame a scelta del mio piano di studi (V.O. = massimo dei crediti). Ho provato a scrivere al titolare dell'insegnamento (De Sanctis,giusto??),ma non ho ottenuto alcuna risposta. Lavoro e diventa complicato per me chiedere permessi per recarmi in facoltà... Qualcuno che abbia già sostenuto l'esame/debba sostenerlo potrebbe fornirmi indicazioni sul programma e sui ...
2
15 mar 2010, 15:31

spider80-votailprof
salve ragazzi,qualcuno è a conoscenza di quando si terrà l'esame di abilitazione???qualcuno sa entro quando si sapranno le materie di interesse?? grazie in anticipo!!
0
23 mar 2010, 16:12

chaucer94-votailprof
Un campo elettrico è creato da una carica puntiforme di 10(elevato alla)-4 C (culomb), posta nel punto 0. Quale lavoro si compie per far descrivere ad un'altra carica una traiettoria circolare avente il centro in 0 e di raggio 3 cm? (q = -1*10(elevato alla)-5 C (culomb)). Se, con una traiettoria spiroidale, tale carica viene fatta passare ad una traiettoria circolare di raggio 5 cm, quale lavoro deve compiere la forza esterna? Vi prego aiutatemi sono disperato non so più cosa provare ...

rosellina-votailprof
Salve, sono del corso A/L vecchio ordinamento. Dovrei cimentarmi con diritto amministrativo I e non so su quali testi studiare e a quale programma attenermi. Ho cercato di contattare il prof. o gli assistenti, ma pare che sia impresa ardua e impossibile. Come devo fare? Ora se mi attengo alla LM come si procederà alla registrazione dell'esame visto che io avrei pure l'amministrativo II da sostenere? Come faccio a sapere le parti di programma che si portano per amministrativo I e quelle per ...
35
2 feb 2009, 22:26

xbambolinax90-votailprof
Qualcuno sa' quando iniziano le lezioni? :confused: Parlo del secondo anno di scienze ambientali...
28
2 mar 2010, 18:32

katy83-votailprof
cari colleghi, sapete dirmi se l'informatica(proff. viglianisi) e strum. fisiche(proff barbera) vanno date insieme essendo un corso integrato? oppure si possono fare esami singoli??? x favore fatemi sapere.. grazie!
5
20 mar 2010, 19:07

rorina86-votailprof
ragazzi ciaoo....spero di trovare tra voi qualcuno che mi possa aiutare...sono iscritta al 1° anno ripetente e lavorando non ho purtroppo tempo e modo per seguire le lezioni e frequentare l'uni...vorrei provare a sostenere per le sessioni di aprile e maggio gli esami di diritto privato e di storia del pensiero politico e contemporaneo...mi piacerebbe se tra voi ci fosse qualcuno che come me ha intenzione di preparare queste materie con cui potermi confrontare...magari studiando ...

Dani1604
ciao! vi chiedo un consiglio... devo realizzare una presentazione, molte immagini e poche formule... ero partita con beamer ma, da inesperta come sono, la gestione delle immagini non è semplice... Voi mi consigliate di provarci comunque perchè il risultato è megliore e più professionale o anche con power point me la cavo????
1
22 mar 2010, 13:09

taranta-votailprof
HOLA AMICOS:D....dopo aver passato 15 giorni alla ricerca di una dimora romana sono finalmente riuscita a trovare un umile giaciglio...oh ragazzi ho visto dei veri e propri loculi che spacciavano per stanze:o:o:o...cose assurdee...vabbè io da buona inesperta matricola avrei all incirca trecentocinquantamila domande che mi gironzolano per la testa:p...ma nn vi preoccupate per ora mi limiterò a chiedervi se è possibile conoscere il numero di iscritti al test d ammissione di giurisprudenza...e se ...
2
4 set 2008, 15:52

Camillo
http://www.youtube.com/watch?v=Joo90ZWrUkU cantata da Ernie Ford, il primo o uno dei primi interpreti http://www.youtube.com/watch?v=eI9ayLlTX-s cantata da Frankie Laine Ed ecco il testo, che indica le condizioni in cui lavoravano i minatori negli USA negli anni 40-50 ( non venivano pagati cash ma soltatnto con dei buoni da spendere nel " company store": SIXTEEN TONS Some people say a man is made outta mud A poor man's made outta muscle and blood Muscle and blood and skin and bones A mind that's a-weak and a back that's ...
1
22 mar 2010, 13:45

Ahi1
Ciao a tutti, negli ultimi anni il rapporto tra professore e studente all'università è peggiorato. Certe volte sembra di trovarsi in una aula di liceo e non all'università. Forse sono esagerato ma vedo cose che mi fanno rabbrividire anche perché trovo che ci sia un rapporto troppo confidenziale tra professore e studente. Per citare qualche esempio è naturale che un professore parli di vela durante la lezione? O di rugby? Senza che vi sia alcun riferimento alla materia? E' possibile che ...
19
16 mar 2010, 22:53