Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
siuccia-votailprof
salve,avrei bisogno di avere delle informazioni sugli stage perche vorrei farne uno per un azienda e vorrei sapere cosa devo fare.. grazi anticipatamente!

Susannap1
Salve ragazzi , confido nel vostro aiuto . Se volessi proporre una dimostrazione per un data congettura a chi dovrei inoltrarla ? Nella mia facoltà , i docenti (e li comprendo) non hanno tempo per leggere 15 pagine di monoscritto .. , le riviste tipo Journal of Number Theory sono tutte in inglese ed io non mi so esprimere in inglese .. Cosa mi consigliate ? ci sono rivista italiane simili ?
4
24 mar 2010, 13:20

biocry-votailprof
ragazzi qualcuno sa se c'è un appello ad aprile? sul sito non c'è scritto nulla...
3
25 mar 2010, 20:12

denny2388-votailprof
a chi interessa questa materia,ho mandato una e-mail al professore e mi ha risposto che le lezioni incominceranno venerdi 26 alle ore 10 nell'aula Q del palazzo Reburdone

mardock-votailprof
ci sarà un appello il 17 marzo per chi fosse interessato volevo poi farvi sapere che : -il falsitta che trovate in facoltà ( biblioteca ) non è assolutamente aggiornato perchè alcuni istituti sono stati abrogati ( thin capitalization,pro rata patrimoniale ,disciplina delle rettifiche di consolidamento ed altri ancora) -in conseguenza a quanto detto sopra vi occorre studiare dalle dispense che hanno consegnato solo a pochissimi durante il corso oltre che da un testo o un tuir comunque ...
18
18 feb 2010, 11:48

denny2388-votailprof
le lezioni inizieranno giorno 26 alle ore 10 nell'aula Q del Palazzo Reburdone
1
18 mar 2010, 19:16

mircoFN1
Mi è capitato di leggere il seguente articolo: "Il capo del Governo si macchiò ripetutamente, durante la sua carriera, di delitti che, al cospetto di un popolo onesto, gli avrebbero meritato la condanna, la vergogna e la privazione di ogni autorità di governo. Perché il popolo tollerò e addirittura applaudì questi crimini? Una parte per insensibilità morale, una parte per astuzia, una parte per interesse e tornaconto personale. La maggioranza si rendeva naturalmente conto delle sue attività ...
9
24 mar 2010, 15:57

clabio-votailprof
Salve ragazzi , quacuno sà dirmi se sono previsti appelli di patologia con il prf. Messina ad aprile ? oppure con chi posso informarmi ? grazie.
1
20 mar 2010, 16:37

brunetta84-votailprof
salve!!! qualcuno mi sa dare qualche indicazione su come e dove studiare patologia con il prof. laccetti:pianto:??? avete le sue slide? lezioni? cosa chiede??? grazie milleeeeeee
1
19 mar 2010, 16:15

cargiu87-votailprof
Ciao ragazzi vorrei informazioni sul prof Bifulco, in diritto pubblico, ma è davvero terribile come dicono?Secondo voi è importante seguire il corso ai fini dell'esame?Cioè il prof ha un okkio di riguardo per i corsisti? Grazie a tutti quelli ke mi risponderanno. Vi prego però rispondete.
3
23 mar 2010, 13:31

vrex2008-votailprof
Salve colleghi di relazioni int., volevo sapere se la prof irrera ha già detto se e quando ci sarà una prova intermedia e se i testi sul sito della facoltà sono quelli di quest'anno.

medina97-votailprof
Ciao a tutti, qualcuno che ha sostenuto esami potrebbe dare qualche dritta su commissione, domande, difficoltà ecc? vorrei fare esami ad aprile ed ho studiato solo dal virga :-((( grazie.
2
18 mar 2010, 11:15

edonesca-votailprof
Ciao a tutti! A luglio dovrei sostenere l esame di "storia del teatro e dello spettacolo" del prof G.Guccini ... non sono frequentante .... quindi se qualcuno può darmi delle info su appunti, domande e consigli vari ed eventuali gli sarei moooooolto grata !!!! Thanks guys :cool:
52
4 giu 2009, 11:46

sonsam-votailprof
ciao a tutti,sapete dirmi se la cartografia è iniziata?
3
23 mar 2010, 13:40

feffe90-votailprof
Salve a tutti..qualcuno sa dirmi dove posso trovare i seguenti libri di Ragioneria e quanto costano fotocopiati? La Copisteria dietro la facoltà(mi pare si chiami eurocopy) ce li ha? [SIZE=1][SIZE=2] “ Introduzione alla Ragioneria generale. Concetti, logiche e metodi ”, - Alexander D., Nobes C., Caruso G.D., Ferrari E.R. “ Financial Accounting. Il bilancio secondo i principi contabili internazionali” Inoltre,il prof aveva messo sul programma altri libri qualora volessimo ...
3
22 mar 2010, 10:46

elena85-votailprof
ciao! qualcuno saprebbe dirmi quando saranno gli appelli di questo esame? ho cambiato il piano di studi da poco e almaesami non è ancora stato aggiornato per cui non posso ancora vedere le date degli appelli.grazie:D
1
23 mar 2010, 21:07

Alexp1
Girovagando per il web, ho trovato questa dimostrazione animata, secondo me molto ben fatta e curata, del paradosso di Smale, ossia un teorema di geometria differenziale che afferma che è possibile rivoltare una sfera in modo da ottenerne un'altra con la parte interna ed esterna invertite rispetto alla prima, senza fare fori (ma sono possibili delle autointersezioni) e senza pieghe.....Buona visione! http://proooof.blogspot.com/2007/10/il- ... smale.html
2
23 mar 2010, 10:16

princessmery88-votailprof
:)Salve raga...scusate ma per il pagamento della seconda tassa come funziona?? bisogna aspettare ke arrivino a casa??? o c'è qualke altro modo?? spero ke mi possiate aiutare dato ke mi hanno detto ke si devono pagare entro il 31...grazie mille:)

paglietta99-votailprof
Come da titolo, cerco collega che lo scorso anno abbia seguito il corso della prof. Pinna R. di Organizzazione Aziendale, ordinati e comprensibili...ovviamente pagando il gentile collega per il disturbo e il materiale. Grazie!!
1
9 mar 2010, 13:01