Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
process11
vi è piaciuta la trasmissione di ieri sera? io personalmente lo trovata meravigliosa e finalmente ho rivisto un super luttazzi. l'unica cosa che non mi è piaciuta è la presenza di morgan, abbastanza inutile per quello che ha fatto... E a sentire dai commenti di Berlusconi e compagnia, mi sembra che la trasmissione abbia colto nel segno...speriamo bene
24
26 mar 2010, 16:47

katy83-votailprof
cari colleghi, potreste farmi avere il materile da studiare di chimica analitica proff. contino??? ho provato piu volte a contattare la proff ma senza avere risposte! grazie!!!
1
30 mar 2010, 13:28

losan-votailprof
salve, qualcuno puàò cortesemente dirmi gli argomenti trattati dalla Prof. in queste prime lezioni? Grazie
3
21 mar 2010, 17:24

frizzle fry-votailprof
salve ragazzi sapete per caso dove si ci prenota per l esame di anatomia dell 8 aprile? e luogo e orario di questo esame? grazie anticipatamente
2
29 mar 2010, 12:48

enri1989-votailprof
Qualcuno può darmi il riassunto dei volumi I e III del rolla sul sistema cost.italiano?E'interessante ma prolisso...
3
9 mar 2010, 13:49

aleandmarilyn-votailprof
Ciao raga,scusate se inizio una discussione non strettamente inerente gli esami ma mi sembra l'unico posto in cui possa esprimere il mio sgomento: oggi in aula magna mi è caduta una maglia ,avvenimento banale,ma..vi sembra normale che una volta raccolta abbia dovuto constatare ,con un certo disappunto, che era completamente imbrattata di lanuggine e sporcizia??Ciliegina sulla torta a fine lezione prendo il cappotto (che avevo appeso alla sedia) e noto che la parte che toccava terra era ...
19
3 mar 2010, 14:53

shawna-votailprof
Domani, mercoledì 24 Marzo ore 11-13, si terrà in aula C il Seminario "Preparation of highly porous pharmaceutical pallets" tenuto dal prof. Stavros Malamatris Il seminario darà 0,50 CFU (appartenenti ai crediti seminariali)
6
23 mar 2010, 20:14

uno1unofelupo-votailprof
salve, sono già uno studente universitario a ct e sto valutando l'idea di passare il prossimo anno ad ingneria ed in particolare in informatica...gira voce che ci sia la possibilità che venga trasformata in facoltà a numero chiuso ....potreste darmi più informazioni al riguardo? inoltre avete qualche link che mi spiega come e cosa devo fare per un eventuale trasferimento? ve ne sarei molto grato. grazie

mabuni1982
Domanda stupida: la matematica e la scienza non hanno copyright giusto? e allora perchè mi hanno detto che se io copiassi esattamente il contenuto (non la forma) del mio testo di Analisi sul web sarei perseguibine ai sensi della legge sul copyright??
11
29 mar 2010, 13:45

crashbd-votailprof
salve ragazzi;) ! sapete gli appelli di geologia ambientale ?? e poi un' altra cosa ma ho sentito dire che non ce un esame del lab. di sedimentologia .. è confermata questa cosa ???
9
25 gen 2010, 00:38

katy83-votailprof
colleghi sapete dirmi cosa chiede all'esame la proff tranchina di mineralogia e petrografia? Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :confused:
6
13 mar 2010, 12:18

benachour-votailprof
Ciao ragazzi!!! per caso qualcuno di voi si ricorda il testo di questo esame sugli esercizi di probabilitàà??? in particolar modo mi interesserebbero gli esercizi con gli integrali...grazie ragazzi :D
4
26 mar 2010, 17:31

luckystrike87-votailprof
Ciao a tutti sono uno studente iscritto (ottobre 09) al terzo anno in Elettronica ma ho preso la saggia decisione di passare in Elettrica poichè in Elettronica sono disgustato..dai prof e dai loro collaboratori sapientoni e da tutto il sistema disastroso.. Preso atto della mia scelta ( gradirei un vostro parere ) vi chiedo un informazione: dove posso reperire, ammesso che esista, un ottima dispensa di analisi II del prof Tuccari????[/*:m]Vi ringrazio anticipatamente

daitan-votailprof
Ciao a tutti. Volevo sapere da qualcuno che ha già fatto il laboratorio di analisi dei farmaci 1, che tipo di camice bisogna acquistare e + o meno quanto possa venire a costare, grazie.
19
7 mar 2010, 15:08

analucia-votailprof
Colleghi buongiorno! Sapreste dirmi quando verrà pubblicato iul calendario con le nuove date degli esami? :confused: Semplicemente per organizzarmi i prossimi esami....
4
28 mar 2010, 11:20

zarathustra-votailprof
salve, vorrei sapere dove siamo arrivati di diritto pubblico. e vorrei tanto sapere se farà la prova intermedia e quando la fara( e soprattuto quali sono gli argomenti) o se farà direttamente l'appello prima del previsto..fatemi soere perchè sto impazzendo...grazie:)

aldoingorgia-votailprof
Il vostro caro Rappresentante, insieme ad altri amici Rappresentanti di Ingegneria, si sta facendo promotore di una nuova iniziativa a favore di noi studenti : e, dopo l'ANTICIPO CREDITI, un'altra nuova battaglia da combattere uniti per vincere ... Mancano poco più di 48 ore e poi il mistero verrà rivelato... STAY TUNED !!! Con disponiblilità ed amicizia, Aldo Ingorgia.

bobbetto-votailprof
E' ormai noto che l'anno prossimo il corso di laurea triennale di TLC verrà soppresso mentre rimarrà attivo solo il corso di laurea magistrale... le info a riguardo sono SCARSISSIME. Le materie dovrebbero essere queste: Laurea Magistrale in Ingegneria delle Telecomunicazioni (2010-2011) I ANNO Sistemi di telecomunicazioni (9 cfu) – Prof. Casale Elaborazione e trasmissione dei segnali digitali (9 cfu) – Prof. Beritelli Campi elettromagnetici (9 cfu) – ...

cellula-votailprof
Salve a tutti qualcuno saprebbe dirmi se ecologia a dicembre è ancora scritto ? Grazie in anticipo a chi mi risponderà:angel:
3
16 nov 2009, 11:07

444ila444-votailprof
Raga sapete dirmi dove posso trovare i programmi dei corsi oltre al sito internet dei docenti?? grz a tutti ^^
3
26 mar 2010, 12:58